home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  PAOLO-VEGLIA LA COMPAGNA UCCISA-3 ANNI DOPO SENZA CASA - Discussione n 71060 - PermaLink
   PAOLO-VEGLIA LA COMPAGNA UCCISA-3 ANNI DOPO SENZA CASA
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Ramy90

Registrato dal: 09-02-2009
| Messaggi : 194
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 23:16   
Questa è la storia di Paolo, un cane qualunque che per giorni vegliò la sua compagna Francesca, uccisa da un’auto. Le sue foto fecero il giro del web, nel 2008, e commossero tutti per l’amore, la dedizione, la fedeltà, la lealtà e il rispetto che trasmettevano.
Valori che noi uomini dovremmo imparare e ricordare di poter avere, di tanto in tanto: perché a distanza di 3 anni Paolo non è stato adottato da nessuno, ed è ancora senza casa.
Tutti si sono commossi ma poi, come molti altri cani qualunque, Paolo è tornato nel dimenticatoio. E, con lui, la sua gentilezza d’animo, la sua dedizione, la sua fedeltà, la sua assoluta lealtà.

Non c’è stata alcuna fila alla porta della struttura che lo ospita. Per Paolo non ci sono state telefonate, né email. C’è stato un momento di compassione, e poi l’oblio.
Della foto in apertura i volontari dicono: “Queste foto sono del 22 febbraio 2008 e hanno fatto a suo tempo il giro di mille poste elettroniche e sicuramente qualche sito”.
“Leggemmo nella mail tutta la tristezza di Paolo sul corpo ormai privo di vita di Francesca. Intorno alle 11 sulla solita maledetta strada di Napoli (asse mediano) c’era il corpo senza vita di lei e lui con gli occhi lucidi non ne voleva sapere di essere portato via. Fino a quando non è arrivata l’ambulanza della ASL che ha caricato il corpo della povera Francesca. E allora anche Paolo è salito, con la sua zampa zoppicante e il suo volto tumefatto.

Quel 22/2/2008 il nostro gruppo ha vouto aiutare Paolo ad andare avanti anche per la sua Francesca: lo abbiamo curato, amato e disperatamente abbiamo provato a cercargli casa.
Oggi, a 3 anni di distanza, nessuno si è mai interessato veramente a Paolo. Lui è diventato il cane bellissimo che trovate nelle foto successive. Bello, buonissimo, ancora giovane e solo in cerca di una famiglia che non arriva. Noi ancora ci stiamo domandando il perché”.
Anche noi ce lo domandiamo. Condividere la propria vita con una creatura del genere dovrebbe essere un onore.

Se volete che, per questo cane, il Natale 2011 sia diverso, contattate Sabrina che si occupa di lui: giolibuck@gmail.com cell. 349-6401054.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi