home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia cucciola non vuole più i suoi croccantini - Discussione n 70893 - PermaLink
   La mia cucciola non vuole più i suoi croccantini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 12:50   
Salve, ho una cucciola di 3 mesi e mezzo di circa 15 kg, da qualche giorno fa le bizze sul cibo. Le do i natural trainer taglia grande per puppy (390 gr a giorno divisi in 3 pasti) con una spolveratina di pecorino che mangiava con gusto. ma da qualche giorno li mangia malvolentieri lasciando sempre metà cibo nella ciotola.. non è questione di inappetenza perché cerca in ogni modo di arrivare al cibo dei gatti e alla ciotola dell'altra canina che invece segue una dieta casalinga (tacchino/pollo, verdure e pasta). il vet mi ha sconsigliato di iniziare la dieta casalinga e per lo meno di aspettare che la piccina abbia finito lo sviluppo per non creare delle carenze nutrizionali. Con l'altra canina abbiamo avuto lo stesso problema: si annoiava di qualsiasi tipo di cibo dopo poche settimane (abbiamo cambiato una decina di marche di croccantini). Cosa posso fare? Mi dispiace lasciarla "metà digiuna" è piccola e deve crescere ancora parecchio..
Dovrei forse iniziare a darle da mangiare 2 volte al giorno?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pighini il 29-11-2011 12:51 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 13:01   
scusa però a 3 mesi e mezzo , non sarebbe forse il caso , di passare a due pasti?
magari la mattina gli dai la razione poco più abbondante , e poi la dai la sera quella che non ha mangiato alla mattina.
perchè ti dico questo , altrimenti non ti regoli quanto mangia , se mangia .
chiedi al vet come regolarti sul cibo , inoltre attenzione al pecorino che è molto salato per i cani!


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 13:06   
No no gli do il parmigiano non salato. comunque appunto chiedevo se forse è il caso di iniziare a darle 2 pasti..Per regolarmi è abbastanza facile 390gr/3 130 a pasto e guardo se li finisce però magari mangiando il primo pasto alle 8.30 il secondo verso 12.30 e poi cena alle 19.30 sono eccessivi..


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 13:58   
a me il vet con argo(lab di 8 mesi) ha fatto dare 2 pasti al giorno a 6mesi...perchè essendo un pò ingordi è meglio non tenerli troppo tempo digiuni...va a finire che poi si ingozzano per la fame e stanno male....comunque anche il mio si stanca presto e spesso lascia tutto o quasi nella ciotola...il vet mi aveva detto di essere ferma e di togliergli la ciotola dopo max mezz'ora anche se non aveva mangiato e ripresentargliela al pasto successivo, ma io da mammina apprensiva gli aggiungo oltre alle crocche un cucchiaio di umido o una bella spolverata di parmigiano...e ti assicuro che la ciotola non ci sarebbe nemmeno bisogno di lavarla!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 16:58   
ciao

se lei rifiuta il cibo o mangia meno passa da 3 a 2 volte bagnato con acqua tiepida dove il pasto della mattina sarà quello più leggero.
Rivedi anche gli orari della sera.

Smetti dare il pecorino perchè potrebbe andare in collisione con il cibo che è già equilibritato. Non solo la troppa calcifazione stroppia!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 17:41   
senza dubbio preferisce la dieta casalinga

la farei per tutte e due ,gia che ci sei
ma se la tua vet ha detto no
che dire ???
insisti con le malefiche crocche puzzolenti e alla larga dal cibo dei gatti


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 22:05   
Be mica cosi scema la piccola!!!!
Giustamente in casa tutti mangiano roba buona e solo lei i crocchi!!!
Ovviamente non li vuole
Se il vet dice che deve mangiarli, che le piacciano o meno deve farlo!!!
Magari passa a 2 pasti al giorno e se dopo 30minuti nn li ha finiti li togli, non aggiungere assolutamente nulla.
Ti assicuro che quando avra fame li mangera di brutto.
La mia piccola, tutte le volte che va dai nonni "stranamente " la sera non mi mangia, ma ovviamente loro nn gli danno nulla
Dopo 30 minuti le tolgo la ciotola, e ti assicuro che la sera dopo (la mia è grande) li divora in 5 minuti!!!!!
Anche io uso i natural della trainer, ma ho sperimentato che alternando una settimana pollo e una vitello lei li mangia volentieri.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.813 Secondi