home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  una lettera a biagio:un cane speciale - Discussione n 7117 - PermaLink
   una lettera a biagio:un cane speciale

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 11:07   
stamani la malinconia è più forte di sempre ho accanto dolcenera che ci stiamo amorreggiando e la mia mente corre veloce ai ricordi a tutto quello che questi piccoli esserini ci danno senza chiedere niente in cambio......ma finirò mai di ringraziarli abbastanza per aver fatto prte della mia vita e avermi dato tanto....c'è un'episodio che voglio raccontarvi che ancora oggi mi fà cascare le lacrime ma è giusto farlo perchè li rende merito di quanto era un cane speciale........tutto parte una sera che i bimbi non stavano bene le solite influenze siccome erano tutti piccoli li ho messi a dormire nel lettone si sientivano tutti e tre più protettie sicuri, il maggire aveva acceso la coperta elettrica senza che io me ne accorgessi, e così dopo averli visti addormentare sereni io e mio marito siamo andati a letto nell'altra stanza, chiaramente Biagio con noi.
Verso le 5 del mattino Biagio viene dalla parte del mio letto e inizia a leccarmi il viso strano penso tra il sonno lui era moltorestio nei baci da dare,lo scanso e li dico di stare buono di dormire perchè ancora era presto, lui imperterrito simette al centro stanza e abbaia, io e mio marito pensiamo che sia impazzito per voler giocare alle cinque del mattino e lo brontoliamo dicendoli di andare a cuccia anche in male modo, lui no demorde prende le coperte dalla mia parte e le tira via, a quel punto mi siedo sul letto e dico dentro me che è impazzito mi dicevano che i beagle sono tosti ma fino ad allora lui baveva sfatato tutte le dicerie, penso che voglia le coccole e quindi li dico di salire pronta a dargliela vintae coccolarlo un pò, mentre mio marito tra il sonno borbottava che lo viziavo sempre,ma Biagio niente non sale abbaia e mi tira il pigiama perchè scenda dal letto,,ok penso prima che svegli tutti mi alzo e guardo cosa vuole forse ha bisogno di uscire, del resto non si era mai comportato così, mentre sono in piedi mi spinge con il muso verso la porta e più io chiedoo perchè più lui abbaia, facendo così arrivo llaporta dei bimbi e sento un cattivo odore,ma un pò stordita dal sonno non realizzo e sinceramente lo strzzerei per avermi scaraventato dal letto in quel modo, lo guardo riscappare in camera mia e poi arrivare nel corridoio con un tappeto che voleva trascinarsi dietro senza farcela,ancora di più penso che sia impazzito del tutto voler gioocare con il tappeto a quell'ora.....lui niente abbaia mii guarda arrabbiato chissà che osa avrà pensato dentro se secondo sei proprio scema li si vedeva negli occhi poi senza tante storie si è tuffato in camera dei bimbi abbaiando e io dietroa corsa a fermarlo perchè avevano la febbre e lui gli avrebbe svegliati tutti e tre.....ed ecco che cosa capisco che noi spesso siamo deigran cretini che non capiamo che oni loro gesto è solo detatodall'amore che anno per noi, è vero i bambini si sono svegliati e meno male perchè la coperta accesa da circa 6 7 ore aveva fatto corto aveva brucuato il materasso di nero e le lenzuola e se lui non mi avesse svegliato forse non avrei più rivisto i miei figli per ua banale disattenzione,corsi subito a prendere il tappeto che aveva portato el corridoio lo buttai sopra al letto che stava sempre più bruciando poi dell'acqua, poi mi girai e nell'angolo vicino c'era lui tutto ranicchiato vicino a loro tre che lo coccolavamo e lui li leccava in modo incredibile, sono scoppiata a piangere di paura di ansia ma spratttutto di sapere che quel condensato d'amore senzal'uso della parola mi aveva fatto il più bel regalo d'amore aveva salvato i miei figli fino allo sfinimento accettando addirittura di essere brontolato bma senza demordere.......mio marito da quel giorno hadovuto ammetere che non era un cane capriccioso o testone ma era davvero un cane speciale, io lo sapevo fin dall'inizio ma questo episodio non lovcancellerò mai dalla mia mente......aqnhe i bambini ogni tanto ne riparlano lo riraccontano sapvano di avere un grande grande amico vicino chevegliava su di loro sempre.........piccolo Biagiolicchio mio che in quello spazio di cielo dove riosi ti sia reso sempre merito del grande cane che eri.......ti amo sempre tanto tanto, un leccoda Dolcenera che mi dice sempre di averti conosciuto perchè mentre tu arrivavi lei partiva in viaggio inquesto mondo e ti ha promesso di essere sempre come lo sei stato tu bun grande speciale unico amico del cuore.......tibvogliamo bene tutti cuccioli a due e quattro vzampe, Popi per ora dice che si divertiva più con te......lo sai eri il suo papà ufficiale e ora dorme lei dove dormivi sempre tu sul divano quel posto non si può toccare,quando sente per strada un beagle abbaiare rumore inconfondibile corre alla finestra pensando che sei tu per poi scendere sconsolata e riprendere il suo posto credo che lei non smetterà mai di aspettarti..........a proposito dimenticavo un saluto Da Merlino il gattoche quest'estate hai salvato dagli umani cattivi......mi corre sempre incontro quando mi vede e tu sai quanto era selvatico si fà fare 2 carezze ma appena si accorge che non ci sei scappa veloce........secondo e eri un angelino in missione.........ma qunto vuoto lasciano gli angeli cucciolo mio.......ora stiamo riscrivendo una nuova storia quella mia e Dolcenera sarà bellissima perchè sonocerta ci sarà sempre un piccola zamina tua a collaborare in questo splendido amore......ti amo e mi manchi tanto........


