home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  richiesta aiuto (please vet.!!) - Discussione n 70725 - PermaLink
   richiesta aiuto (please vet.!!)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
abyz85

Registrato dal: 13-10-2011
| Messaggi : 107
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 09:57   
ciao a tutti...volevo chiedere come mai la mia bassottina da circa una settimana vuole sempre montarmi il braccio??? premetto che è in calore (il primo) ed ha iniziato ad avere questo atteggiamento dalla seconda settimana di ciclo...è normale? passerà finito il calore? come faccio a farla smettere? il fatto è che quando la fermo dopo mi fissa e piange...e mi segue come un'ombra...il 23 fa 9 mesi ed è da 6 mesi che vive con noi e non ha mai avuto questo atteggiamento ...per favore aiutatemi!!!

P.S. oggi sono 17 giorni che ha le perdite...ma sono rosino chiaro a volte più marcato a volte proprio chiaro....è normale? significa che si stà avvicinando al termine?

grazie a tutti....


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 10:05   
è normale è normale...
Lucy me lo faceva sempre ...desy per fortuna no ..anche perchè senno' con i suoi 30 kg rischiavo qualche frattura !!
Finchè non deciderai di sterilizzarla sarà così...poi dovrai fare attenzione che non gli venga qualche gravidanza isterica ...se prende pupazzi e li porta nella cuccia ..se inizia a piagnucolare e se avrà le mammelle gonfie..allora si che saranno problemi...
a 17 giorni entra nel periodo "a rischio" anche se non ha piu' perdite non vuol dire che abbia finito il calore..infatti vedrai che adesso accetterebbe tutti i maschietti del vicinato...quindi attenta..!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 10:19   
di canine in calore non ne so nulla...
ma mi par di capire che in pratica...lucydesy....con moooolta eleganza ti ha appena detto che la bassottina sta in fase 'occola...
blindala in casaaaa percaritàààà


0 
 Profilo
abyz85

Registrato dal: 13-10-2011
| Messaggi : 107
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 10:32   
per fortuna la porto sempre a guinzaglio corto...ma allora è una cosa normale? anche nelle femmine... ? pensa che mi sono fatta venire i complessi dato che il cibo per cuccioli non lo vuole più ho iniziato a darle quello per adulti (manzo o agnello che però contengono sempre un'alta percentuale di pollo) proprio nel periodo in cui ha cominciato a fare la "sporcacciona" e mia mamma mi fa: "ma non è che dentro ci sono strani ormoni e che diventa maschio?"
'azz...non mi lascia fare più niente in casa...è una lagna totale...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 12:44   
Quote:

21-11-2011 alle ore 10:32, abyz85 wrote:
per fortuna la porto sempre a guinzaglio corto......



Ti consiglio di fare attenzione ad uscire con una femmina in calore. Se c'è un maschio nei paraggi da di testa e non pensare di fermarlo se scappa al proprietario. Cerca di evitare zone frequentata da altri cani, riduci le passeggiate al minimo e assolutamente non andare in area cani.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 14:08   
Quote:


Ti consiglio di fare attenzione ad uscire con una femmina in calore. Se c'è un maschio nei paraggi da di testa e non pensare di fermarlo se scappa al proprietario. Cerca di evitare zone frequentata da altri cani, riduci le passeggiate al minimo e assolutamente non andare in area cani.

Ciao Bruno


con concordo con bruno!

edit by Miss: sistemato quote.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-11-2011 20:40 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi