home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Becky mi ha fatto paura. - Discussione n 71421 - PermaLink
   Becky mi ha fatto paura.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 11:51   
poveretto...fossi legata, nel recinto...anche io abbaierei come una matta.
in quei casi si prende atto: il cane non va d'accordo con gli altri e si fa a turno nella zona cani.
moltissimi cani grossi fan così...perchè non soi dovrebbe fare anche con i microcanetti?? anche loro han diitto al loro quarto d'ora di libertà...nel recinto cani. (solo che la stragrande maggioranza degli umani con cani di taglia normale o grande questo discorso proprio non lo capisce...e io mi imbuifalisco, inutile negarlo).

i danni di un cane grosso o medio nei confronti di un microbo son letali, ok si sa...ma davvero, non sottovalutate i morsetti, cattivi, non solo rognosi, di alcuni microbi...e ricordatevi che i più piccoli virus patogeni posson stendere intere popolazioni...

quanto all'educazione dei microbi son d'accordo, meritano lo stesso sistema educativo dei normotaglia...ma appunto, senza incaponirsi, se femmine andranno mediamente d'accordo con tutti...ma son sempre più convinta che se maschi e piccoli avran parecchie limitazioni, anche con il migliore addestramento possibile.
(sì mi sto un po' arrendendo per quanto riguarda la socializzazione a tutti i cosi, con alcuni funziona con altri no...pazienza)


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 17:43   
Bruno probabilmente i piccoletti si sentivano nel loro territorio e volevano mettere le cose in chiaro con gli altri cani.. i proprietari di questi microbi avrebbero dovuto prevenire il fattaccio perchè che si dica ognuno conosce il proprio "pollo".. io per esempio non farei mai entrare Ettore in un area cani con un pastore tedesco maschio presente.. può essere il PT più buono del mondo ma non riuscirei a bloccare l'impulso di Ettore di attaccarlo, questo perchè un PT quando lui aveva un anno l'ha morso.. da allora attacca tutti i PT maschi e lo dico con cognizione di causa perchè è successo (ma questa è un'altra storia)

ma non tutti i proprietari di cani si preoccupano di cosa potrebbe succedere in un area che è recintata e con cani che non si conoscono o si conoscono poco, come detto basta poco per innervosirsi e trasformare una bella occasione di conoscenza in una rissa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi