home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pettorona? - Discussione n 71394 - PermaLink
   pettorona?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 17:26   
Assolutamente pro-pettorina!
Ho una cagnolona simil pastore tedesco con problemi legati all'ansia. Proprio a causa di questo problema, che le impediva di vivere serenamente il momento passeggiata perchè si agitava tantissimo appena incontrava altri cani o si visitavano posti nuovi, tre anni fa ci siamo rivolti ad un addestratore che ci ha detto le stesse identiche cose sulla pettorina.
un po' scetticamente quindi abbiamo deciso di provare,... Vista la sua taglia medio-grande dubitavo funzionasse davvero, pensavo fosse adatta solo a cani piccoli.. Ma effettivamente mi sono dovuta ricredere! ho notato un eccezionale miglioramento, un maggiore controllo del cane e una sua maggiore tranquillità. E' molto più rilassata che con il collare, basta tirare un minimo per riprendere il controllo quando tira troppo. Ora mi cammina sempre al piede!
Prova!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 19:08   
credo che sia tutto mooolto soggettivo, da cane a cane.
Cn la mia pechinese praticamente è impossibile metterle il collare xke uno lo sfila e due si potrebbe far male alla trachea
Mia madre ha un corso maschio, quindi praticamente dimensioni simili al tuo cavallo , ed ha provato cn entrambe.
Finche era piccolo con la pettorina andava bene, quando ha iniziato a diventar grande se gli mettevi la pettorina tirava di brutto. Ancora adesso se metti il collare, il suo è simil stoffa in sintetico xke appena puo lo distrugge, lui tira il giusto ma se metti la pettorina......sei fritto. non riesci a uscire neanche dal giardino xke ti tira slittino.
forse siamo stati anche noi a nn insegnarlo bene
fattene prestare uno da qualcuno che conosci e poi aggiornaci



0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 22:45   
il collare fà danni alla trachea.pettorina pettorina pettorina.E guinzaglio corto.Questo il mio modesto parere


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 22:47   
il collare fà danni alla trachea.pettorina pettorina pettorina.E guinzaglio corto.Questo il mio modesto parere


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 22:49   
ooops,chiedo venia.Mi è partito il ditino..


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 19:56   
ma se il cane tira... puoi mettere anche il collare a strozzo ma non tira meno... te lo dico x esperienza.

comunque io invece uso il collare sulla femmina perchè non tira e la pettorina sul maschio perchè tende a tirare un po' di più e non voglio che si faccia male, (è una mezza sega... anche se tira va da poche parti).

secondo me potresti provare una di quelle pettorine con la maniglia. Così in caso di bisogno non dovresti avere problemi a tenerlo.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 22:00   


21-02-2012 alle ore 19:56, Cyb wrote:
ma se il cane tira... puoi mettere anche il collare a strozzo ma non tira meno... te lo dico x esperienza.



Il collare a strozzo mai provato x principio, ma scusami se nn ho capito hai due cani della stessa dimensione\razza e con uno usi il collare e l'altro la pettorina?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 12:17   


25-12-2011 alle ore 18:15, Gepetto wrote:
non se se tira meno, anzi sono scettico. Non è matematico che con la pettorina non tiri.
Io ho abituato Becky a tirare quando ha la pettorina e rimanere al passo (poco) quando ha il collare. Quando andiamo in montagna mi faccio tirare in salita mentre in discesa la faccio stare dietro. Ci tengo a precisare che non è stato un vero e proprio addestramento ma ho assecondato una sua tendenza naturale. Visto che la signorina tira volentieri quando ha la pettorina la lasci tirare, insegnandole a stare davanti, con il collare restare al passo.
Per ora uso la pettorina classica ad H ma ci sono pettorine realizzate apposta per dog Trekking

Bruno



questa cosa peró é interessante.... fai trekking con il cane legato? xchè? perchè non da retta o perchè vai nei parcchi nazionali?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 12:57   
ho capito, grazie. cercherò qualcuno che ce l'ha con questa maniglia e me le faccia provare, per non comprarla nell'incertezza.
nel frattempo devo dire che sta diventando bravo.....capita sempre meno che litighi con i maschi o che parta tirando come un demonio
ieri al mio no si è inchiodato senza dimenarsi davanti a un gattone che ci soffiava da un recinto e.....il gattone ci è saltato contro e lo ha graffiato attraverso le sbarre.....povero il mio patatone, per fortuna ha la pelle del muso come quella del rinoceronte....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.986 Secondi