home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diarrea da 3 settimane....aiuto! - Discussione n 71099 - PermaLink
   diarrea da 3 settimane....aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-12-2011 alle ore 09:17   
dopo l'eco l'abbiamo pulita noi per comodità (abbiamo approfittato della sedazione per spazzolarla per bene), ma sì, si sentono appiccicosi e sporchi e si leccano anche loro ^^


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 19:02   
Quote:

13-01-2012 alle ore 18:46, deby wrote:
Dare debridat al gatto...cosa ne pensate? Voi l'avete dato?




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 21:01   
non mi è mai capitato di doverlo somministrare ai mici, piuttosto lo uso io (non molto perché non tollero bene i medicinali, ma allo stesso tempo soffro di colite alimentare dalla nascita...e non riesco a rinunciare a lieviti ecc ecc...vabé) comunque se ti è stato prescritto da un veterinario credo possa essere somministrato anche ai mici :)
piuttosto, che problema ha il pancino? troppa cacca o niente cacca?


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 00:21   
in realtà il vet non me l'ha prescritto, ma volevo quasi quasi proporglielo...come scritto sopra la mia micina fa le feci molli da un po di tempo, la situazione è un po altalenante...un giorno è quasi tutto apposto e il giorno dopo di nuovo molli...dato che anch'io uso il debridat ed è l'unica cosa che mi fa passare i problemi intestinali, e vedendo in internet che spesso il debridat viene prescritto anche ai gatti per problemi intestinali...volevo proporglielo..voi che ne pensate? idea stupida???


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 00:53   
è tardi non riesco a concentrarmi, forse ti faccio una domanda cretina, perdonami in anticipo:
la micia può andare all'esterno, hai pensato a qualche parassita?


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 21:13   
No, la micia non va all'esterno, vive in casa e al massimo va sul balcone...i test per parassiti, per i vermi, per le giardia, per il malassorbimento intestinale sono stati tutti fatti... Qualche consiglio??? C'è per caso qualche vet che ha qualche idea?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 14:49   
Sono passata per la tua stessa situazione.. Ti racconto brevemente: la mcina all'epoca aveva 5 mesi da poco, tutto è iniziato con cacchina un po' molle (non diarrea). Ho attribuito la cosa al fatto he cambiavo spesso alimentazione (avendo due cucciole in casa volevo dar loro un'alimentazione sana e idonea e quindi a sceglievo le migliori marche a seconda delle offerte ). Ho provato a stabilizzare l'alimentazione ma dopo 4/5 giorni la cacchina molle continuava. Chiamo il veterinario e inizio con terapia di stormorgyl. Dopo 3 giorni di stormorgy la cacchina molle si trasforma in vera e propria diarrea tra l'altro di colore chiarissimo. Il secondo giorno richiamo il vet che fa un esame feci (risulta negativo) ma che si dice preoccupato per il colore chiaro della cacchina che potrebbe indicare infezione e da tenere controllata e intanto inizio a dargli florentero e gastroyntestinal della royal (sospendo lo stormorgyl perchè da quando lo prendeva era peggiorata), inizio a notare un miglioramento (prima cacchina molle catarrosa e poi cacchina metà dura e metà molle), dopo un po' torno alla vecchia alimentazione e dopo due giorni di nuovo cacchina mollissima e catarrosa(anche se non propro diarrea). Torno dal veterinario e inizio con il baytril, florentero e gastrointestinal (quest'ultimo da usare per almeno un mese). Dopo una 15ina di giorni la situazione si è finalmente risolta e, scaduto il mese sono tornata (mescolando gastrointestinal e pappa normale) a darle un'alimentazione normale. Da allora (incrociando le dita) il problema non si è più presentato.. ma sono andata avanti per quasi due mesi con questa storia! Il baytril (combinato con gastrointetinal e florentero) si è rivelato miracoloso
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 17:08   
Anch'io ci sono passata con Camomilla, la mia gattina che adesso ha quasi 2 anni, ma che quando ho trovato aveva una forte diarrea. aveva circa 3 mesi di età e la dissenteria le è durata circa un mese. le abbiamo somministrato antibiotico e cibo intestinal della royal.
lo stesso problema si è riproposto a gennaio dell'anno scorso. Camomilla manifestò prima di tutto febbre e apatia e poi diarrea. abbiamo poi scoperto che era piena di ascaridi.



0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 28-01-2012 alle ore 23:52   
Grazie a tutti! Son passati altri 15 giorni...la vet mi aveva consigliato di provare gradualmente a sospendere il florentero e vedere l'effetto, poi provare con il felex (vermicida), e se anche questo non funzionava provare con il debridat...ma da quando ho sospeso con il florentero le cacchine sono migliorate...sono praticamente tutti i giorni dure...è capitato si e no altri due giorni che facesse un pezzino un pochino piu molle...ma credo che ormai stia passando...do ancora cibo intestinal ma credo che tra una settimana proverò a tornare ad un'alimentazione normale...speriamo che stavolta sia la volta buona e si sistemi tutto
Cmq prolungare il periodo di somministrazione del cibo intestinal non può creare problemi vero?
Per curiosità il baytril che medicinale è? A cosa serve?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 29-01-2012 alle ore 19:20   
Evviva!! finalmente!
Comunque tranquilla, l'intestinal puoi darglielo per quanto vuoi (a me avevano detto minimo un mese!). Il Baytril è un antibiotico!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.106 Secondi