home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  spaventato da un petardo nn vuole uscire pių! - Discussione n 70798 - PermaLink
   spaventato da un petardo nn vuole uscire pių!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 11:22   
due sere fa mentre ero a passeggio col mio cane, un educato bambino da una macchina in transito lancia un petardo, che esplode a 2 metri da noi....al cane viene un attacco di panico e corre trascinandomi verso il portone di casa(lė vicino). Da allora la sera nn vuole uscire pių! oppure se esce arrivato nei pressi di quel punto si irrigidisce e nn vuole camminare. Piao piano l'ho riportato lė, gli ho fatto vedere che nn c'č pių nulla ma anche se alla fine cede e cammina o cambiamo itinerario č teso, nn fa i bisogni, vuole tornare subito a casa e andare in giardino a fare la pipė.
Come posso fare? aspetto che gli passi la paura? io lo porto fuori solo la sera , perchč avendo l'artrosi mi č stato consigliato di farlo camminare un pō, mentre in giardin fa i bisogni un giretto e rientre in casa.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 11:26   
direi che si č preso uno bello spavento povero cane , cerca tu di far finta che non sia successo nulla .e soprattutto se vedi pargoli sparapetardi cambia strada e cerca strade pių tranquille.
non prendere in braccio il cane , ma usa la pratica dell'allegria in modo tale da distrarlo. se non vuole uscire , prova sempre con biscotti e allegria di solito funziona .


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 13:19   
in braccio proprio non č possibile...pesa 45 kg!!!
ha sempre avuto il terrore dei botti, con la vecchiaia mi sembra pure peggiorato....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.394 Secondi