home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pedigree - Discussione n 70894 - PermaLink
   pedigree

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 15:10   
comunque visto che ti vedo esperto del settore, conosci gli american bully????' a livello di carattere???? mi hanno chiesto dai 2500euro in su per un cucciolo non è un pò esagerato?????


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 17:08   
Personalmente non conosco nello specifico i vari parametri della razza, non so se ad esempio possano avere problematiche che incidono così pesantemente sul costo nel lavoro di selezione. Ovvero, se ad esempio allevi una razza che poi ha difficoltà nel parto, che procrea pochissimi cuccioli, questo indubbiamente inciderebbe sul costo del cucciolo, in quanto per autosostenersi l'allevatore deve pensare anche allasostenibilità dell'allevamento.

Idem vale per problemi e difetti comuni alla razza, tipo patologie ereditarie. Se devo pagare una monta un botto, se devo fare centianaia di km, se devo cedere a rimborsospesa diversi cuccioli, allora dovrò necessariamente "valorizzare" il lavoro di selezione su meno cuccioli.

Certo è che purtroppo, nel tuo caso, è palese cheneppure cento lire avresti dovuto versare all'allevatore. Un cucciolo senza pedigree (e confermo che anche l'Amstaff è escluso dal RSR di prima generazione e quindi potresti partecipare unicamente come "fuori concorso senza diritto neppure al certificato di tipicità") non ha valore commerciale, ovvero non si deve pagare il lavoro diselezione che NON è verificabile.

Ma l'allevatore non ti ha rilasciato nulla? Erano microchippati i cuccioli?


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 01-12-2011 alle ore 19:22   
no l'unica cosa che hanno rilasciato è il cucciolo
e il microcip l abbiamo messo noi....capito.....ma tu fai le expo enci????


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-12-2011 alle ore 21:00   
Io faccio di tutto... trovi quello che faccio sul mio sito Whippet di Casa Braveheart

Con i miei whippet solitamente faccio più attività sportive amatoriali come il coursing ed il racing, le mie due femmine da racing sono state selezione per Campionati Europei e mondiali.

Di expo ne facciamo proprio poche perchè onestamente sono stressanti per il cane, poco divertenti anche per il proprietario e 3/4 di volte già definite le classifiche prima che inizino.

Non che nel coursing vada tanto diversamente, è sempre sotto giudizio umano ed ultimamente hanno giudicato alcune prove nazionali giudici che hanno allevamenti di whippet che hanno partecipato alla gara stessa... praticamente si sono giudicati da soli i loro whippet... come nelle expo accade talvolta... ma oer lo meno qui il cane corre e si diverte...

Tutti i miei whippet hanno il pedigree e tutti i miei cuccioli vengono microchippati ed iscritti al ROI. Senza il microchip i cuccioli NON possono avere il pedigree... pertanto quell'"allevatore" ti ha proprio imbrogliato. Spero solo che non si sia fatto pagare.

Non so a quale expo andrò prossimamente... dipende molto dai calori delle femmine, dai cuccioli e dagli impegni sportivi... è sempre incasinato tutto!!! ;DD


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.847 Secondi