home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come insegnare a non portar fuori la coperta - Discussione n 70724 - PermaLink
   Come insegnare a non portar fuori la coperta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 02:11   
Ciao a tutti, Yago ha 7 mesi e mezzo e per problemi miei di allergia dovrà starsene fuori, questo non è un problema perchè ormai l'ha capito ed è bravissimo, l'unico problema è che arrivando l'inverno gli ho preso una bella vet-bed calda e soffice, ma quando lo chiudo nel recinto lui ci vuol giocare e la porta fuori dalla cuccia con il rischio che se piove o con la nebbia degli ultimi giorni si bagna e poi lui ovviamente non la riesce a riportare nella cuccia.

Come si può fare per insegnargli a lasciare le coperte all'interno della cuccia?
(non mi dite di premiarlo quando la lascia dentro perchè è inutile su questa cosa).


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 10:28   
mumble..
metterne due? una appoggiata da portare eventualmente fuori all'occasione...e una inchiodata in qualche modo?
ho detto una caxxata probabilmente...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 11:23   
argo mi fa la stessa cosa....e non riesco a farlo smettere...abbiamo comprato la cuccia nuova....direi che è un fantastico villino a dir la verità...la sera gli metto la coperta e un paio di biscottini e lui entra tranquillo...quando scendo la mattina però lo trovo fuori che dorme sulla coperta..... ...nessun educatore è riuscito a togliergli questo viziaccioooooooooooo sorry lara se approfitto ma cercavo risp nel forum e ho visto il tuo topic....ihihihihih!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 16:57   
prova a togliergliela..quando sarà costretto a dormire sul duro, vedrai come se la tiene da conto quando gliela rimetti..
io avrò comprato non so quante trapunte ad audrey, sistematicamente le faceva a pezzi, alla fine mi sono stufata e l'ho fatta stare per una settimana a dormire sulla plastica del trasportino..devi vedere adesso la copertina come se la tiene cara, se la gira e se la sistema..ma non le torce un filo..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-11-2011 alle ore 22:54   
Al rifugio ne ho visto centinaia di coperte...tutte belle accartocciate e tutte regolarmente fuori dalla cuccia! Mai capito il perché


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 00:39   
Ho provato facendolo dormire sul duro della cuccia, oggi gli ho rimesso la coperta e ora guardo dalla finestra e lui è li che ci dorme sopra ma fuori dalla cuccia... Ma sarà tonto???? Fuori fa freddo, dentro starebbe da Dio! Sto salame... Mi sa che gliela punto con tipo dei chiodi, ma devo esser sicura al 100% che non vengano via... Oppure una striscia di velcro! Ma tanto staccherà pure quella.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 07:56   
...attak?


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 14:59   
Potrebbe esser un'idea l'attak, ma diventa difficoltoso staccarla per lavarla... Ogni tanto lo di dovrà pur fare!!! :D


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 15:26   
Quote:

24-11-2011 alle ore 14:59, LaraYago wrote:
Potrebbe esser un'idea l'attak, ma diventa difficoltoso staccarla per lavarla... Ogni tanto lo di dovrà pur fare!!! :D




allora potresti usare lo stretch, incolli la parte sotto dentro alla cuccia, e la parte in velcro la cuci tutto intorno al perimetro della copertina, più cerchi di allinearti ai bordi e più avrà difficoltà ad afferrarli per staccarli, e cmq se un buon stretch..vedrai che non sarà facile staccarlo, io ho dei cuscini che al posto della lampo hanno lo stretch e sono gli unici che audrey non riesce a spiccicare ed aprire per tirare fuori il cuscino dalla federa..e calcola che è bravissima ad aprire le lampo senza manco romperle..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-11-2011 alle ore 15:54   
ah già,,,bisogna lavarla..
ehm io a 'ste cose manco ci penso...
chevergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.099 Secondi