home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo di boxer e lavoro - Discussione n 70660 - PermaLink
   Cucciolo di boxer e lavoro

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 20:33   
il meticcio dai tuoi genitori

il boxer con te a MI

trovi un dog sitter per forza o un asilo ,a MI ce ne sono ,per le ore durente le quali lavori
sino a che sara' adulto ,da cucciolo DEVE stare con altri cani

da grande potra' uscire con te due volte al giorno + we
e un dog sitter per una mega passeggiata ogni giorno

nn so dirti altro ,la solitudine a un cucciolo fa malissimo

0 
 Profilo
madaboutdanny

| Messaggi : 1368
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 21:21   
Per quanto tu voglia bene al cane devi pensare a lui non al dolore che proveresti tu a non averlo più, questo è egoismo, scusa se sono sincera. Il cucciolo è ancora piccolo e non risentirebbe troppo del cambiamento, inoltre tu comunque staresti con lui poco, che senso ha avere un cane se non si può condividere la vita con lui? Visto che a Taranto hai amici e parenti, non c'è qualcuno che possa tenertelo almeno fino a che è cucciolo e tu ti sistemi un pochino? Ma anche così il cane non sarebbe più tuo.

0 
 Profilo
tiago

| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 21:25   
Quote:

18-11-2011 alle ore 21:21, madaboutdanny wrote:
Per quanto tu voglia bene al cane devi pensare a lui non al dolore che proveresti tu a non averlo più, questo è egoismo, scusa se sono sincera. Il cucciolo è ancora piccolo e non risentirebbe troppo del cambiamento, inoltre tu comunque staresti con lui poco, che senso ha avere un cane se non si può condividere la vita con lui? Visto che a Taranto hai amici e parenti, non c'è qualcuno che possa tenertelo almeno fino a che è cucciolo e tu ti sistemi un pochino? Ma anche così il cane non sarebbe più tuo.

no non è egoismo... dimmi quello che vuoi ma per me i miei cani sono come figli... tu daresti mai tuo figlio??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiago il 18-11-2011 21:27 ]

0 
 Profilo
Gepetto

| Messaggi : 1308
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 22:11   
Quote:

18-11-2011 alle ore 21:25, tiago wrote:
tu daresti mai tuo figlio??

Se è per il suo bene!!? SI!!!!!!!!!!

Bruno

P.S. Ho tre figlie e due cani

0 
 Profilo
Deb80

| Messaggi : 932
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 22:26   
Mah, io capisco Tiago, perchè giustamente lui si è preso questi cuccioli quando la situazione era molto diversa e non si sarebbe mai aspettato questo cambiamento...Sinceramente mi sembra che Tiago ci tenga davvero tanto al suo cucciolo e quindi non prenderei nemmeno in considerazione l'idea di dar via il cucciolo!
Bisogna invece ingegnarsi per trovare una soluzione,quello si, perchè un cane (cucciolo o no) non può restare solo per 12 ore al giorno
Allora, non ti resta altro che contattare subito un dog-sitter...qualcuno di fidato..(frequentalo e parlaci un pò prima)in modo che gli faccia fare una bella passeggiata magari insieme con altri cani cosi' socializza e lo faccia svagare.
Prova gia' a metterti in contatto, vedrai che troverai qualcuno.. Però il cucciolo solo a casa per 12 ore, quello proprio no...

0 
 Profilo
tiago

Post Inserito 18-11-2011 alle ore 23:11   
Quote:

18-11-2011 alle ore 22:11, Gepetto wrote:
Quote:

Bruno

la pensiamo diversamente si vede... io quando amo qualcosa faccio di tutto per non perderla.. cerco sempre di trovare una soluzione a tutto..e sono disposto a fare qualsiasi cosa per il loro bene.. non sono un tipo che si arrende alle prime difficoltà! mi dispiace pensare che ci sono persone che alla prima difficoltà si arrendono e darebbero loro figlio o il loro cane ad altre famiglie dove non sai nemmeno di come lo potrebbero trattare...

0 
 Profilo
madaboutdanny

| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 00:35   
Quote:

18-11-2011 alle ore 23:11, tiago wrote:
Quote:

Quote:

Bruno

la pensiamo diversamente si vede... io quando amo qualcosa faccio di tutto per non perderla.. cerco sempre di trovare una soluzione a tutto..e sono disposto a fare qualsiasi cosa per il loro bene.. non sono un tipo che si arrende alle prime difficoltà! mi dispiace pensare che ci sono persone che alla prima difficoltà si arrendono e darebbero loro figlio o il loro cane ad altre famiglie dove non sai nemmeno di come lo potrebbero trattare...

Guarda che le soluzioni alternative ti sono state date, se hai i soldi puoi benissimo fare come ti hanno detto, in un'asilo per cani o un dog sitter. Il problema, per me, è il poco tempo che tu passeresti con lui, comunque. E per favore, non paragoniamo i figli con gli animali. Io adoro il mio cane, ma di certo non verrebbe prima di un eventuale figlio, in più i primi mesi che l'ho avuto ero dibattuta se tenerlo o meno, pensando che non potessi fare abbastanza per lui, poi venendo qui mi sono resa conto che il mio cane ha avuto una gran fortuna a stare con me. A mio parere se non trovi una soluzione giusta per il cane dovresti lasciarlo a qualcuno che possa curarlo meglio di te, altrimenti saresti egoista, con tutto il bene che puoi volergli.

