home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CANE IN AUTO - Discussione n 71311 - PermaLink
   CANE IN AUTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 12:58   
Salve a tutti, è un po' che non mi faccio viva, ma il lavoro e gli impegni famigliari sono pressanti in questo periodo...
Con Sky proseguiamo il corso d'addestramento base con eccellenti risultati.unica pecca quando siamo a casa e andiamo a passeggio tira ancora come un cane da slitta...Poi importante novità da gennaio inizieremo ad avvicinarci all'agility,sembra che Sky sia proprio portato per lavorare in tal senso...spero di farcela anch'io
Mi serve un consiglio:fino ad oggi per i pochi km (5 più o meno) che si faceva una volta a settimana, Sky stava nel bagagliaio della Multipla,se andava bene stava seduto e guardava fuori,altrimenti (cioè sempre...) appoggiava muso e zampe sui sedili e guardava davanti me che guidavo...poichè ho un marito(proprietario dell'auto ) che è un po' zuccone...ora stiamo questionando perchè visto che iniziamo l'agility e i viaggi in auto aumenterebbero di numero vorrei prendere un kennel dove mettere Sky, lui invece vuole mettere le barre, poichè dice che secondo lui il cane non ci starebbe volentieri chiuso in "gabbia" e che potrebbe anche star male (in effetti quando l'abbiam portato a casa aveva vomitato chiuso nel trasportino...) Voi che dite...vado con le barre?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 15:02   
se non sopporta il trasportino poteste optare per le barre o la rete divisoria .
alemno il cane avrebbe più spazio in macchina , quanto al mal d'auto chiedi al vet.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-12-2011 alle ore 16:19   
Mi permetto ti tagliare la testa al toro.. i cani sui veicoli DEVONO viaggiare in modo da NON arrecare disturbo al conducente.
Quindi, anche se il cane è nel bagagliaio potrebbe saltare sui sedili posteriori e poi quelli anteriori...rischiando che metta in pericolo la guida del veicolo..
( per quanto buono bello e bravo il cane potrebbe comunque spaventarsi ...e cercarvi mentre guidate...o peggio, non sia mai, in caso di sinistro potrebbe essere sbalzato malamente...)

Quindi che sia trasportino, barre o rete...il cane DEVE viaggiare o legato o comunque "rinchiuso"...
dal canto mio metterei le barre, tenendo quindi il cane nel bagagliaio senza dargli la possibilita' di darvi le leccatine dietro le orecchie qualora ne avesse voglia...anche se ammetto che io riterrei il trasportino ancora piu' sicuro in caso di incidente in quanto "contenitivo".
Per il mal d'auto...solo il vet puo dare risposta ma direi che occhio e croce se provate ora a portarlo a zonzo per percorsi un po' piu' a lunghi sarete certi se gli provocano fastidio o meno ..senza forzarlo ovviamente !!




0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 12:32   
Grazie mille per le risposte...al momento optiamo per le barre allora, e a questo punto altra domanda: ma si vendono nei negozi di accessori per auto? Sono fisse poi o si possono togliere? Qualcuno le usa?
Grazie in anticipo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 13:38   
le ho viste in vendita anche on line...certificate a norma, mi raccomando!
preferisco quelle al trasportino...
ah asdru se siamo in due sta in braccio a me che non guido (ok è piccolo), se son da soli uomo e cane...il bestio sta seduto sul sedile anteriore ma legato con la sua cintura di sicurezza, in pratica un guinzaglietto corto, lunghezza adattabile, con aggancio da cintura...(poi vabbè, mi si racconta che mediamente tttttiiiiira la cintura al massimo così da potersi sdraiare in braccio al tessoro mentre guida, però appunto...è legato e non si muove più unaa v olta posizionato sulle sue gambe)...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 14:03   
Quote:

21-12-2011 alle ore 13:38, rananera wrote:
le ho viste in vendita anche on line...certificate a norma, mi raccomando!
preferisco quelle al trasportino...
ah asdru se siamo in due sta in braccio a me che non guido (ok è piccolo), se son da soli uomo e cane...il bestio sta seduto sul sedile anteriore ma legato con la sua cintura di sicurezza, in pratica un guinzaglietto corto, lunghezza adattabile, con aggancio da cintura...(poi vabbè, mi si racconta che mediamente tttttiiiiira la cintura al massimo così da potersi sdraiare in braccio al tessoro mentre guida, però appunto...è legato e non si muove più unaa v olta posizionato sulle sue gambe)...


..mi permetto ..e lo faccio senza volerti rompere le scatole Ranetta...ma sareste in sanzione in quanto il cane non puo proprio toccarlo il conducente..quindi ..occhio agli sbirri !!!

Le grate si le vendono nei negozi di accesori per auto e solitamente sono smontabili facilmente !!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-12-2011 alle ore 14:06   
mah benny...sull'interpretazione della normativa si può cavillar parecchio, in pratica la frase di riferimento è: non deve causar fastidio al conducente- o una roba simile...
in pratica vale soprattutto l'interpretazione personale dell'eventuale sbirro
se ne parlò parecchio anche qui, ricordo benone che a far scaturire la discussione fu proprio la descrizione di juna che di fatto....guida con testo!


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 00:24   
Io quando sono in auto con Sturm, sola o con altre persone, lo metto ai piedi del passeggero e lui sta là bello stravaccato che manco ci si accorge...
Se invece devo fare tragitti lunghi, sta rigorosamente chiuso dentro al trasportino e il trasportino è legato sul sedile (posteriore o anteriore) tramite la cintura di sicurezza.
Ho anche, nel caso serva, la pettorina con l'attacco per la cintura di sicurezza ma non gliel'ho mai messa in verità.
Spero:
A) che non mi fermi mai la polizia quando siamo in auto con lui davanti
B) se il punto A non fosse quello sperato, che per lo meno Sturm non salti su per vedere che capita (non lo fa quasi mai, ma qualche volta lo fa)
C) sempre se il punto A non fosse quello sperato, mi auguro di trovare una persona delle forze dell'ordine intelligente e non ottuso...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 07:13   
ot: dato e ormai accertato che trattasi non di cane ma di peluche mobile...mi chiedo, quasi con timore, come tu possa procedere al cambio batterie...
a meno che siano atomiche e quindi...pressocchè eterne, ovvio.



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-12-2011 alle ore 09:18   
Anche io con Cleo uso la cinturina di sicurezza. Solitamente la tenevo sul sedile davanti, ma ultimamente anche per tragitti brevi questa cigola continuamente che sembra una porta arrugginita (il cane...non la cintura)
L'altra settimana ho fatto un pseudo viaggio lungo (circa un'ora e mezza) e visto che all'andata era stata un tormento, al ritorno l'ho sistemata sul sedile posteriore, sempre con la sua bella cinturina e devo dire che ha pianto molto ma molto meno. Tenendola di fianco a me spesso tenta di salirmi in braccio e la cosa non è assolutamente sicura, quindi credo che d'ora in avanti le lascerò a disposizione tutto il sedile posteriore in modo tale da salvare oltre i punti della patente anche i miei timpani e i miei nervi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi