home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Tosse? - Discussione n 70983 - PermaLink
   Gatto con Tosse?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Eli333

Registrato dal: 03-12-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 20:50   
Ciao, sono nuova di qui e spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho una gattina di 2 mesi, trovatella, portandola dal vet è risultata positiva ai coccidi e agli ascadi. Ha fatto una cura di due settimane per i coccidi e stiamo aspettando un altra settimana per fare nuovamente l'esame delle feci e vedere se li ha ancora.
Per gli ascaridi il Vet le ha fatto prendere in vermifugo, il Nemex Pasta da riprendre dopo 10 giorni, la sera che lo ha preso ha avuto per la prima volta una specie di tosse, non so come definirla, si accuccia con la schiena e fa un verso strano, come se non respirasse bene.
Non ha più fatto quel "verso" e non mi sono piu preoccupata, ma a distanza di quasi una settimana le ricapita di farlo.
Puo dipende dai vermi che ha ancora?
Peli che cerca di vomitare?
Grazie delle risposte :)


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 20:55   
sicura che non sia uno starnuto?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 21:04   
le migrazioni polmonare delle larve di ascaridi possono in effetti dare tosse, però se i colpi di tosse continuano o diventano + frequenti è bene sentire il vet.



0 
 Profilo
Eli333

Registrato dal: 03-12-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 21:25   
No no non è uno stranuto :)
Mi sa che allora aspetto martedi che deve fare l'esame delle feci e vedere la risposta, magari poi la porto a far vedere se continua, perchè anche io ho pensato fossero gli ascaridi all'inizio visto che lo danno come sinotomo.
Poi non ho idea di quando ci mettano ad andar via :/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eli333 il 03-12-2011 21:25 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.936 Secondi