home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con prurito alle orecchie - Discussione n 70770 - PermaLink
   gatto con prurito alle orecchie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ARY89

Registrato dal: 23-11-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-11-2011 alle ore 13:34   
ciao! il mio gatto di 3 anni e mezzo si gratta continuamente le orecchie... quando si gratta cosi forte, dalle orecchie esce tipo dell'acqua...cosa posso dargli?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-11-2011 alle ore 13:51   
Io ti consiglio da portarlo da un veterinario. Le orecchie come sono dentro?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-11-2011 alle ore 13:55   
Vai da un vet che potrebbe fare un tampone auricolare e vedere se ci sono parassitiosi o infestazioni.
Sono già passato da una cosa molto simile.


0 
 Profilo
ARY89

Registrato dal: 23-11-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2011 alle ore 13:49   
le orecchie dentro sono normalissime, non hanno il nero..cmq ho già fatto un tentativo di portarlo dal veterinario ma è stato impossibile perchè si è terrorizzato con il trasportino.... =(



0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 25-11-2011 alle ore 14:20   
consiglio: il trasportino lascialo in vista.. in casa.. nn tenerlo nascosto x tirarlo fuori solo quando si va dal vet... :)
vedrai che non avrà più paura e anzi.. userà il trasportino come cuccia dove ripararsi dal freddo e dalla paura!!!


0 
 Profilo
Majetta

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 21:33   
ciao a tutti! Anche la mia gatta ho notato da tempo che si grattava, provava dolore dopo essersi grattata. non potendo permettermi una visita dal veterinario, allora ho iniziato a fare ricerche su internet per vedere cosa potesse avere. dato che oltre a Maya ho altre 3 gatte e un 1gattone, ho notato che più o meno tutti si grattavano... ho pensato fossero degli acari che si depositano nelle orecchie, e si contagiano a vicende solo se è anche uno e basta ad averli! allora continuando ricerche ho visto che si consigliavano delle gocce OTOGENT. gliele sto mettendo ma vorrei sapere dove far scendere il liquido, ho paura che gli faccia male del liquido dove non dev essere messo! vorrei inoltre sapere se è un buon farmaco OTOGENT... vi prego datemi una mano!


0 
 Profilo
FrancescaMauriello

Registrato dal: 21-09-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 22:36   
Ciao! Quello che sto per scriverti non c'entra niente sull'orecchio del tuo piccolino...ma è solo un consiglio per il trasportino.
La mia Rosy è un giaguaro e quando la devo mettere nel trasportino faccio così: il giorno prima senza farmi sentire troppo metto il trasportino in bagno e lo lascio lì tutta la notte fino al giorno x. Poi il giorno in cui si deve partire prendo la gatta in braccio (non capisce bene dove la stia portando perche non ha sentito il rumore del trasportino) e ci chiudiamo in bagno. Ovviamente ci mettiamo 30 minuti di orologio perche la principessa prima si fa la pipì addosso......poi si nasconde nel bidet.........poi alla fine con tante tante tante coccole si fa spingere dentro e chiudo tutto.
Ps all'inizio ero disperata perche non riuscivo mai a metterla dentro e allora le mettevo un cappello in testa (così non vedeva) e la infilavo dentro! Logicamente appena dentro lo mangiava....
Altro consiglio! Mettiti una maglia a maniche lunghe per evitare i graffi del giaguaro...ciao e un bacio al piccolino!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 22:42   
Ragazze, il topic è di un anno fa... Controllate le date, prima di rispondere, grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.875 Secondi