home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane si comporta male - Discussione n 70675 - PermaLink
   il mio cane si comporta male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
jojo2011

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 10:14   
Desidero comprendere perchè il mio fox terrier 1 anno quando mi allontano da casa combina casini fa la pipi sul divano mangia oggetti di membri di famiglia continua a fare i suoi bisogni in casa pur portandola per molte ore al parco. premetto che la cagnolina è molto amata e relativamente ubbidiente mi segue non devo faticare nel richiamarla ha una buona propensione al gioco sembrerebbe che si sia pienamente integrata all'intrno della famiglia e che abbia compreso le varie competenze del branco e del suo ruolo.Cio nonostante continua con questo atteggiamento quasi volendo sfidare sia me che le sue padreone indicatemi per favore da quali azioni iniziare l'educazione e come punirla o premiarla quando ottengo un buon comportamento Profondamente grato per il vostro interesse saluto Sandro.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 10:28   
sei di roma pure tu , credo che la tua cagnetta abbia dei problemi di ansia e ci sia tra te e lei un problema di relazione.
il mio consiglio è impedirgli di andare sul divano (metti un pentolino con i cucchiaini dentro così a salirci ci pensa due volte)
se fà i bisogni non la sgridare , perchè aumenta l'ansia , ma pulisci senza che lei ti veda.
in base alla taglia del cane , compra un kong (giocattolo passatempo dove dentro metti le crocche )lo trovi nei negozi dicose per animali così il cane è impegnato con il kong e non con il mobilio...
altra cosa se nel giro di 10 giorni o due settimane , non risolvi , contatta un'educatore.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 11:11   
il fatto che si sia integrata non vuol dire che abbia compreso i ruoli, infatti dai comportamenti che descrivi..i messaggi che lancia non sono di gregarietà o sottomissione a te ma al contrario di sfida..piscio sul divano e in altri posti così capite bene a chi appartiene tutta quella parte di territorio..non a caso mangia oggetti che vi appartengono per dimostrarvi che siete voi i suoi gregari e non lei..

il cane così lancia una sfida e aspetta di vedere la vostra reazione, e questo le darà modo poco alla volta di prendere ancora più possesso del ruolo che le avete consentito di impossessarsi e che prende forza dalla vostra debolezza..

dovete pensare innanzitutto e sopratutto non sottovalutare che stiamo parlando di un terrier..sono cani estremamente intelligenti ma altrettanto testardi..sono acni con un'energia molto alta che tende ad imporsi su tutto..è un cane che sa esattamente come ottenere ciò che vuole e ci arriverà usando ogni mezzo..in realtà si è integrata perfettamente perchè lei non teme nulla..ha una stima talmente alta di se stessa che la rende assolutamente priva di qualsiasi complesso o paura..lei non ha timori o frustrazioni, è un cane che si muove con assoluta disinvoltura e sicurezza..ma ha bisogno di limiti..dovete delimitare il suo territorio e le sue azioni, ancor prima di darle affetto che nelle voci delle necessità, deve venire subito dopo ai limiti e al cibo..
qualcosa di sicuro nel rapporto che avete instaurato con lei..non va bene, altrimenti il cane avrebbe un'altro atteggiamento, lei è convinta che tutto parta da lei e non da voi, e questo probabilmente perchè non volendolo, glielo avette fatto credere sbagliando degli atteggiamenti e facendola prevalere su di voi..
se vuoi io ti posso consigliare un'ottimo addestratore..mio amico da 15 anni..anche qui sul forum ha aiutato delle perone a risolvere completamente qualsiasi tipo di problema con il cane..se vuoi puoi andare da lui anche per consigli e poi stabilire se è il caso di prendere..tu e lei..lezioni di comportamento...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 11:43   
per evuccia , io veramente ci vedo un misto di ansia e sfida ...però non ero priprio sicurissima e tu hai avvalorato la mia ipotesi.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 18:19   
e oltretutto mi sa che la piccina si annoia a morte...
stancarla parecchio prima di uscir di casa?
anzi...sfinirla già che ci siamo...con corse all'aperto, giochi folli ecc ecc...
potrebbe esser parte della soluzione...(oltre a quanto ti han già suggerito).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.947 Secondi