home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lucy fa dispetti - Discussione n 70594 - PermaLink
   lucy fa dispetti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 00:35   
Ciao!!
Anche il mio Sturm da non molto ha preso l'abitudine (pessima) di salire sul divano quando io non ci sono... sa benissimo che non deve, ma credo che lo faccia per colmare il senso di abbandono che lo prende quando io manco.
Mia opinione, ovviamente.
Però è confermata dal fatto che di recente sono andata via dimenticando sul divano la giacchina della tuta che indossavo a casa... l'ho trovata per terra, e ho avuto l'impressione che lui se la sia presa e portata via perchè ha trovato il mio odore... come probabilmente lo sente, e forte, sul divano.
Credo che tu potresti provare a fare come ti hanno consigliato, ovvero lasciarle un tuo indumento col tuo odore e poi vedere come si regola Lucy...
Puoi provare intanto a rifare il letto e tendere bene il lenzuolo/coperta/copriletto, così ti accorgi se ci è salita o no. Personalmente non credo che da subito lei smetta di salirci su, ma è più probabile che a suon di insistere pian piano preferisca la tua maglietta al letto (sarà difficile, comunque... se ci pensi, non solo il letto è comodo ma tu ci passi sopra pure tante ore al giorno, quindi il tuo odore là è fortissimo!! Quale posto potrebbe così tanta attrattiva??)

Quanto all'abbaio, prova a metter in pratica quello che ti ha consigliato Mary, con costanza.




0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 10:04   
Grazie ..provero' con la maglietta nella cuccia...il fatto che sia salita o meno sul letto lo noto quasi subito..perchè lei non solo ci sale ma scava le coperte il piumone lenzuola e ci si infila tra i cuscini!
Il discorso dell'abbaio purtroppo è un caso disperato ...lei abbaia in modo che urta il sistema nervoso..Noi l'adoriamo perchè è dolcissima ed intelligentissima ma vi posso assicurare che quando attacca è una mitraglia senza fine
alla sera quando rientriamo abbaia :
se per caso è finito un giochino sotto la cuccia o sotto il divano per chiamarci fino allo sfinimento
Per chiamarci e coninvolgerci a giocare con lei
Per chiamarci se per caso ci vede rosicchiare qualcosa di appetibile
Per chiamare Desy ( ed allora inizia anche desy)
Se sente qualche rumore per le scale
Se suonano alla porta chi arriva potrebbe pensare che dietro la porta abbiamo una iena..
vi basta ??
Non parliamo poi di quando siamo in campagna ed è libera
Abbaia persino al vento!
Sabato scorso dava la caccia alle lucertole nascoste (non so come possano essercene ancora in giro..) e lei ha abbaiato di continuo tutto il giorno .Mio marito era con gli occhi fuori della testa...l'ha sgridata ..l'ha messa chiusa in un magazzino che abbiamo..niente appena riesce rincomincia...
Il problema è che a 5 anni è dura da modificare..
QUalche tempo fa ho incontrato sotto casa un ragazzo mai visto ..mi dice : scusa mi togli una curiosità? vi vedo sempre nell'area cani sotto il mio palazzo ...ma perchè quella cagnolina abbaia così tanto??sono rimasta spiazzata e di sasso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.241 Secondi