home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo di boxer e lavoro - Discussione n 70660 - PermaLink
   Cucciolo di boxer e lavoro

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
tiago

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:37   
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ne approfitto a presentarmi, mi chiamo Valerio e ho due cucciolotti di cui un meticcio di 5 mesi e mezzo e un boxer di 2.
Vi espongo il mio problema, sono molto in difficolta per questo, perchè come vi ho scritto ho questi due cuccioli, quando ho preso i miei piccoli non lavoravo, ora però ho trovato lavoro fuori casa (circa a 1000 km da casa) e siccome è un lavoro molto impegnativo, starò fuori dalle 7.30 di mattina alle 19.30. Fin quando ero a casa i cani li accudivo io e mia madre (molto contraria) ora invece, devo accudirli io, non per il meticcio ma per il boxer.
il boxer dovrò portarmelo dietro (cosa che devo e voglio fare). I miei non ne vogliono sapere xk sono anziani e non riescono a gestire due cani, ma solo uno (il meticcio).
sono piccoli, il boxer fa i bisogni dentro casa, il meticcio molto di meno (è abituato a farla in balcone). ora mi dico io come farò con il boxer? cosa mi consigliate?! io ho paura a lasciarlo troppo solo in un appartamento tutte quelle ore, non voglio che soffra. come farò ad abituarlo a fare i bisognini fuori casa se posso portarlo fuori solo la mattina presto e la sera qnd torno?! è meglio che li porto entrambi così non soffrono la solitudine? vi prego consigliatemi voi!
ah dimenticavo siccome io e i miei genitori abitiamo in due case differenti il mio boxer non ha mai incontrato il meticcio per un motivo o per l'altro!.
vi ringrazio tantissimo e mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta per questa discussione.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:15   
lasciarlo da solo in che senso? stai fuori tutto il giorno e poi ritorni la sera?


0 
 Profilo
tiago

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:29   
si dalle 7.30 del mattino alle 19.30 della sera! dovrebbe stare da solo 12h :( ...la mattina lo posso scendere prima di andare a lavoro e la sera starà tutto il tempo cn me!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 20:50   
starà con te tutto il poco tempo che rimane prima di andare a nanna direi..
situazione molto molto difficile.
ma quindi uno ha 5 mesi e mezzo e l'altro due mesi?????
MAMMA MIA...(scusa il mio attacco di panico ma avendo un neoexcucciolo diabolico mi vien la stanchezza a mille anche solo a pensare di averne due contemporaneamente di cuccioli argh)
tra l'altro ora che son piccoli vabbè si farebbero anche compagnia ma crescendo...due maschi...potrebbero anche esser rogne...
affidane uno ai tuoi...e per l'altro organizzati con un dog sitter durante il giorno (ti costerà parecchio...se hai amici o parenti disponibili...ti conviene).
un cane, qualsiasi cane, non può e non deve rimanere solo e pure chiuso in casa tutte quelle ore.
non può e non deve, a qualsiasi età...figuriamoci da cucciolo...(impazzirà, farà impazzire i vicini e ti distruggerà casa porello).


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 21:39   
Guarda che tutte quelle ore da solo ti distrugge casa! Mi spiace dirlo, ma o trovi qualcuno che te lo porta fuori 2 volte oppure non so cosa dirti, oltretutto tu passeresti davvero poco tempo con lui...hai pensato a darlo a qualcuno che potrebbe curarlo meglio di te? Mi spiace dirtelo, ma così come è adesso la situazione mi sembra proprio brutta per il cane.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 23:24   
Un cucciolo di due mesi che sta da solo tutto quel tempo non è la situazione più adatta. Al di là dei bisogni 'fisiologici', riceverebbe anche pochissimi stimoli.
E lasciarne due ai tuoi mi pare davvero troppo. In effetti, visto che è ancora così piccolo, fossi in te rifletterei sul suggerimento di madaboutdanny. Forse non è ancora il momento di impegnarsi in una cosa del genere.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 09:37   
ciao , sto studiando da educatrice, sono volontaria di canile da 3 anni ,
ed il problema principale dei padroni futuri che vengono ad adottare i cani è proprio la questione cane a casa e noi a lavoro.
ci sono molti dog sitter , che possono occuparsi dei tuoi cani , o dovresti cercare dei dog parking o asilo per cani , se non vuoi darli via in altra adozione , cerca i centri cinofili della puglia vicino taranto e chiedi se ti possono consigliare un dog sitter con esperienza e cmq parlerei con degli educatori esperti per vedere la soluzione migliore per i cani.
i cuccioli hanno bisogno di molti stimoli e di interagire tra loro , poi se sono maschi , per non avere rogne dovrai farli sterilizzare se non vuoi che si massacrino...di botte quando non ci sei .
spero di averti dato delle dritte...


