home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  STRANO COMPORTAMENTO del mio CANE... - Discussione n 70905 - PermaLink
   STRANO COMPORTAMENTO del mio CANE...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 00:07   
Io non sò se è normale...o se tutti i cani sono cosi perchè non ho molta esperienza in merito, sono solo 11 mesi che ho la mia cucciola...
ma ogni volta che dobbiamo andar a dormire e dobbiamo chiuderla nella stanza.. inizia a tremare..ad avere l'affanno.. ha la lingua da fuori... è 35 cm di maltese (testa compresa) mi fa tremare una porta intera fino a tarda notte (noi non l'assecondiamo mai, anzi più la sgridiamo e più inizia a tremare,ad avere un fortissimo AFFANNO e la lingua da fuori)
è impressionante!! ogni sera è sempre cosi

è come indemoniata.. a momenti le viene un infarto...è incontrollabile..


POI una cosa (che non c'entra nulla con quello che sopra ho scritto...) è che quotidianamente TREMA... a tutte le ore le ore del giorno...
è normale?? a cosa è dovuto??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daisy87 il 30-11-2011 00:11 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 01:08   
Per il fattore dell'ansia di quando andate a dormire, se non sbaglio la tua cucciola è quella che ha avuto quella super-gastroenterite guarita poco fa... Forse è ancora un pò sconvolta da quell'esperienza e vorrebbe starvi sempre vicini, non puoi farla dormire nella tua stanza?

Per quanto riguarda i tremolii frequenti e continui durante il giorno ne hai parlato con un vet???


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 09:07   
Evidentemente quando è ora di andare a dormire gli viene un ansia fortissima....non vuole essere chiusa da sola in una stanza.
Prova a lasciare le porte aperte oppure falla tranquillamente dormire nella tua stanza, si sentirà più tranquilla e rassicurata, considera che è stata anche molto male e poi sinceramente evita di sgridarla soprattutto se ha questi tremori e poi anche il fattore del pelo....penso sia molto stressata, cerca di assecondarla prova ad ascoltare le sue richieste.....è solo una tenera maltesina minuscola....ciao.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 09:13   
sbaglio o l'hai fatta rasare per il problema al pelo? non è che oltre all'ansia ha proprio freddo?


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 10:18   
E' vero è stata anche rasata, tienila sempre con un cappottino addosso, anche in Casa sia di notte che di giorno e quando esce mettile un cappottino ancora più pesante.
Penso che LEI in questo momento sia molto molto provata per tutto quello che ha avuto, compreso il trauma del pelo, ecco il perchè di tutta questa ansia....penso sia stressatissima povera piccola.
Per l'altro problema condidera che io la sera nella mia camera da letto trasferisco TRE cucce, tutte accanto al mio comodino.....però sinceramente anche io mi sento più tranquilla ad averle così vicine, soprattutto se capita che non si sentono bene durante la notte.....LEI è una canina piccola....magari prova a tenerla accanto a TE....si sentirà più tranquilla.....ciao.


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 13:08   
la cucciola ha sempre un maglioncino di lana addosso... comprato apposta per lei.. tutto il giorno..e se esce fuori le metto il giubbino da sopra.
Non può dormire con me perchè è un terremoto.. prende in bocca qualsiasi cosa.. (se cade una forcina a terra... è la fine!) si intrufola in tante cose... insomma prende qualsiasi cosa e la mette in bocca (mi sale anche sul comodino) quindi non riuscirei mai a stare tranquilla... ho provato a farla dormire accanto a me una notte ma è stato un disastro... ogni minimo rumore, anche se qualcuno si girava nel letto.. abbaiava senza fermarsi mai!!! insomma è davvero un terremoto!!!!

ma questi attacchi di ansia e panico non li capisco... ha tutto ciò di cui necessita nella sua stanza.. non posso viziarla a tal punto.. però quando si comporta cosi mi preoccupa!!! e lo fa ogni sera..


Riguardo al fatto che trema.. trema anche con maglioncino e giubbotto addosso...capita la sera e a volte la mattina... poi la casa è sempre riscaldata..dubito sia per il freddo... tremava anche quando era stracolma di pelo..



0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 13:51   
Benissimo per il maglioncino sempre addosso.
Per il fatto che è un terremoto penso che se inizia a dormire con te regolarmente, forse si tranquillizza e dopo un pò si abitua e si calma, a LEI tanto non interessa niente che nella sua stanza ha tutto....Lei è TE che vuole....la tua vicinanza.
Anche io purtroppo sono sempre molto attenta che non cada nulla in terra perchè loro purtroppo sono come aspirapolveri.
Prova, magari si tranquillizza e si calma.....


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 14:44   
Per quanto riguarda il fatto di tremare, se non è niente di patologico, penso che forse può dipendere sempre da questa sua forte ansia.
Solo una curiosità, ma in questi 11 mesi di vita LEI è stata sempre con TE oppure è capitato che l'hai lasciata a qualcuno o in pensione?


0 
 Profilo
Daisy87

Registrato dal: 24-10-2011
| Messaggi : 133
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 15:30   
no no mai lasciata a nessuno... è stata sempre con me e mia madre soprattutto..comunque abbiamo provato a farla dormire con noi ma davvero è un terremoto anche durante la notte... (non ti dico i disastri ritrovati la mattina...)
ogni sera le prende quest'ansia tremenda.. eppure prima di metterla "a dormire" da sola.. ce l'arruffianiamo .. come se stessimo mettendo a dormire una bambina..ma appena chiudiamo la porta per ore c'è il terremoto... e se l'apro la ritrovo traumatizzata.. una tachicardia enorme, affanno a mille, lingua da fuori, tremori...!!! una cosa impressionate..


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 15:58   
E' inutile non vuole proprio stare chiusa da sola in quella stanza....
E se magari provi a farla dormire proprio sul TUO letto, accanto a TE che la rassicuri....lo so forse non si dovrebbe fare però cos'altro provare?
Mi dispiace tantissimo, però sinceramente se stà così tanto male io personalmente avrei veramente paura che le prende un infarto....dalle tanti bacini....ciao.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi