home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Monta insistente e continua che porta alla reazione aggressiva dei cani - CHIUSO - Discussione n 70678 - PermaLink
   Monta insistente e continua che porta alla reazione aggressiva dei cani - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
BrianKeithRichards

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 12:20   
Bau amici!!!come state?io e Brian KR bene,dopo le sue disavventure al ginocchio stiamo crescendo insieme e benissimo,adesso frequenta un corso di educazione di base metodo dolce e risponde alla grande,diciamo che sualla condotta bisogna lavorarci ancorà un pò ma sono molto contenta dei risultati!
Una cosa sola mi preoccupa un pò nell'ultimo mese (Brian è un bull terrier miniature di 8 mesi compiuti) è diventato MOLTO insistente (l'insistenza di un bull può essere davvero estenuante!!!) nel voler montare gli altri cani,maschi,femmine,piccoli,grandi... lo fà con così tanta insistenza che anche i più buoni alla fine reagiscono e proprio ieri le ha prese da un labrador davvero dolcissimo e non posso dargli torto!!! cosa posso fare secondo voi?la maestra del corso mi ha detto di recuperarlo quando succede,tenerlo fermo all'interno dell'aerea cani,lasciare che si calmi e poi lasciarlo andare di nuovo ma non funziona!!!!! si calma,si siede ma poi appena lo lascio attacca di nuovo con il voler montare...avete suggerimenti?? grazie mille!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-01-2015 08:19 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 12:30   
devi anzi tutto sterilizzarlo per eliminare il problema , e quando prova a montare beh , gli dici no e sgrulli le chiavi o le tiri vicino piano.
lui deve capire che la deve smettere . stà nel periodo della pubertà e se non lo sterilizzi vista la razza potresti avere rogne e pure grosse .
per non parlare che ad aprile maggio impazzirai appresso a lui per evitare che monti le cagnette .
dammi retta io bazzico spesso in area cani di fronte a canile ed il periodo degli amori per maschi interi è da panico per i padroni!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 13:00   
ma...siamo proprio sicuri che sterilizzando il cane si ottenga quello che vogliamo?

O forse il problema è dovuto sulla dominanza e della poca socializzazione ?
Come mai gli allevatori non sterilizzano i propri i cani eppure ne avranno minimo 10 cani?



0 
 Profilo
BrianKeithRichards

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 13:03   
amici Brian frequenta aree cani e altri cani dal momento in cui le vaccinazioni sono diventate effettive quindi direi dai 3 mesi o giù di li... esce tre volte al giorno e ogni passeggiata incontra cani,alla sera poi sta un'ora in area cani...direi che non si tratta di mancata socializzazione...per la sterilizzazione nessun'altro me la aveva suggerita e l'allevatrice è contraria... altre idee?


0 
 Profilo
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 15:21   
ho visto cani sterilizzati che montano lo stesso e quindi la mia modestissima opinione è che forse va un pò educato, la dominanza è una peculiarità del cane che però va gestita, montare femmine è una cosa, montare maschi è dominanza bella e buona...


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 16:46   
che monti pure da sterilizzato non ci piove, ma il mio pensiero era se la sua padrona voleva ritrovarsi nei guai perchè il suo cane ha ingravidato una cagnetta o più di una al parco
poi ovviamente và svolto il lavoro con un educatore per "smontare la dominanza"


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 17:22   
hai provato a tirargli il guinzaglio arrotolato addosso mentre sta montando qualche cane e a richiamarlo immediatamente..
i bul sono tosti.anche se è taglia mini, cerca di associare qualcosa di sgradevole al gesto che compie, vedrai che non lo fa più..
se tu lo tieni fermo è cmq sottomissione, però il cane non è in grado di fare la giusta associazione e comprendere il reale motivo per cui gli stai imponendo il limite, e infatti quando lo molli torna a fare tranquillamente ciò che non ha capito che non deve fare..
se tu gli tiri una cosa addosso, tranquillo non gli fai nulla..io ho comprato un guinzaglio di cuoio sottile che si usa per l'addestramento, lo arrotolo e lo lego e lo lancio sul cane quando voglio dissuaderla a fare ciò che non deve fare..
cerca di non farti vedere mentre lo lanci, non deve vedere che il gesto parte da te, però appena il guinzaglio lo tocca, lui si staccherà immediatamente e tu lo richiami, a quel punto lo puoi mettere seduto e aspetti che si calmi..se ritorna ripeti d'accapo..
tieni conto che prima o poi beccherà un maschio che gli fa capire quali sono le gerarchie e potrebbe non essere per niente delicato, se lo eviti è meglio, perchè se è un cane che lo sottomette e basta, va anche bene perchè il cucciolo impara senza traumi, ma se è un maschio aggressivo e con poca pazienza potrebbe fargli male e traumatizzarlo..


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 19:09   
Concordo con evuccia in toto, appena ho letto il tuo post ho pensato: si vede che il piccolo nn ha ancora trovato chi gli insegni realmente l'educazione!!!!!!
Il piccolo è come un ragazzino di 15 anni che ha appena scoperto un bel gioco......
Inoltre lui lo fa x dominanza, e lo continua a fare xke ancora non avete trovato un maschio adulto che gli fa capire chi comanda veramente, e come dice evuccia, nn è assolutamente il massimo ed è molto pericoloso per lui!!!!
Di solito lo fanno per eccessivo entusiasmo nel vedere un loro simile o una persona. Magari tu che lo conosci cerca di capire quando sta x ingropparsi qualcosa e subito bloccalo.
La mia, una pechinese femmina, aveva iniziato a farlo, ma l'abbiamo dissuasa IMMEDIATAMENTE!!!!



0 
 Profilo
Harin1234

Registrato dal: 03-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 23:13   
salve a tutti anche io ho lo stesso problema del mio golden retriver che monta tutti i cani ,lui esce due volte al giorno e ha 4 anni quando è a casa e molto obbediente ma fuori per niente .non saprei proprio come fare per farlo smettere di montare tutti i cani ,che poi si oppongono e litigano .io ho 17 anni e non posso portarlo ad addestrare perché mio padre dice che non serve e che non vuole buttare i soldi ,cosa che per me non sembra giusto nei confronti del mio cane ,se potete aiutarmi dandomi dei consigli e dei metodi di risoluzione ve ne sarei più che grato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 08:18   
Apri un topic nuovo, per favore, questo è vecchissimo. Qui chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.171 Secondi