home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  acqua minerale e reni - Discussione n 70658 - PermaLink
   acqua minerale e reni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:12   
Da quando il mio gatto prende 3 dosi di diuretico giornaliere ho sostituito l'acqua del rubinetto con l'acqua fiuggi nota per le sue proprietà per i reni. Purtroppo a causa di un contenzioso lo stabilimento non può imbottigliare, e tale acqua è diventata introvabile. Se tra voi c'è qualche esperto nel settore mi può indirizzare verso un'acqua che si avvicini il più possibile alle proprietà della fiuggi? Non prendetela per pubblicità ma come una domanda di chimica e chimica fisica.
Sto usando tale acqua per una precedente esperienza:una micia con insufficenza renale che compensava bevendo spontaneamente circa 150cc.al giorno ed è arrivata ai 20 anni e mezzo.
Inoltre ho notato che in questi ultimi tempi il mio gatto se beve acqua normale fa solo due grosse pipì al giorno,come se la trattenesse, se beve a.minerale ne fa 4 più proporzionate.
Grazie Anna


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:35   
Non so aiutarti per quanto riguarda la comparazione di acque minerali ma... hai pensato a dare quella del rubinetto filtrata? Noi abbiamo un apposito filtro per l'acqua del rubinetto e sia noi che i gatti beviamo l'acqua torinese filtrata. E devo dire che è sicuramente buona.


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:48   
Andromacha non bestemmiare,non vedi che didi45 è alla ricerca dell'elisir di lunga vita x il suo micetto?come puoi proporle acqua di rubinetto filtrata?
scherzi a parte,prova a trovare acque con basso residuo fisso,basse in minerali come calcio,nitrati,etc occhio alle pubblicità :spesso quelle meno pubblicizzate sono migliori.So che le mamme usano acqua Panna per i bimbi,forse sarà simile alla fiuggi?In tutti i modi puoi staccare il cartellino alla bottiglia fiuggi o trovarlo su internet e al supermercato ti leggi tutte le etichette delle acque comparandole alla fiuggi.Spero di esserti stata utile


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:56   
Quote:

17-11-2011 alle ore 15:35, Andromacha wrote:
Non so aiutarti per quanto riguarda la comparazione di acque minerali ma... hai pensato a dare quella del rubinetto filtrata? Noi abbiamo un apposito filtro per l'acqua del rubinetto e sia noi che i gatti beviamo l'acqua torinese filtrata. E devo dire che è sicuramente buona.



Io sono nata a Torino dove l'acqua è buonissima e dove l'avrei data alla mia gatta anche non filtrata...qui a Parma scende torbida e ha distrutto le ciotole dove la tenevo quindi anche se le do l'acqua minerake primo prezzo sarà sempre meglio di quella!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 15:58   
Non sono chimica ma per anni ho filtrato e acidificato acqua per poter riprodurre Discus(pesci del rio delle amazzoni difficili da riprodurre ed allevare perchè se le condizioni dell'acqua ed ambientali non sono perfette non producono il nutrimento per "allattare" i piccoli).Ho smesso da 20 anni e non sono più aggiornata in proposito,non so se ora si riesce a nutrirli artificialmente.
Filtrare l'acqua significa andare a togliere parzialmente o totalmente le sostanze disciolte in essa ,è la composizione di tali sostanze la quantità di minerali, la durezza e il ph che differenzia la proprietà e qualità di un'acqua.
Grazie comunque per il suggerimento.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:05   
Ciao, potresti provare l'Acqua Santa di Chianciano...di solito la devi ordinare in farmacia..perche' sinceramente non so chi la distribuisca...io solitamente faccio cosi'..
Non so se tutte le farmacie pero' te la procurino..senti anche che particolarita' ha...e se ti vanno bene...
Attenzione pero'..costa un po' a bottiglia...


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:10   
Non so dire, ma i filtri che usiamo noi li abbiamo presi in America e non rimuovono i sali minerali dall'acqua... qui c'è il link al tipo di impianto filtrante che usiamo noi. Ci troviamo davvero bene.

L'acqua del rubinetto a Torino fa SCHIFO. Sa di cloro in maniera assurda. Quando andavo a scuola alle elementari mangiavamo in mensa scolastica e prendevamo l'acqua del rubinetto... a me faceva così schifo che io regolarmente non bevevo nulla durante la pausa pranzo. Aveva un odore nauseabondo e un gusto ancora più orrido. Anche adesso o bevo l'acqua in bottiglia (perchè comunque la mia preferita rimane quella gasata) oppure quella filtrata. E ai gatti faccio bere quella filtrata.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:18   
Se esistesse un elisir di lunga vita per il mio gatto sarei disposta ad andare ovunque per acquistarlo. E voi con me ,ci scommetto.
Confrontare le etichette è un c....o.In teoria cercherei una bassa durezza,si trova in acque del centro Italia e Piemontesi -Cuneesi, ma hanno un ph acido mentre l'acqua F...è basica ph 7,63.
Ecco perchè chiedo aiuto a qualche esperto.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 16:40   
personalmente a Milano o acquisto la minerale perchè frizzante, o bevo quella del rubinetto che mi va benissimo.
Per il gatto sto cercando di aiutarlo preventivamente ad allontanare i danni renali che causeranno i farmaci da assumere a vita. E' già una fortuna che per ora sia stabilizzato visto le innumerevoli crisi respiratorie avute fino ad ora con edema plmonare.(HCM)
All'acqua di chianciano non ci avavo pensato perchè curativa per il fegato.Ottimo suggerimento controllerò l'etichetta chissà che oltre a depurare il fegato depuri pure i reni. La reperibilità non è un problema e neppure il costo(1 a settimana ) Spero non abbia cattivo sapore.
Grazie Anna


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 17:04   
Quote:

17-11-2011 alle ore 16:10, Andromacha wrote:
Non so dire, ma i filtri che usiamo noi li abbiamo presi in America e non rimuovono i sali minerali dall'acqua... qui c'è il link al tipo di impianto filtrante che usiamo noi. Ci troviamo davvero bene.

L'acqua del rubinetto a Torino fa SCHIFO. Sa di cloro in maniera assurda. Quando andavo a scuola alle elementari mangiavamo in mensa scolastica e prendevamo l'acqua del rubinetto... a me faceva così schifo che io regolarmente non bevevo nulla durante la pausa pranzo. Aveva un odore nauseabondo e un gusto ancora più orrido. Anche adesso o bevo l'acqua in bottiglia (perchè comunque la mia preferita rimane quella gasata) oppure quella filtrata. E ai gatti faccio bere quella filtrata.



in centro dalle fontane è buona , poii dipenderà dalle zone.Sarò nostalgica ma a casa mia (madonna di campagna) era veramente buona.
Io più che altro non ho mai visto acqua che messa nel bicchiere è totalmente bianca ......BIANCA ...magari fosse solo l'odore di cloro .. qui è così calcarea che non riesco a usare la vaporiera per i cibi che subito si intasa ...pensa i reni della miciotta


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.971 Secondi