0 
 Profilo
tiago

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 16:25   
Quote:

18-11-2011 alle ore 09:37, mary84 wrote:
ciao , sto studiando da educatrice, sono volontaria di canile da 3 anni ,
ed il problema principale dei padroni futuri che vengono ad adottare i cani è proprio la questione cane a casa e noi a lavoro.
ci sono molti dog sitter , che possono occuparsi dei tuoi cani , o dovresti cercare dei dog parking o asilo per cani , se non vuoi darli via in altra adozione , cerca i centri cinofili della puglia vicino taranto e chiedi se ti possono consigliare un dog sitter con esperienza e cmq parlerei con degli educatori esperti per vedere la soluzione migliore per i cani.
i cuccioli hanno bisogno di molti stimoli e di interagire tra loro , poi se sono maschi , per non avere rogne dovrai farli sterilizzare se non vuoi che si massacrino...di botte quando non ci sei .
spero di averti dato delle dritte...



l'ultima cosa è darlo...non lo penso minimamente e lontanamente, avvolte per loro inizio a pensare di non lavorare x qnt li amo, ma non posso xk devo portare il pane a casa!! ora penso di vedere come hai detto tu qualche asilo x cani, se fossi rimasto a taranto sicuro il problema non si sarebbe creato xk ho tutti i familiari e amici..ma andrò vicino milano..mi informerò su queste pensioni :)...


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 16:46   
Senti, ma non hai nemmeno un ora di pausa pranzo?? insomma...lavorerai 8 ore , non 12 consecutive,mi auguro!!!
A me viene l'ansia a lasciare la mia anche solo per 4 ore al mattino, e la mattina mi sveglio un ora prima apposta per farla giocare e quando torno non ci sono per nessuno, ma solo per lei fino al giorno dopo!
So che può sembrare eccessivo,ma i cani come i bambini hanno bisogno di noi!
Purtroppo una volta a settimana anche a me capita di fare orari terribili...tipo 4 ore,poi un ora di buco, poi altre 3 ore.
Beh, io anche se lavoro a 25 minuti in macchina da casa, esco di corsa da lavoro, corro verso casa, sto con lei anche solo 10 minuti (pipi', coccole e pappa) e poi digiuna (io)torno a scuola...
Non riesci ad organizzarti in questo modo? Un cane è un impegno, e nemmeno dei piu' leggeri...e bisogna fare dei sacrifici,..
Prova a pensare se potresti riuscire nella pausa pranzo a correre a casa per una ventina di minuti ( e tu ahime' mangerai un panino)
Se puoi e te la senti, è una soluzione che va bene...altrimenti io al tuo posto ci rifletterei bene...12 ore da solo sono proprio tante,povero piccolino!!!


0 
 Profilo
tiago

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 19:58   
Quote:

18-11-2011 alle ore 16:46, Deb80 wrote:
Senti, ma non hai nemmeno un ora di pausa pranzo?? insomma...lavorerai 8 ore , non 12 consecutive,mi auguro!!!
A me viene l'ansia a lasciare la mia anche solo per 4 ore al mattino, e la mattina mi sveglio un ora prima apposta per farla giocare e quando torno non ci sono per nessuno, ma solo per lei fino al giorno dopo!
So che può sembrare eccessivo,ma i cani come i bambini hanno bisogno di noi!
Purtroppo una volta a settimana anche a me capita di fare orari terribili...tipo 4 ore,poi un ora di buco, poi altre 3 ore.
Beh, io anche se lavoro a 25 minuti in macchina da casa, esco di corsa da lavoro, corro verso casa, sto con lei anche solo 10 minuti (pipi', coccole e pappa) e poi digiuna (io)torno a scuola...
Non riesci ad organizzarti in questo modo? Un cane è un impegno, e nemmeno dei piu' leggeri...e bisogna fare dei sacrifici,..
Prova a pensare se potresti riuscire nella pausa pranzo a correre a casa per una ventina di minuti ( e tu ahime' mangerai un panino)
Se puoi e te la senti, è una soluzione che va bene...altrimenti io al tuo posto ci rifletterei bene...12 ore da solo sono proprio tante,povero piccolino!!!



i turni lavorativi sono quelli 7.30/19.30 dopo le 8 ore sono straordinari, quindi essendo un "turno" devo seguire quegli orari, ho un ora di pausa pranzo dalle 12 alle 13 ma non sono automunito lì quindi mangerò in mensa! ho già lavorato presso questa azienda quindi sò come funziona.. però non avrei mai pensato che mi avrebbero trasferito..io per loro potrei anche rimanere a digiuno non mi interessa se mangio panini o lasagne... la difficoltà per me è difficile muovermi...mi sveglierei anche 3 ore prima pur di stare con lui...sono disposto a sterilizzarli pur di farli stare in compagnia... spenderei fior di quattrini pur farlo stare bene... solo che non sò se tutto questo può andare bene!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi