home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  piange piange piange.... - Discussione n 70963 - PermaLink
   piange piange piange....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 02-12-2011 alle ore 20:39   
Ciao a tutti....è normale che il mio compagno è uscito di casa da quattro ore e il mio Danko continua a piangere davanti alla porta di casa?lo porto fuori e vuole rientrare....rientriamo e piange che vuole uscire....in casa è uno strazio sentirlo piangere....cosa posso fare?ho provato a distrarlo ma niente...farlo giocare ma non gli interessa, anzi manifesta nervosismo....

grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 16:35   
ignoralo, comtinuare a portarlo fuori e poi rientrare peggiora le cose


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 20:33   
Concordo ignoralo!!!!!!!!
Se nn ne puoi piu mettiti i tappi, ma sii calma e nn considerarlo e quando torna il tuo compagno digli di nn considerare assolutamente il cane finche nn è calmo!


0 
 Profilo
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 23:01   
ho l'impressione che passerò un altra notte in bianco!!!piange ancora,è disperato...lui è uscito per andare al lavoro alle 18.00 e Danko si dispera senza interruzione....ignorarlo non mi aiuta....l'episodio precedente è terminato alle 4.00 del mattino quando ormai era sfinito e si è addormentato....posso anche mettere i tappi, ma a lui chi lo aiuta a trovare pace e serenità????
il problema è che il mio compagno lavorerà di notte per tt dicembre!!!

grazie comunque..
Lina


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 00:33   
Potresti provare a mettere nelle sua cuccia un indumento usato dal tuo compagno in modo che sentendo il suo odore si tranquillaizzi
Altro suggerimento che ti dò: dì al tuo ragazzo pochi minuti prima di uscire di casae subito dopo il suo rientro ignori il cane. Al rientro solo quando il cane si tranquilliza lo chiami e lo coccoli


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 11:17   
Quote:

03-12-2011 alle ore 23:01, Dankomio wrote:
ho l'impressione che passerò un altra notte in bianco!!!piange ancora,è disperato...lui è uscito per andare al lavoro alle 18.00 e Danko si dispera senza interruzione....ignorarlo non mi aiuta....l'episodio precedente è terminato alle 4.00 del mattino quando ormai era sfinito e si è addormentato....posso anche mettere i tappi, ma a lui chi lo aiuta a trovare pace e serenità????
il problema è che il mio compagno lavorerà di notte per tt dicembre!!!

grazie comunque..
Lina



Allora Lina com'è andata???
Capisco perfettamente che è moooolto dura. Io se fossi in te ne parlerei col veterinario per vedere se gli si puo dare tipo un sonnifero (forse ho sparato una grandissima cavolata....) xo nn vedo altre soluzioni....



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 12:23   
No è meglio evitare farmaci tipo sonniferi


1 
 Profilo
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 14:01   
è andata come previsto....tutta la notte a piangere,si è calmato intorno alle 5.00 del mattino come sempre per lo sfinimento....riguardo il mio compagno al suo rientro dal lavoro, come sempre attende che si calmi, poi lo porta fuori per i bisogni.
Da quel momento in poi lui è il cane più tranquillo del mondo,il mio compagno dorme e lui fa altrettanto nella sua cuccia.
Il veterinario sostiene che soffre d'ansia e difficilmente si può curare....

grazie
Lina



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 16:57   
Quote:

04-12-2011 alle ore 14:01, Dankomio wrote:
è andata come previsto....tutta la notte a piangere,si è calmato intorno alle 5.00 del mattino come sempre per lo sfinimento....riguardo il mio compagno al suo rientro dal lavoro, come sempre attende che si calmi, poi lo porta fuori per i bisogni.
Da quel momento in poi lui è il cane più tranquillo del mondo,il mio compagno dorme e lui fa altrettanto nella sua cuccia.
Il veterinario sostiene che soffre d'ansia e difficilmente si può curare....
l'ansia si può curare psicologicamente con 'aiuto di un educatore cinofilo o un vet comportamentalista.
sarebbe però veramente opportuno che il tuo compagno quando esce ed entra di casa non salutasse il cane ciò gli eviterà l'ansia .

grazie
Lina





0 
 Profilo
Dankomio

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 22:51   
Quote:

04-12-2011 alle ore 16:57, mary84 wrote:
Quote:

04-12-2011 alle ore 14:01, Dankomio wrote:
è andata come previsto....tutta la notte a piangere,si è calmato intorno alle 5.00 del mattino come sempre per lo sfinimento....riguardo il mio compagno al suo rientro dal lavoro, come sempre attende che si calmi, poi lo porta fuori per i bisogni.
Da quel momento in poi lui è il cane più tranquillo del mondo,il mio compagno dorme e lui fa altrettanto nella sua cuccia.
Il veterinario sostiene che soffre d'ansia e difficilmente si può curare....
l'ansia si può curare psicologicamente con 'aiuto di un educatore cinofilo o un vet comportamentalista.
sarebbe però veramente opportuno che il tuo compagno quando esce ed entra di casa non salutasse il cane ciò gli eviterà l'ansia .

grazie
Lina

Ignorarlo, non salutarlo ecc.,sono cose che già facciamo...Danko è seguito sia a domicilio da una educatrice cinofila che in un campo da due esperti del comportamento...una sostiene che è un cane molto insicuro,pauroso e che vorrebbe essere lui il capo branco ma non è all'altezza di poterlo fare e questo gli causa ansia dal momento che il mio compagno esce di casa....gli altri due sostengono invece che sta cercano di prendere il posto del leader,il piangere,il disperarsi sono comportamenti che gli servono per ottenere da me il ruolo di capo branco....la cosa che mi sconvolge è la tenacia che ha a durare ore e ore a piangere e a girare per casa in cerca di non sò che cosa nonostante lo ignoro e non gli acconsento niente!!

stasera per esempio è più tranquillo....incrocio le dita per la notte
Grazie








0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.386 Secondi