home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Becky mi ha fatto paura. - Discussione n 71421 - PermaLink
   Becky mi ha fatto paura.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 13:31   
Ieri, come accade spesso, sono andato in area cani con i miei due. Mia figlia teneva Roy al guinzaglio è arrivata la cancelletto di ingresso prima di me e Becky.
All'interno dell'area si trova un signore con quattro micro cani tipo "carlino", ma davano l'idea di essere degli incroci, i quali si sono raggruppati davanti al cancello abbaiando. Roy da cucciolone si è presentato scodinzolando come un matto basso a terra ma quando si è avvicinato, il cancello era ancora chiuso, uno dei quattro gli ha addentato il tartufo. Il poverino ha fatto un salto indietro scainando ma quello che mi ha fatto paura è stata Becky. Io e lei simo arrivati esattamente nel momento in cui succedeva il fatto. Non so se ha visto ho ha sentito Roy urlare, ma si è avventata contro il cagnetto con un ferocia insolita, per fortuna il cancello era ancora chiuso e si è limitata ad abbaiare con tutti in denti in vista contro il canpirania. Lei è sempre stata di carattere ma ieri ha fatto paura.

Per capire come prevenirla vorrei capire cosa l'ha scatenata, il cagnetto particolarmente aggressivo e altezzoso o Roy che "piangeva"?

In seguito ho scoperto, da altri utenti, che i cani del signora hanno fatto altre vittime... ha una certa fama...

Per chi si fida dea cagnetti piccoli......

Bruno

P.S. Roy sta bene, ha giocato tutto il tempo con i soliti che girano nella zona. Un po di sana esperienza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 27-12-2011 13:59 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 14:39   
quello che l'ha fatta scattare è ovviamente l'aggressione a Roy, Gepetto è normale, roy è suo gregario e lei è intervenuta in difesa, quello che dovevi fare tu era riportarla alla calma

Capiterà ancora probabilmente, hai due cani e quando Roy sarà adulto (tra qualche anno visto che è un retriver) dovrai stare ancora più attento di quanto tu non lo sia adesso.. è parte del "brutto" di avere una coppia (maschio e femmina) e dovrai stare attento anche con i cani con i quali adesso giocano perchè basta davvero poco per scattare..


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 17:29   
fa impressione vero vederli trasformarsi così? eppure, come dice danii, è logico. considera anche che certi cagnetti hanno un modo di abbaiare molto impertinente. probabilmente hanno paura, ma credo che nel looro linguaggio dicano cose molto indisponenti. con zack dobbiamo stare attentissimi perchè quando esagerano, se non lo blocchiamo saldamente e con un no secco, parte a razzo e li morsica sul collo: il classico morso punitivo, secco, della serie "non ti devi permettere". roba da poco, se avesse voluto se li sarebbe sbranati.... ma fa impressione lo stesso.
quindi capisco te, ma anche becky

un bacio al tartufo di roy


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 17:50   
..il MIO Roy è stato morso ??? NOOOO

...ecco Gepetto ..lo sapevo ...troppo bello il MIO cane !

..scherzi a parte, immagino la tua paura, e come ti ho raccontato in passato, ho visto anche io i miei cani cambiare cosi repentinamente ..scattare ed aggredire...è giusto capire le motivazioni e correggere eventuali errori...
...spero che Becky capisca che i piccoletti non son pericolosi ma solo rognosetti ...in modo che non finisca troppo male...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 28-12-2011 07:33 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 19:55   
è bene che capisca che molti piccoletti oltre ad esser rognosetti sono anche pericolosetti...altrochè


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 20:41   
Quote:

27-12-2011 alle ore 19:55, rananera wrote:
è bene che capisca che molti piccoletti oltre ad esser rognosetti sono anche pericolosetti...altrochè


più che pericoloso il cane lo è il padrone , di certo non sarei felice di una cane che và in giro ad addentare tartufi altrui...
visto che ci sono già stati sim ili episodi forse non è il caso la prossima volta di chiamare le autorità?
secondo me quella signora non è in grado di gestire i suoi carlini ,e sopratutto pure se il cancello dell'area cani era chiuso lei avrebbe dovuto prevenire e capire che il suo peluchetto si stava avvicinando al cancello per azzannare .
fortuna il cancello era chiuso e spero che roy non si sia fatto male .
il comportamento di becky?
ha solo preso le difese del suo compagno di branco più debole.
immagina se la signora avesse aperto il cancello cosa sarebbe successo
per quello dico (fortuna non è il tuo caso) che i padroni dovrebbero controllare di più i loro cani e non dire "è buono"mettendosi poi a parlare mentre il cane sta partendo a ringhiare contro un'altro cane.
roy stà bene?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 22:18   
@danii: io ho raccontato quello che è successo e le mie emozioni, non come è andata a finire. Ho lasciato che Roy si leccasse la ferita, ho fatto sedere Becky e l'ho calmata. in seguito l'ho legata ad un albero e sono andato a vedere come sta Roy. Quando entrambi erano calmi li ho fatti entrare nell'altra area dove cera un setter molto tranquillo
Per il fatto che saremo sempre soli con Becky cambia poco il suo caratterino, anche se controllato, rimane, quindi meglio evitare incontri di gruppo.

@benny; Tranquilla il MIO Roy sta bene è ha solo due graffietti sul naso, il canpirania l'ha preso con gli incisivi.
cercare di controllare Becky è un lavoro costante ma in questo caso la vedo dura.... mi informo, studio, vedo se c'è una soluzione..

@rananera; i proprietari dei cagnetti dovrebbero capire che se una come Becky colpisce non rimane molto del cagnetto, forse educarlo a non essere "rognosetto"? Ho trovato in giro troppi picoletti che, proprio perchè picoletti, l'educazione andava dallo 0 allo 0,0.
Perché se il mio morde fa un disastro e se il tuo morde "tanto è picoletto"???

Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 27-12-2011 22:27 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 22:21   
Non se tra i due chi abbia ragione, loro eranno nel recinto e probabilmente anche tu avresti dovuto fare attenzione, inoltre il fatto che lo abbia morso attraverso il cancello non vuol dire che lo avrebbe "sbranato" se fosse entrato, ho notato che a volte i cancelli o le reti tendono ad esasperare i comportamenti. Conosco 2 meticci da guardia che ogni volta che passiamo dalla loro villetta abbaiano contro il mio, e viceversa, come dei dannati e se non ci fosse la rete di protezione penso si morderebbero a vicenda, ma quando ci incontriamo fuori si ignorano quasi del tutto, al massimo un'annusatina, e lo stesso mi capita all'area giochi, cani che dal di dentro abbaiano incarogniti ma una volta che entriamo si tranquillizzano.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 27-12-2011 alle ore 22:32   
Quote:

27-12-2011 alle ore 22:21, madaboutdanny wrote:
Non se tra i due chi abbia ragione, loro eranno nel recinto e probabilmente anche tu avresti dovuto fare attenzione......



In parte è vero, infatti ho richiamato mia figlia facendogli capire che avrebbe dovuto aspettare. Anche per lei e stata una "lezione"
Per il discorso del morso.... Come detto il piccolo è famoso, ha già fatto molte vittime. Ifatti se si vuole entrare il proprietario lo lega, ma poi si passa il pomeriggio con un cane che abbaia in continuazione mettendo in tensione anche gli altri.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 11:46   
Beh, lì manca l'educazione, se tu sai che il tuo cane crea problemi esci dall'area quando arrivano altri oppure chiedi di aspettare un pò se sei appena arrivato.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi