home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto! i miei cagnolini si attaccano - Discussione n 71048 - PermaLink
   Aiuto! i miei cagnolini si attaccano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ShunkaKola

Registrato dal: 08-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 12:24   
Salve a tutti,
ho bisogno di capire come mai i miei cagnolini si attaccano, io ho 2 pinscher (una fammina sterilizzata ed un maschietto, ultimo arrivato) ed un maltese, anch'esso maschio.
in questo periodo succede che il mio pinscher maschio attacchi il maltese, senza un apparente motivo; in motli altri casi si mette in mezzo la femmina "aiutando il maltese (il più vecchio)".

Non capisco se è una questione di gelosia o altro.... beh ho davvero bisogno di vederci più chiaro quindi ogni consiglio è più che ben accettato!

Grazie mille





0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-12-2011 alle ore 14:56   
se vuoi evitare risse in futuro , sterilizza entrambi i maschi, la femmina pure se è sterilizzata fà comunque entrare i maschi in competizione.
fidati ti parlo da volontaria di canile.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 15:02   
grosso errore prendere due maschi in presenza di una femmina...


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 10:48   
è normale che 2 maschi entrino in competizione se c'è una femmina! il maschio giovane sta cercando di sovvertire la gerarchie, prendendo il posto che prima era dell'anziano.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.438 Secondi