home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane fa pipi quando vede il gatto. - Discussione n 70560 - PermaLink
   Cane fa pipi quando vede il gatto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
CamillaeMartin

Registrato dal: 13-11-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 13:41   
Da 10 giorni ho in casa un volpino di circa un anno (trovato per strada) che ogni volta che vede il gatto (ex-randagio anche lui che vive con me da 3 anni) abbaia, fa dei guaiti e sistematicamente fa la pipi a pochi centimetri dal gatto.
La fa anche subito dopo averlo portato fuori, in realtà non è che ha lo stimolo, se lo fa venire a posta!
Il gatto emette dei versi strani e si gonfia tutto, certe volte ha anche provato a graffiare il cane, altre volte invece si è dato alla fuga ed è stato rincorso dal cane.

Cosa posso fare affinché il cane smetta di fare la pipi in casa e i due convivano pacificamente???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CamillaeMartin il 13-11-2011 13:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CamillaeMartin il 13-11-2011 13:50 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 14:13   
non ne ho idea ma appena lo scopri...fammi sapere.
anche io ho un problema che a questo puinto penso sia proprio simile...
asdru ha iniziato a far pipì in casa subito dopo un grosso danno da allagamento in casa...pensavo che passato il moemtno sarebbe passato anche il problema...ma poi non ha più smesso.
sto portandolo fuori 4 volte al giorno...
ma a volte anche se siamo appena rientrati da passeggiata di un paio di ore...se il gatto si fa più intraprendente...o se non si lascia sottomettere dal cane e scappa zompando magari sul tavolo,..zac, parte micro pipì sulla gamba del tavolo. il gatto scappa sul letto a soppalco? zac, pipì alla base della scala che il cane non riesce a salire proseguendo l'inseguimento...
il cane si tiene apposta una scortina di pipì per eventuali ritorsioni...altrochè se è strunz


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 18:16   
mi sembra una lotta per il dominio messa così


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 18:22   
eh appunto...
marca il territorio attorno al gatto...e il gatto osa anche ribellarsi soffiando...
camilla..te l'ho detto, butta male, abbiamo in casa due bestie egocentriche certe d'essere i padroni del mondo.
lo scontro nucleare...è in agguato.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 18:35   
se lo cogli sul fatto pipi un NO secco ci sta , senza punizioni o urlate

ma solo se lo cogli sul fatto

lui vuol dimostrare di essere il capo

vivranno da separati in casa o alla lunga, si ameranno alla follia



1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 18:44   
eh ma lillì...se quello non si fa mai e ribadisco mai beccare...(perchè con noi presenti i due dormono vicini, addosso a noi o soli ma sul divano...)
'zzzo si fa?!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-11-2011 alle ore 20:51   
Quote:

13-11-2011 alle ore 18:35, lillina wrote:
se lo cogli sul fatto pipi un NO secco ci sta , senza punizioni o urlate

ma solo se lo cogli sul fatto

lui vuol dimostrare di essere il capo

vivranno da separati in casa o alla lunga, si ameranno alla follia



straquoto lilli , cmq dominio a parte credo che cane e gatto non siano stati ben presentati su territorio neutro quindi ...si stà cominciando una guerra all'intruso!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 11:12   
Quote:

13-11-2011 alle ore 13:41, CamillaeMartin wrote:

Il gatto emette dei versi strani e si gonfia tutto, certe volte ha anche provato a graffiare il cane, altre volte invece si è dato alla fuga ed è stato rincorso dal cane.



il gatto però ti stà dicendo che ha trovato l'invasor!
la mia domanda era , li hai fatti conoscere su territorio neutro?prima di prendere il cane?


0 
 Profilo
CamillaeMartin

Registrato dal: 13-11-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-11-2011 alle ore 16:05   
No, io non li ho fatti conoscere in territorio neutro, anzi ho fatto il più grosso errore che si potesse mai fare, il cane al guinzaglio e il gatto libero
Ora ho scoperto che lasciandoli SOLI all'aperto (in giardino) il cane smette di abbaiare (o lo fa molto meno) e il gatto ha imparato a muoversi: molto lentamente e dandogli anche le spalle, ma sempre in guardia. Il cane lo guarda da posizione a terra, ma se il micio scappa...si ricomincia con l'inseguimento.
La pipi però continua a farla! Ed è difficile accorgersene in tempo, perché non alza la zampa ma la fa su 4 zampe da fermo.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-11-2011 alle ore 13:51   
astutissssssimo direi!
una vera e propria macchina da guerra...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.103 Secondi