home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  comportamento strano - Discussione n 70507 - PermaLink
   comportamento strano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Puce

| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 20:52   
Ciao a tutti!
ho una domanda relativa ad un comportamento un po' particolare del mio micione...
Premetto che non è un gatto molto affettuoso, ma nei momenti in cui LUI decide che ha voglia di farsi coccolare un po', la prima cosa che fa è quella di avvicinarsi al mio viso, si struscia e poi mi mette letteralmente il suo sederino in faccia
poi dopo si sistema in braccio a me e si fa coccolare...
vorrei però capire il significato di questo suo comportamento non proprio piacevole!

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 09:45   
Quote:

10-11-2011 alle ore 20:52, Puce wrote:
Ciao a tutti!
ho una domanda relativa ad un comportamento un po' particolare del mio micione...
Premetto che non è un gatto molto affettuoso, ma nei momenti in cui LUI decide che ha voglia di farsi coccolare un po', la prima cosa che fa è quella di avvicinarsi al mio viso, si struscia e poi mi mette letteralmente il suo sederino in faccia
poi dopo si sistema in braccio a me e si fa coccolare...
vorrei però capire il significato di questo suo comportamento non proprio piacevole!

lo fanno anche le mie =)
credo sia un modo per segnare che siamo loro :O

0 
 Profilo
Puce

| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 12:36   
Apprezzo il pensiero... certo che potrebbe dimostrarmelo in un modo più piacevole anche per me, ma vabbè!

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 13:24   
guarda, quando kira lo faceva gentilmente le abbassavo il sedere o la coda senza dirle nulla... dopo un po' di mesi lo faceva da sola :)
Adesso entrambe quando sono al pc arrivano, mi passeggiano sotto il naso a sedere coperto e si mettono comode in braccio per farsi coccolare.

0 
 Profilo
eledublin

| Messaggi : 115
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 13:34   
Io avevo letto da qualche parte che è un "onore" che i gatti ci concedono per dimostrarci tutto il loro affetto... Lo fanno anche i miei

Se ripesco il libro in cui l'ho letto ti trascrivo la spiegazione

0 
 Profilo
eledublin

Post Inserito 11-11-2011 alle ore 13:44   
Eccolo eccolo l'ho trovato!!!!!!

Allora il libro dice così:

"Quando il vostro micio vi viene il più vicino possibile alla faccia e, dopo avervi lanciato un'occhiata fascinosa, si gira e vi piazza il sedere davanti, desidera "sedurvi". O meglio, visto che sa di avere un di dietro irresistibile (così sexy e odoroso), vi mostra la sua parte migliore, perché vi ama e desidera la vostra ammirazione e le coccole. Il problema è che fa così anche con gli ospiti, il che può essere qualche volta imbarazzante, a meno di non capire che per un micio dare la possibilità a un visitatore di annusargli il posteriore è un grande onore: è il suo modo di omaggiarlo, come se lo considerasse un suo simile, a cui concede il contatto più intimo e definitivo". (Edizioni del Baldo: 101 doimande & risposte sul gatto. Esercizi di comunicazione tra felini e umani).

Ahahahahahah adesso ti senti più onorato???

2 
 Profilo
Shilah

| Messaggi : 684
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 17:53   
Si, questo gesto del sederino supersexy in faccia è un must per il gatto Però, perchè quando uno di loro decide di annusare il "supersexy" di un altro, quest'ultimo lo caccia via incavolato?

0 
 Profilo
eledublin

Post Inserito 11-11-2011 alle ore 19:40   
Bo questo non c'è scritto nel libro.......

0 
 Profilo
Shilah

| Messaggi : 684
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 19:42   
...la verità è che i gatti...adorano gli esseri umani

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 02:15   
anche il mio micio lo fa.Scacciano chi si permette di annusarli perchè se è un onore non a tutti viene concesso.
felicitiamoci di tanto onore.Ne ho imparata una nuova!

Anna

0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.100 Secondi