home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio labrador nero - Discussione n 71162 - PermaLink
   il mio labrador nero
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
doctoressa

Registrato dal: 13-12-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 15:07   
Salve a tutti,urgono consigli per come iniziare ad insegnare al mio cucciolo dove fare i suoi bisogni,grazie!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 15:20   
Se intendi insegnargli a farli solo all'esterno inizia facendogli fare lunghe passeggiate, per quanto ti è possibile, e appena fa i bisogni bocconcini premio (trova qualcosa che gli piaccia davvero tanto, se non vuoi spendere in "porcherie" i wurstel al pollo e tacchino vanno benissimo e quasi tutti i cani li adorano) e tante coccole!
se sporca in casa MAI farti vedere che pulisci, e MAI stile "vecchia scuola" sbattergli il muso dentro ai suoi bisogni!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 15:27   
quanto tempo ha ?
per ora come e dove sporca ?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 19:16   
Ciao è benvenuta.
Per insegnare al cane a farla fuori casa devi:

Se la fa in casa e non l'hai visto; pulire con candeggina senza essere vista
Se lo vedi mentre la fa; Un NO deciso ma non urlare poi.... vedi sopra

I cuccioli in genere la fanno appena svegli, che non vuol dire quando ti svegli tu, e dopo i pasti.
Portalo fuori appena sveglio e appena mangiato ne l posto che tu ritieni idoneo e appena la fa gli dai un bel premio, un pezzo di worstell va benissimo, e tante coccole con tono allegro (è probabile che chi ti vedrà ti prenderà per sballata ma è il prezzo che si deve pagare ). Il tono allegro è impostante in quanto i cani capiscono più gli atteggiamenti che le parole.

Con il mio cucciolo ho impiegato due settimane, ma tiene presente che i cuccioli sono tutti diversi e metti in conto che qualche volta succede anche dopo che avrà imparato

Ricorda C.C.C. Clama, Costanza, Coerenza

Bruno

P.S. Presentaci il cucciolo.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 19:26   
CCCpiùC (culo!)


0 
 Profilo
Yakamoz

Registrato dal: 11-08-2011
| Messaggi : 54
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 20:37   
Se il cucciolo ancora non può uscire fuori puoi prendere i pannolini e metterli in un posto preciso dove portarlo dopo ogni pasto, dopo che si sveglia come ti hanno già consigliato. Io alla mia dicevo quando era piccola: fai la pipi e a volte glielo dico anche adesso se la sera quando la porto a farla si dimentica e funziona. Ah sì e il biscotto o quello che hai deciso di dare come premio è indispensabile per i labrador!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.041 Secondi