home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la convivenza sembra andar bene - Discussione n 71425 - PermaLink
   la convivenza sembra andar bene
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 14:54   
le due gatte sembrano sopportarsi decentemente
la grande qualche volta allontana l'altra bruscamente, ma credo faccia tutto parte del "se vuoi mangiare dove mangio io, crogiolarti al sole dove mi crogiolo io, allora devi sapere che qui comando io"
si ingelosiscono durante le coccole. si mettono tutte e due, a destra e a sinistra, a far le fusa...ad un certo punto la grande si allontana se si siede da qualche parte, o va in avanscoperta, e a quel punto la piccina vuole giocare e si prende più spazi...solo una volta, nel giardino condominiale esattamente davanti al terrazzo mio le ho viste rincorrersi...cioè la grande rincorreva l'altra...però non si prendevano a botte...solo correre...
quindi la terapia dell'abitudine alla coesistenza sembrerebbe andar bene...che ne dite?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 15:36   
Direi che ci serve una bella foto e complimenti a te e alle tue pelosine ^^
Vedrai che con costanza andrà tutto a posto, la gelosia è normale, e un po' di sana gelosia non credo faccia male.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 16:56   
Sono felice di questo


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 21:42   
di foto assieme delle feline ne ho solo di quando la piccina allattava...ora dovrò farne una attuale :)
le presento separatamente:
Mica (già vista e stravista in altri post)



Zizzì


Ma vi metto anche una di Zizzì da piccina che mi fa impazzire




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 00:15   
Stupenda Zizzì da piccolina... hai già messo queste foto nella sezione I nostri pets? Se non l'hai ancora fatto, potresti farlo


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 10:26   
Non so farlo, spiega spiega!


ps - restando in topic - zizzì sembra ricordare il contatto fisico con la madre, l'annusa con gli occhioni languidi e vorrebbe starle vicina, infatti cerca sempre di mangiare nella ciotola con Mica. quest'ultima è molto paziente, quando la piccina si butta nella ciotola prende il suo boccone e se lo porta, però non si allontana, solo quando si finisce di mangiare, e io finisco le coccole, allora Mica ha due scelte
1) si addormenta al sole
2) va a farsi un giro
la seconda opzione è la più scelta da quando zizzì ignora il territorio e le spruzzate della madre e si trova dei postcini al sole sempre più fastidiosamente vicini a quelli di mica ahaha

mi domando se sia possibile che la piccola si ricorda dell'"abitudine di avere la mamma" e che invece mica si ricordi un po' meno dato che l'istinto materno suppongo svanisca con la crescita dei piccoli...e ora zizzì ha ben 8 mesi :D è mammona!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 11:47   
Penso sia possibile, Kira ha 1 anno e si ricorda sicuramente della sua mamma, chiede ad Ash di farsi pulire (ma guai se ricambia), si posiziona su di noi come una cucciola etc. Credo che le abbiano rotte le scatole da piccola e l'abbiano separata troppo presto dai fratellini (ra l'ultima rimasta, a 1 mese e mezzo le han portato via 2 fratellini, una settimana dopo l'ultimo rimasto e lei è stata 10gg sola nella sua prima famiglia).
Ash no, è arrivata da noi bella svezzata e scafata ed è molto indipendente ma tollera kira, la pulisce, quando stava male se la curava, gioca con lei, le insegna come si fanno certe cose etc
Caratteri diversi, infanzie moolto diverse =)


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 15:27   
quando si prende troppe confidenze viene zampettata in fronte...quando riceve questi ceffoni però non scappa, si fa piccola piccola con il capo chino. evidentemente dimostra di riconoscere chi è il capo, e anche quando viene scacciata non vive mai la cosa come un esilio, poi quando dico NO, Mica capisce e si sta buona...e poi ci sono le volte in cui fanno naso contro naso orodandosi senza poi scacciarsi...proprio come due felini coinquilini :D sono molto contenta (spero non siano le ultime parole famose)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.887 Secondi