home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  deiezioni notturne AIUTOO - Discussione n 70747 - PermaLink
   deiezioni notturne AIUTOO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 08:47   
ciao ragazzi la mia cagnolina (16 mesi) fà i bisogno in casa la notte!!!!
Lei mangia intorno alle 13 un terzo della sua pappa e tra le 20 e le 21 (dopo la nostra cena) il resto della razione giornaliera poi magari verso le 22 risicchia un bastoncino di pelle di bufalo.Io ho il giardino e la mando fuori di tanto in tanto, ma allora perchè certe notti questa qui la fà in casa ieri sera alle 11.30 l'ho mandata fuori ha fatto tutto e stanotte alle 3.15 ha rifatto tutto solidi e liquidi...qualcuno mi aiuta a capire i meccanismi delle deiezioni???


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 11:52   
che cibo mangia la cagnetta?
altra cosa , le deiezioni come sono ?
solide , liquide ...
quanto beve?
credo che sia un post da area salute cmq questo

andate in passeggiata oltre a farla stare in giardino?
da quando ha questo problema?
bisogna prima escludere il problema salute per parlare del comportamento e solo i vet possono darti una mano in questa fase.


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 12:31   
Jam mangia crocchette di carne bianca low calory Tonus di purina.
Esce a passeggio al mattino 2 ore con mia mamma e resta a casa con loro poi verso le 15 viene riportata a casa da noi e o sta in giardino o viene in casa dipende se c'e qualcuno oppure no. in ognio caso verso le 17 la faccio stare fuori mezz'ora in giardino poi anche verso le 21 poco dopo aver mangiato ed infine alle 23.30 che poi andiamo a nanna. il problema si presenta da sempre perche prima dormiva in veranda e certe matine trovavo le sorprese adesso dorme in casa perche fa freddo ed io non dormo piu'...

beve parecchio


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 13:04   
prova a spostare le ciotole del cibo dove fà i bisgoni la notte, i cani difficilmente sporcano dove mangiano .poi dimmi che succede.però se beve tanto io dal vet andrei.


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 13:55   
ok allora stasera la faccio mangiare nel posto dove sporca ma calcola che casa mia è 230 mt su 3 piani noi stiamo sempre in taverna, lei sporca in soggiorno di solito, e dorme al piano sopra vicino a noi e li non sporca mai. Sai anche a me sembra che beva tanto ma è stata sterilizzata 2 mesi fa (gia beveva cosi) e le abbiam fatto tutti gli esami del caso anche qualcuno in piu non pensi che sarebbe emerso se c'era un problema io sono serena x questro motivo ma se pensi che mi debba preoccupare dimmelo....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 16:52   
sul fatto del bere io non mi preoccuperei più di tanto, la mia boxer beve quantitativi industriali di acqua..ma è normale tutti i cani che hanno in comune la stessa linea di sangue, bevono quanto lei..ma non è preoccupante..meglio se bevono piuttosto che il contrario come invece avviene nell'altra mia cagnolina che non beve quasi niente tanto che sono costretta a metterle l'acqua nelle crocchette per costringerla a bere..
la cosa che potresti provare a fare è darle da mangiare alle 21 come fai di solito, poi dopo che ha bevuto le togli l'acqua e le fai fare l'ultima pipì alle 23.30..potresti ancor meglio abituarla a dormire nel trasportino, così impara a trattenere e gestire i bisogni, poi la mattina appena ti alzi le apri il trasportino e la porti subito fuori..
vedrai che nel trasportino non si azzarderà a fare i bisogni e dormirà tranquilla tutta la notte..tieni conto che i cani, specialmente quelli a pelo corto, quando fa freddo si scocciano magari ad uscire e se anche gli lasci la porta verso l'esterno, aperta, se hanno a disposizione uno spazio interno dove farla.. per pigrizia la fanno dentro casa..


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 18:50   
Anche io avendo il giardino l'ultima pipì gliela faccio fare li ma la faccio uscire e resto a vedere se la fa, altrimenti sti pelosotti si perdono ad annusare di qua e di la e poi magari manco la fanno....come dice evuccia spesso solo per pigrizia.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 20:01   
lo fa da sempre e solo di notte?
sono da escludere, dal punto di vista medico, la cistite (frequente, soprattutto con i primi freddi) e l'incontinenza urinaria post-sterilizzazione se la cagna è sterilizzata.
in ogni caso, data la dinamica che descrivi mi pare poco probabile che si tratti di uno di questi due problemi, poichè il cane non urina in modo inconsapevole o con difficoltà e dolore.
che beva più o meno di altri cani non è un dato degno di nota, a meno che la sete non sia aumentata rispetto ad un periodo precedente in cuibeveva meno. se così fosse ti consiglio di portarla difilato dal vet, perchè questo potrebbe indicare un problema di salute. se invece siamo di fronte ad un cane che "ha sempre bevuto tanto" non c'è da preoccuparsi a meno che la sete non sia davvero smodata (vari litri al giorno... ma ci saresti già andata dal vet per una cosa del genere!)


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 23-11-2011 alle ore 09:12   
la sete è sempre stata così lei sta bene e a livello di pipì e solidi non ha problemi. è solo che secondo me è un cane grande (27,5 kg) e probabilmente sta uscendo dalla fase cucciolo (almeno spero) ma non è ancora adulta percio' qualche pasticcio lo fà. Stanotte ad esempio alle 3 il mio compagno si è alzato e involontariamente lei si è svegliata..apriti cielo non riuscivamo piu a farla stare sul cuscino l'abbiamo mandata fuori 2 volte (ma non faceva i bisogni) e lei si alzava in continuazione fin che alla 3^ volta l'ho chiusa fuori! e cavolo la gente lavora allla mattina ci si alza presto e lei un po' e stata poi ha iniziato a sbattere contro la portya ad abbaiare per una buona mezz'ora o piu ci ha dato dentro, poi s'e calmata sono uscita el'ho fatta rientrare da li fino alle 7 non s'e' piu mossa da suo cuscino...voleva solo giocare ?? secondo mè si diverte a farci impazzire...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.980 Secondi