home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ossessione ciotolina dell'acqua - Discussione n 71330 - PermaLink
   ossessione ciotolina dell'acqua

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 13:11   
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio...
La mia gattina di 5 mesi (un piccolo terremoto di vivacità), da qualche tempo a questa parte, ha preso uno strano vizio... Mi tormenta la ciotolina dell'acqua... la fissa quasi ipnotizzata, poi con le zampine inizia a buttare fuori tutta l'acqua e non si da pace finchè non è vuota....
Ora, a parte avere la cucina sempre alluvionata, che è il meno, quando non sono a casa va a finire che loro rimangono senza acqua...
quando sono a casa e vedo che inizia la distraggo con un giochino, ma quando non ci sono è un disatro...
Cosa posso fare?? help!



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 13:39   
E' un gioco per lei. Puoi provare a mettere demtro la ciotola un sasso in modo che non riesca a rovesciarla


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 13:45   
Non è che proprio la rovesci perchè la ciotolina è ad incastro in un porta-ciotole e non esce se non estrendola con le mani, proprio le ci infila le zampine dentro e sparge l'acqua in giro, oltre a bagnarsi tutta ovviamente...ci sta dietro finchè non è vuota, a volte nel frattempo beve, altre volte gioca e basta..
E' una piccola peste...solo che magari l'altro gatto poveretto vorrebbe anche bere ogni tanto....
Mi sa che mi devo arrendere vero?????
Quasi li trasferisco in vasca da bagno....


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 15:58   
credo che l'unica solizione sia mettere più ciole e tappetini assorbenti per terra


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 21:10   
ottima idea! ai tappetini non avevo pensato in effetti....grazie!!
la mia piccola sirenetta...


1 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 21:13   
Quote:

21-12-2011 alle ore 15:58, martyfloo wrote:
credo che l'unica solizione sia mettere più ciole e tappetini assorbenti per terra


Ti aggiungo per esperienza...
..io ho messo sotto la ciotola dell'acqua quei vassoi per la pizza in alluminio..
cosi Orazio..svuota la ciotola ma riempie li sotto ed essendo quasi a misura...da li fa piu fatica a far uscire l'acqua con la zampa e non muore di sete...
cioe' prima di morir di sete ce ne vuole !!


0 
 Profilo
Cla82

Registrato dal: 12-05-2008
| Messaggi : 131
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 15:42   
CORAGGIO!!!! ...anche il mio gatto ha dei seri problemi con l'acqua.... pensa che nella casa in cui vivemo prima aveva pure imparato ad aprire il rubinetto del lavello in cucina..... non ti dico.... una palla di pelo (persiano) inzuppato d'acqua... una volta si era pure lanciato nella vasca da bagno... ora crescendo si è un po calmato... ma i primi anni sono stati un tormento... e x fortuna che dicono che i gatti odiano l'acqua!!!!!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 17:35   
e comunque non preoccuparti non muore di sete, nel frangente che non ci sei ce la fa benissimo (soprattutto se mangia umido)
e poi se resta qualche ora senz'acqua impara a giocare senza crear problemi a te e a se stessa ;)


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 19:22   
Benny!!! Ma che idea geniale!!! Lo farò anch'io. Il mio Scintilla vuota la ciotola ogni volta che la riempio, ci scava dentro ...e, siccome ci metto la plose...la cosa mi disturba un pochino...


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 19:29   
Che bello sapere di non essere sola...
Vedo che avete ben presente il problema...oggi ho messo anch'io il sotto ciotola, ma diciamo che con le zampine lei mi sparge tante tante piccole goccioline ovunque..pavimento, piastrelle dietro le ciotole..
Anche il mio grande beve direttamente nella vasca da bagno dal rubinetto...e d'estate si diverte un sacco quando bagno le piante...
Mmmmmmm quoto Cla, altro che gatti che odiano l'acqua......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi