home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto!!!!!cambiamento - Discussione n 71131 - PermaLink
   aiuto!!!!!cambiamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
mia2010

Registrato dal: 12-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 14:50   
buon giorno a tutti.da ieri la nostra labrador di 22 mesi, abituata a vivere con i miei genitori, vive con me in un'altra città.Sto facendo di tutto per farla sentire stra amata, desiderata e coccolata e non lasciarla neanche un minuto da sola.ieri abbiamo affrontato un viaggio in macchina di 450 km, poi arrivate a casa ci siamo riposate,poi una bella passeggiatona lunghissima e poi a casa.tutto benissimo fino a stamattina quando siamo arrivate sotto il mio ufficio e lei si è rifiutata di fare le scale (2°piano senza ascensore ).Ho provato di tutto, le ho fatto fare una passeggiata, le ho messo i suoi croccantini, la sua palla, ho preso un bastone di legno che lei adora mordicchiare ma niente da fare.alla fine ho dovuto prenderla in braccio, io peso 50 kg e lei 30 kg, e peso a parte non voglio forzarla così.Mi consigliate qualcosa? sono seriamente preoccupata.mia sorella che vive in un'altra città ha partorito da poco, non sta bene e ha bisogno di aiuto ma lo s*****o di mio cognato non vuole il cane in casa così a malincuore i miei sisono separati momentaneamente da lei e l'ho presa io che l'adoro.Datemi dei suggeriemnti perchè voglio stressarla il meno possibile. Dimenticavo : lei ha sempre avuto timore di fare le scale che non conosce



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 19:05   
spiega a tuo cognato che avere un'animale in casa vuol dire far crescere il bambino meno esposto alle allergie .
prendi me per esempio , ho sempre avuto solo un cane , e ho toccato solo cani , risultato ? che quando ho preso il gatto di mia zia in braccio puffete!mi son gonfiata come un pallone aereostatico...
quanto a non fare le scale il fatto che lei abbia subito un cambiamento così grande è probabile che sia molto stressata .
cerca di movimentare un pò il salire le scale incoraggiandola con il suo gioco preferito dai dai che ce la fai!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi