home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  prendere tartarughe abbandonate - Discussione n 71155 - PermaLink
   prendere tartarughe abbandonate
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 11:46   
ciao!!!
vorrei sapere se prelevare,adottare e salvare tartarughe d'acqua abbandonate in fontane è reato.sono fontanee troppo basse per il letargo,non hanno zona emersa adeguata e spesso le tarta sono piccole per il letargo e a volte sono anche ferite e non alimentate adeguatamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilmiomiglioreamico il 13-12-2011 11:47 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 13:50   
Quote:

13-12-2011 alle ore 11:46, ilmiomiglioreamico wrote:
ciao!!!
vorrei sapere se prelevare,adottare e salvare tartarughe d'acqua abbandonate in fontane è reato.sono fontanee troppo basse per il letargo,non hanno zona emersa adeguata e spesso le tarta sono piccole per il letargo e a volte sono anche ferite e non alimentate adeguatamente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilmiomiglioreamico il 13-12-2011 11:47 ]



Bella domanda. Non sarebbe consentito abbandonarle in fontane e laghetti o addirittura laghi e corsi d'acqua ma è pratica diffusa. Credo manchi una legislazione sul prenderle dopodichè sono state lasciate in tali luoghi...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 14-12-2011 alle ore 17:51   
Ciao!
Le tartarughe d'acqua necessitano di habitat diversi dalle fontane, hanno bisogno di zona emersa, fondo sabbioso o ghiaioso che gli permetta un corretto letargo , nonche' di consona alimentazione.

Fermo restando che la fontana è meglio del laghetto solo perche' essendo le tarte carnivore almeno non danneggiano flora e fauna dei laghetti ...
IO consiglio spassionatamente, in caso di ritrovamenti di contattare
ANPANA SEZIONI DI ROMA
che potranno recuperarle e dare loro un idonea sistemazione ...
...certo meglio in fontana che spiaccicate su qualche strada ..ma non è vita, se poi mi dici che alcune sono anche ferite..necessitano di apposite cure..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi