home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia a tutti come una matta!!! - Discussione n 71373 - PermaLink
   Abbaia a tutti come una matta!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
mollina11

Registrato dal: 21-12-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-12-2011 alle ore 12:47   
Problemino con la mia cagnolina di 15 mesi, meticcia, taglia media.....
Da qualche mese, a dire il vero dopo il primo calore, ha iziato ad abbaiare agli estranei in maniera esagerata, sia a quelli che arrivano in casa ma anche per strada.....abbaia apparentemente senza motivo e non c'é verso di farla smettere!!! Inoltre abbaia tantissimo anche ad alcuni altri cani (non tutti), soprattutto a quelli di taglia grande e rizza il pelo (paura??) Cosa fare in questi casi????


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-12-2011 alle ore 13:40   
meticcia...avrà un a parte di sangue pinscheriano..sei fregata!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 08:39   
he he anche la mia cagnolina lo fà, lei lo fà per paura e più quando è al guinzaglio o in macchina che quando è libera in campagna....ha paura e legata si sente senza via di fuga perciò abbaia e nel caso della mia ringhia....sia a chi viene in casa sia fuori.....è una bella grana.......io sono disperata lei a 10 mesi quando l'ho presa con me gia lo faceva ora ha 1 anno e mezzo e continua a farlo ma almeno abbianmo capito il perchè....


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 10:20   
In teoria (dico teoria perchè a parole è bellissimo da spiegare ma poi metterlo in pratica è tutto un altro discorso), bisognerebbe distrarre il cane prima che cominci ad abbaiare. Ovviamente all'inizio la distrazione deve essere un bel bocconcino prelibato. Quando si è in passeggiata e state per incontrare qualcuno (e sapete che la belva gli abbaierà) prima che lei lo noti e cominci ad abbaiare dovreste (usol il condizionale....so che non è facile e non sempre riesce nemmeno a me) richiamare l'attenzione del cane, dare il seduto e premiarlo con il bocconcino. Nel frattempo la persona sarà passata e il cane avrà pensato ad altro. Metodo descritto da Victoria Stilwell e consigliatomi anche dalla mia educatrice Sonia. L'importante è che il cane si distragga, non sa fare due cose contemporaneamente, quindi se è concentrato su di voi (e sull'idea che prenderà un premio) dovrebbe ignorare il passante.


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 11:46   
Siii ma quando vengono a casa le persone come si fa????? io non ci riesco davvero!!!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 11:51   
Un passo alla volta
Comunque la Stilwell consigliava di fare delle prove con dei complici. Far incontrare l'ospite e il cane fuori da casa, dando all'ospite dei premi da far avere al cane, e avvicinare l'incontro sempre più vicino a casa.
Questo io non l'ho provato perchè Cleo abbaia un paio di volte e poi si zittisce e se proprio "rompe" la chiudo in bagno finchè non si calma, ma succede raramente e poi io ....ehm...ho veramente poche persone che mi vengono a trovare


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 15:10   
Mi unisco a Mollina...anche io sono sul disperato...Sky è un abbaione....stanotte mi sono alzata 3 volte per farlo tacere....presumo ci fosse un gatto al di là della siepe...ma fa sempre così, appena vede qualche animale o delle persone che non conosce abbaia come un forsennato...ok, va bene la guardia ma così si esagera....i vicini si sono già lamentati ma io non riesco a mettergli il bavaglio...se sono a casa ok, ma quando siam via...ah...anche quando andiamo al campo d'addestramento abbaia a tutti i cani, spesso anche mentre facciamo lezione...là mi han detto che devo distrarlo, farlo lavorare, portare l'attenzione su noi due....ma è sempre una dura lotta ed io a volte (come oggi dopo la nottata) sono veramente scoraggiata...anche perchè ha 8 mesi......e più cresce più è peggio....e poi ha un vocione! A volte lo scopro che abbaia dentro nella cuccia senza uscire (quando fa freddo ) e così il vocione da baritono si amplifica.....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 16:11   
sky...assssstuto e geniale!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.880 Secondi