home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano comportamento - Discussione n 70987 - PermaLink
   strano comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Evelyn

Registrato dal: 04-12-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 15:15   
Salve,

vorrei parlare del mio cane e del suo strano comportamento, a dir poco spaventoso. Ho due cani, un pastore tedesco di 3 anni ed un meticcio di 13. Non hanno molta simpatia nei confronti dei gatti, e fin qui, diciamo che ci può anche stare. Ciò che davvero mi preoccupa è che in pochi mesi il meticcio ha ucciso due gatti e come se non bastasse stava per mangiarli. Mi vergogno anche a dirlo, mi sento in colpa per questo suo atteggiamento, ma non riesco proprio a capire come sia possibile. E' un cane estremamente docile, da sempre, non è mai stato neanche un combinaguai, vivace o irrequieto.

Ciò che posso dire è che, da quando è arrivato il pastore tedesco, tre anni fa, lui ha reagito non molto bene. Si è nascosto, per alcuni mesi, si è isolato, nonostante lo rassicurassimo e cercassimo di avvicinarlo e stargli vicino; è ingrassato, abbiamo fatto fare analisi ed ecografie, e per fortuna non ha niente, nonostante questo è comunque ingrassato, ha una fame esagerata, mentre prima era l'esatto contrario.

Tre anni fa, ha perso suo "fratello", un'altro pastore tedesco, il mio cucciolone.

Cosa posso fare, questa situazione è davvero troppo. Ovviamente è stato rimproverato, così come la scorsa volta. Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione ed una spiegazione, grazie e scusate se mi sono dilungata.


0 
 Profilo
Evelyn

Registrato dal: 04-12-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 15:30   
Scusate, mi sono accorta di aver sbagliato sezione!


Risolto .... eccoti nella sezione giusta !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 04-12-2011 15:58 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2011 alle ore 16:17   
quanto al meticcio può essersi risvegliato in lui l'istinto predatorio .
tu dici che il meticcio ha fatto fatica ad accettare l'altro cane e credo sia da quì che bisogna partire ...
all'epoca è stata fatta compatibilità tra i due cani?o non vanno per nulla d'accordo?
ricordati che il disagio può spesso comportare episodi di aggressività, e fossi in te lo terrei alla larga dai gatti e andrei dall'educatore .
i cani si possono rieducare a qualunque età se ancora in buona salute.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.392 Secondi