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 11:25   
qui stava già male ma era sempre bellissimo e saliva dappertutto come i gatti..................


Allegati :  il gioiello che hai deciso di mandarmi.JPG  la sua grande amica popi.JPG  biagio alla finestra.JPG
  biagio con morgana poco prima di lasciarci.JPG  biagio sopra il tavolo.JPG  
0 
 Profilo
priscilla

Registrato dal: 07-01-2007
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 11:45   
i nostri animaletti sono tutti esseri speciali,ognuno con la sua particolarità...ma anche io credo che fra loro ci sia quello con una sensibilità particolare e che venga a noi perchè in missione speciale,un bacio a biagio che sono sicura ritornerà prima o poi magari mimetizzato...ma lo riconoscerai


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 11:54   
.................quanto vuoto lasciano gli angeli........hai scritto Fatamorgana e com'e' vero !

che episodio hai raccontato !!!!

quanto unico e speciale era il tuo Biagio,il mio prediletto fra tutti i cani qui, perche è andato in cielo con Otto lo stesso giorno il 10 novembre scorso,ora i loro musetti e gli occhi dolci che occhieggiano dagli avatar ci dicono solo che ci vogliono bene e che stanno giocando insieme sulle nuvole


0 
 Profilo
lucy67

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 12:23   
che bella storia!! sono al lavoro ...... non posso piangere.... quando la mia doris è volata via, non volevo subito un altro pelosone..... l'ultimo periodo della sua vita ...la sua malattia ...mi avevano stremata...ma dopo circa un mese e mezzo... è arrivata lucy...così quasi per caso. Solo dopo abbiamo scoperto che è nata il giorno dopo la partenza di doris. Vogliamo credere che lei l'abbia scelta per noi su l'arcobaleno perchè è un cane meraviglioso. ..... e per questo tra poco ci darà i suoi cuccioli.
Presto manderò delle foto... non ho molto tempo.
apresto


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 12:25   
Con una frase hai descritto davvero benissimo la cosa più vera di tutte: '...QUANTO VUOTO LASCIANO GLI ANGELI...'
Una storia bellissima... Biagio era davvero speciale...
Un dolcissimo bacio a tutti gli angeli che col cuore non ci hanno lasciato mai!!!


0 
 Profilo
fatamorgana

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 12:35   
che bella la tua storia Lucky io credo molto al destino già scritto e appunto a certi angeli in missione perchè altrimenti non si spiega il miracolo della vita dell'amore,di perchè certi esserini ci danno tanto sempre e comunque e vengono maltrattati abbandonati e continuano ad amarti.......Priscilla sono convinta anch'io che Biagio ritornerà e sò che lo riconoscerò subito!!!!!!
Lillina cosa dire hai ragione quegli occhi parlano da soli sono andati via insieme GIOCHERANNO INSIEME, SI RACCONTERANNO LE COSE DELLA LORO VITA COME FACCIAMO NOI DI LORO CHE OGNI TANTO CI BASTANO POCHE PAROLE PER SENTIRCI VICINE E RIDARE UN Pò D'AMORE A QUEI DUE ANGELINI SE NON PIù CON LE COCCOLE ALMENO CON LE PAROLE IN MODO DA POTERLI GARANTIRE QUEL BRICIOLO DI ETERNITà CHE SI MERITANO TANTO.......UN ABBRACCIO



0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 13:11   
cara fata sei davvero dolce se biagio è stato un canino speciale è soprattutto merito tuo sei stata una grande maestra d'amore e continui a dispensarlo con queste storie.
in verità stamattina non ho voluto leggere il post perchè sapevo che che lo avrei letto con questo nodo alla gola perchè biagio e la sua storia mi ricordano lara .
conosciamo tutti bene quel vuoto che io sento ancora di non poter riempire! un bacio



0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 13:55   
Sai...Morgana...non sono ancora stata capace di leggere la tua lettera....fa troppo mal....scusami!


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 24-02-2007 alle ore 15:03   
Grandissimo Biagio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi