home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  american bully - Discussione n 70876 - PermaLink
   american bully

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-12-2011 alle ore 23:03   
Anche del tuo commento...alla faccia degli amanti dei cani.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 18-12-2011 alle ore 00:50   
madaboutdanny che io ricordi il bully c'è da tempo, parecchio tempo, più o meno da quando i "molossacci" si sono impossessati di me, bully stava per pit picolo, pit in miniatura. Come dire Barbone e barboncino.
Ho visto il primo in foto, su una rivista patinata che tratta di cani tipo, pit bull, dogo, perro da presa, corso etc. ( il nome ce l'hai), la rivista parlava della soria satistiche ed anno di registrazione, è riconosciuto dal UKC non dal AKC. ti parlo più o meno del 1980 ma i cane è stato registrato una decina di anni prima ( non prendermi sulla parola però, non ne sono sicuro) so che subito dopo la lotta alle gang uscì sto bully, cacchio, non hai visto il film i guerrieri della notte, un CULT !! ^^

Più tardi nel 2002 in liguria ho visitato un allevamento , ricordo la data precisa perchè ho un "foglietto" che riporta l'anno e il mese, a San Remo, un signore di mezza età aveva un piccolo allevamento, ed erano american pit in miniatura
in tutto e per tutto, l'unica differenza la stazza e le orecchie, avevano le orecchie piccole e diritte ( non tagliate).
Un cane che mi è piaciuto moltissimo, pacato fastidioso solo con i gatti, gentile e arzillo, più un tierrer che un molosso.

Mi piaceva il cane ligure.

Poi hanno esasperato la razza, un allevatore in Italia nella fine degli anni 80 già vendeva sti bully, senza pedigree ne' certificazione.

Sai cosamadaboutdanny, mi spiace, mi rode, mi fa inca----re il fatto che cani che sono puri e diretti discendenti dal pit vengano venduti oggi con altri nomi, non scherzo quando dico che di pit oggi ce ne son pochi, è un cane cattivo, traditore, morsicatore, etc.
Tutti gli accoppiamenti più o meno riusciti fanno furore, cani cresciuti ad anabolizzanti e tapirulan, tanto non si chiamano pit, PERO' i geni sono quelli.
Guarda gli abda di oggi, tutto ha tranne che del pit, levrieri, sono costruiti come il levriero, la testa ricorda vagamente quella del "progenitore", così come i bully di oggi. Bull dog leggermente "raddrizzati" con testa da pit, che poi vengano mangiati dalle malattie poco importa.
E' così per molti altri molossi...
Guarda se toccano un boxer, il boxer se non sbaglio c'è tigrato, fulvo e pezzato. Stop basta, ha uno standard preciso ci sono tot linee di sangue e a nessuno viene in testa di creare il mini boxer, oppure i boxer veloce.
Il pit no, viene massacrato di anno in anno, invece di recuperare, reinserire una razza ne creano una dietro l'altra.
Bah
Beati quei vecchi bei pit che ogni tanto smordicchiavano qualcosa ;)



0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 02:34   
alexio ...ti stimo mi sono commosso leggendo le tue parole, ormai in giro si vede un po di tutto ...ma alla fin fine questi bully hanno delle patologie particolari??? che carattere hanno ? sembrano terrier o sono più dei bulldog?????


0 
 Profilo
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 01:43   
Bellissimi :) ero intenta a prendermene uno :) sono cani di grande forza ... l'unica cosa purtroppo hanno una vita breve xk la larghezza del petto e il peso da molti problemi alle articolazioni, spesso durato poco piu' di 5 anni.. peccato :(


0 
 Profilo
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 23:01   
Sono docilissimi e spettacolari!!! Molto equilibrati, facilmente addestrabili ed ubbiidienti (pensa che per noi e' il primo cane e non abbiamo avuto grossi problemi). Se hai intenzione di prenderlo, te lo consiglio vivamente!!


0 
 Profilo
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 00:26   


17-04-2012 alle ore 23:01, clanora wrote:
Sono docilissimi e spettacolari!!! Molto equilibrati, facilmente addestrabili ed ubbiidienti (pensa che per noi e' il primo cane e non abbiamo avuto grossi problemi). Se hai intenzione di prenderlo, te lo consiglio vivamente!!



mi sa che hai capito male xD l'american bully non e' l'american bulldog sono due cose diverse..


0 
 Profilo
bullybelli

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 19:45   
L’American Bully appartiene alla categoria dei cani da “DIFESA E COMPAGNIA”. E’ una razza creata negli anni ’90 negli Stati Uniti attraverso una lunga selezione cominciata già negli anni ’70. Oggi la fama dell’American Bully si diffonde con sorprendente rapidità in ogni continente del mondo.
Perché l’American Bully?
Questo magnifico cane racchiude nel suo DNA le migliori caratteristiche dei suoi antenati, ed è stato creato per vivere insieme all’uomo e per servirlo fedelmente giorno dopo giorno. Il suo aspetto fisico potente e quasi mostruoso nasconde il cuore di un tenero cucciolone sempre allegro e positivo, in cerca di attenzioni ma allo stesso tempo possiede un carattere tenace e coraggioso e una smisurata fedeltà e amore per il suo padrone. Sempre vigile nell’ambiente in cui vive, ha un grande equilibrio psicofisico. E’ un ottimo compagno dei bambini, adolescenti e persone anziane, ed è capace di prendersi cura – nel vero senso della parola - delle persone che gli stanno attorno perché è naturalmente attento e sensibile allo stato d’animo di tutti membri della famiglia, in particolare quello del padrone, che considera il proprio “capobranco”. L’American Bully è molto adatto alla vita in appartamento e, se adeguatamente educato da cucciolo, non ha la tendenza a fare danni in casa (rosicchiare mobili, oggetti, indumenti ecc. ) in quanto possiede un carattere equilibrato e ubbidiente. Da piccolo è sorprendentemente attento ai comandi, adora stare in compagnia ma si adatta anche al ruolo di paziente guardiano che attende il suo padrone. E’ facile da educare, non necessita di un addestramento professionale; in ogni caso, avendo a che fare con un animale forte e possente, è necessario dedicarsi con impegno alla sua educazione sin dai primi mesi, con costanza e determinazione, per ottenere degli ottimi risultati in età adulta. Sempre da cucciolo, deve imparare a socializzare con gli animali di tutte le taglie e misure poiché tende, sin da giovane, a far valere la propria prestanza fisica nei loro confronti. Cani, gatti, uccelli, lucertole sono i suoi soggetti preferiti per esibire naturali doti fisiche. Solo se sin da cucciolo viene abituato stare a contatto con altri animali, impedendogli di ringhiargli contro e correggendone gli atteggiamenti aggressivi, diventa rispettoso anche nei loro confronti. Non ha bisogno di eccessiva toelette in quanto possiede un pelo morbido e corto, facile da curare. Come la maggior parte dei cani e dei molossoidi in particolare, per non ingrassare e mantenere una buona forma fisica richiede un minimo di allenamento giornaliero (Tapis roulant, lunghe passeggiate, footing, giochi con la palla, ecc.). Sono disponibili diversi siti in lingua inglese con la descrizione dettagliata della storia della razza e delle varie linee di sangue dell’American Bully. Il registro ufficiale di questa razza è l’A.B.K.C.(American Bully Kennel Club - “http://theabkcdogs.org”) sul sito web del quale potrete trovare diverse informazioni.
Saluti da AMERICAN BULLY CIVITAVECCHIA anche su facebook

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bullybelli il 08-01-2014 19:48 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.807 Secondi