0 
 Profilo
Gepetto

| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 11:33   
Quote:

18-11-2011 alle ore 23:11, tiago wrote:
Quote:

Quote:

Bruno

-----------------------------------------------------------------------------------
Un giorno si presentarono da lui due donne con un problema, entrambe avevano un figlio, ma durante la notte ad una delle due era morto il proprio bambino. Entrambe le donne dicevano che il bambino rimasto vivo era il loro.
Allora Salomone si fece portare una spada per tagliare in due il bambino per poi darne metà a ciascuna delle donne.
Una disse: "Uccidilo pure, così il bambino non sarà di nessuna". L'altra disse: "Dallo pure a lei il bambino, ma risparmialo".
Allora Salomone decise di dare il bambino alla donna che voleva risparmiarlo perchè aveva capito che era lei la vera madre.
------------------------------------------------------------------------------------

Questo per dire che se necessario chi ama cede anche un figlio.....

Per il tuo caso devi mettere in conto che i cani non amano chi è il suo proprietario all'anagrafe canina ma chi li segue, c'è il rischio che passando più tempo con la dog sitter che con te, lui si attacchi a quella persona che a te, in particolar in cucciolo che in pochi mesi crea il suo "branco", e che consideri te il "dormitorio".
Se voi tenerlo devi passare tutto il tempo che hai a disposizione, pausa pranzo compresa, con lui.

Ti auguro di riuscire

Bruno

2 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 17:48   
il discorso di geppè non fa una piegaa e si è meritato un mio cuoricino di preferenza.
son sempre dell'idea che in caso di algternative pari a zero sia meglio una vita in semisolitudine ad un canile magari anche sciagurato, ovvio...
ma con l'opzione non opzionabile del dogsitter...
a tal proposito vogliamo anche parlar di costi?
io son sempre quella pacchiana che parla di cifre...qui si consiglian sempre educatori e dogsitter, consigli sacroisanti, sia chiaro...ma ricordiamo anche che necessitano di un investimento alto, costante, poco trattabile e per nulla ammortizzabile seppur, appunto, spesso indispensabile...
tiago...sto per farti un discorso sgradevole ma a certe cose è meglio pensarci prima...
arrivi da taranto a milano, ci sono nata e ci vivo e ne conosco bene ottime potenzialità e tragici costi di sopravvivenza.
hai già trovato casa? hai già fatto i conti? guadagnerai molto bene vero? a tavolino vedi anche se davvero potrai accantonare una cifra sostanziosa per il cucciolo da far accudire aa non parenti e amici ma a regolarmente stipendiati...
leggevo proprio l'altro giorno di un'inchiesta sul carovita milanese...han stimato che tra affitto-cibo-bollette...una coppia in affitto o con mutuo da pagare arriva a spendere sui 3000 euro al mese..(ok io spendo molto meno ma appunto son tirchia, non faccio vita sociale e non ho il mutuo)...

0 
 Profilo
tiago

Post Inserito 20-11-2011 alle ore 00:34   
Quote:

19-11-2011 alle ore 17:48, rananera wrote:
il discorso di geppè non fa una piegaa e si è meritato un mio cuoricino di preferenza.
son sempre dell'idea che in caso di algternative pari a zero sia meglio una vita in semisolitudine ad un canile magari anche sciagurato, ovvio...
ma con l'opzione non opzionabile del dogsitter...
a tal proposito vogliamo anche parlar di costi?
io son sempre quella pacchiana che parla di cifre...qui si consiglian sempre educatori e dogsitter, consigli sacroisanti, sia chiaro...ma ricordiamo anche che necessitano di un investimento alto, costante, poco trattabile e per nulla ammortizzabile seppur, appunto, spesso indispensabile...
tiago...sto per farti un discorso sgradevole ma a certe cose è meglio pensarci prima...
arrivi da taranto a milano, ci sono nata e ci vivo e ne conosco bene ottime potenzialità e tragici costi di sopravvivenza.
hai già trovato casa? hai già fatto i conti? guadagnerai molto bene vero? a tavolino vedi anche se davvero potrai accantonare una cifra sostanziosa per il cucciolo da far accudire aa non parenti e amici ma a regolarmente stipendiati...
leggevo proprio l'altro giorno di un'inchiesta sul carovita milanese...han stimato che tra affitto-cibo-bollette...una coppia in affitto o con mutuo da pagare arriva a spendere sui 3000 euro al mese..(ok io spendo molto meno ma appunto son tirchia, non faccio vita sociale e non ho il mutuo)...

ciao senti il problema dei soldi per me non c'è.. ho già lavorato presso questa azienda in passato nello stesso cantiere dove andrò a vivere. ho trovato casa (io sarò a garlasco,PV) quindi è nel mezzo tra pavia e milano... ho vissuto 1 anno da trasfertista e poi sono ritornato a casa per poi esser risbattuto nuovamente lì ora (senza mai aver pensato di tornarci) quindi sò come si vive, sò i costi, e sò lo stipendio che prenderò..per quello non ho problemi a spendere per lui, dog sitter, asili, ecc... comunque sò che i cani non amano chi è il suo proprietario all anagrafe, che non è giusto lasciarlo molto tempo solo..ma è più forte di me, non riuscirei mai a darlo... vedrò se sia il caso di portarmeli entrambi e sterilizzarli, parlerò con qualche educatore cinofilo esperto e vedrò cosa mi dirà...io cmq cercherò di farmi avere la macchina aziendale, andrò a pranzo a casa, e cercherò di organizzarmi con dog sitter..

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.150 Secondi