home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane non mi considera più... - Discussione n 70953 - PermaLink
   Il mio cane non mi considera più...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
diva86

Registrato dal: 02-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-12-2011 alle ore 16:08   
Ciao a tutti,

scrivo in questo forum con la speranza di trovare qualcuno che mi aiuti a capire se è il caso di preoccuparmi o meno.

E' il primo cane che ho, si chiama Diva e ha 4 anni. Sono andata io al canile a prenderla che aveva 2 mesi circa. Da 4 anni a questa parte l'ho sempre portata dal veterinario, le ho sempre dato da mangiare a pranzo e a cena, la porto fuori, la sgrido quando fa qualcosa di sbagliato, la premio con dei biscottini quando se lo merita, le ho insegnato a stare seduta, a terra.. è molto dolce e brava. Se a casa non c'è nessuno rimane tranquilla senza abbaiare. L' unico problema è che sin da quando l'ho presa dorme con me in fondo al mio letto e quando non ci sono io dorme con i miei; questo perchè sin da piccola è sempre stata molto insicura e ha sempre cercato un contatto, come se cercasse calore intorno a sè. E' molto paurosa, ad esempio ha le vertigini (fa le scale di casa attaccata al muro invece che dalla parte della ringhiera); nonostante io l'abbia sempre portata fuori è solo da un anno che riesce a fare i bisogni fuori, e comunque non deve essere mai disturbata da altri rumori.. Stando sempre a casa con mia nonna (perchè io lavoro) è abbastanza diffidente quando vede gente che non conosce e rimane sulla difensiva.. è al contrario molto affettuosa con chi conosce e questo è il punto. E' da un po' di tempo a questa parte che noto e mi fanno notare questa cosa: Quando i miei genitori, o le mie sorelle ritornato a casa la sera da lavoro lei è euforica e fa loro tantissime feste, corre di qua e di là e abbaia di contentezza. Lo stesso fa con il mio ragazzo che vede solo la sera o con i miei zii che vede una volta al mese.. e all'inizio lo faceva anche con me. Ora non più.. nel senso che quando a pranzo o la sera torno a casa da lavoro, lei non si alza neanche dalla sedia e aspetta me che la vado a salutare.. non fa alcun accenno di contentezza, o se la chiamo per farla venire da me lei non mi calcola e come è successo ieri si è seduta davanti a me senza fare una piega. A volte quando le dico "andiamo" neanche vuole uscire..Oggi ho provato ad ignorarla pensando che non vedendomi andare da lei lo avrebbe fatto lei, ma niente (( Sinceramente questa cosa mi procura molto dispiacere perchè è come se non mi vedesse più..ho notato che ogni volta che le metto l'antipulci mi tiene il muso per ore.. non so davvero come comportarmi e soprattutto perchè fa cosi' solo con me! Spero in una risposta di qualcno d voi.. grazie

Jennifer


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-12-2011 alle ore 18:57   
ciao comincia ad ignorarla ...e vedi che fà ...dovrebbe capire da sola che lei fà qualcosa che a te è sgradito .
dovrebbe tornare senza problemi da te o per lo meno dovrebbe cercarti.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 20:38   
Ma soprattutto falla scendere dal letto.
Il letto deve essere un premio nn una cosa SUA.
Quindi se il giorno nn ti considera...che vada nella cuccia o sul divano!!
Anche secondo me se perduri, lei poi ti rifara le coccole.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.365 Secondi