home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  acqua minerale e reni - Discussione n 70658 - PermaLink
   acqua minerale e reni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 19:29   
Ah! Ho capito! Quindi dipende se si tratta di struvite o quelli di calcio? Spero di non dire un cavolata, ma se è acida favorisce quelli di calcio...giusto? La plose con ph 6,6 dovrebbe essere "leggermente" buona?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 22:21   
Non è stata data nessuna indicazione vet. per l'uso di questa acqua.L'ho scelta io perchè per problemi renali dei miei familiari era stata consigliata dal medico.16 anni fa mi ritrovai con una gattina quattordicenne con gravi problemi renali:le analisi avevano valori tripli della norma.Il vet. mi disse che la sua fortuna era quella di compensare bevendo molto,perchè visti i valori era vicino al coma.Dopo aver fatto alcune flebo(ipodermo?) i valori incominciarono a scendere,ed io nel frattempo avevo sostituito l'acqua con la minerale.Per tutta la vita la mia gatta bevve minerale ,anche per abitudine al sapore,credo, ed arrivò ai20anni mezzo.Gli ultimi tempi beveva ogni 1- due ore e di notte, causa una cataratta glila porgevo io a sua richiesta.Un paio di volte la rovesciai nel letto per essermi addormentata con la ciotola in mano. Però 1l. ogni 6 giorni equivalgono in liquido alle flebo. Non sarà stato quello, ma senza altre cure ha raggiunto una veneranda età.
Tale esperienza mi ha portato a pensare che sostituendo l'acqua del rubinetto al mio micio che attualmente prende 1/2 pastiglia di furosemide per 3 volte al giorno e 1 fortekor, potesse essere di prevenzione alle malattie renali. Ho poi osservato che da quando è in cura se beve l'acqua di rubinetto fa due enormi pipì al giorno,se beve la minerale ne fa 4 quantitativamente normali.
Da qui la mia ricerca di un'acqua con proprietà simili.
Potrei creare un danno?

Anna


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 13:22   
Credo, ma è solo la mia opinione, che l'acqua di rubinetto sia pessima per tutti. Per mia convinzione do l'acqua plose perchè molto leggera sia in calcio che in magnesio. Il ph, da "incompetente" mi sembra accettabile...quindi, se non è curativa, almeno non fa danno...penso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.394 Secondi