home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  monta ossessiva con femmina sterilizzata - Discussione n 70500 - PermaLink
   monta ossessiva con femmina sterilizzata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 16:41   
In questi giorni ospito a casa mia i due chevalier king di mia sorella. hanno circa 2 anni, la femmina è sterilizzata. In casa c'è anche la mia Lucky, siberian husky, anziana e non sterilizzata - a fine novembre dovrebbe fare l'iniezione degli ormoni per controllare il calore.
Per favore non iniziamo la polemica circa l'opportunità o no di queste iniezioni.
Il probblema è che oggi il maschio dei due ospiti ha iniziato a montare in modo ossessivo e alquanto maldestro la sua compagna, col risultato di innondarla di pipì o qualcosa d'altro, comunque piuttosto puzzzolente. (oltretutto avevo appena finito di fare il bagno a entrambi) Ha bagnato anche i rivestimenti del divano e per terra..... Ma dove la trova tanta roba? Adesso li ho separati, ciascuno in una stanza diversa e sono tutti tranquilli.
Domani tornano a casa loro e la questione se la vedrà mia sorella. Io ho fatto l'potesi che il maschio abbia percepito qualche segnale dalla mia femmina e questo lo abbia fatto scatenare. Trovando a disposizione solo la sua compagna, - perchè la padrona di casa sta alquano sulle sue ed è anche parecchio scocciata di questi due che si permettono di scorazzare in casa sua , - che oltretutto subiva impassibile, ne ha approfittato per un bel po' finchè li ho drasticamente divisi.
Potrebbe essere?
Mi piacerebbe avere un parere da qualche esperto comportamentale.
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ritakiska il 11-11-2011 18:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 21:25   
se ho capito bene
un maschio si trova due femmine
una sterilizzata e una no
che fa ???

cerca con tutti i mezzi di accoppiarsi

hai fatto bene a dividerli e che non vengano a rompere a casa tua


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 22:13   
Ciao io nn sn un'educatrice cinofila, ma ho avuto diversi cani.
Secondo me lui la montava x dimostrare la sua supremazia, il comando, perchè se avesse sentito gli ormoni della tua sarebbe andato da lei.
Ma la cosa strana è che lei, cioe la sua compagna che è sterilizzata, non lo abbia rifiutato o si sia allontanata.
Magari chiedi a tua sorella se capita spesso, forse era legato allo stress di trovarsi in una casa nuova.



0 
 Profilo
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 11-11-2011 alle ore 18:26   

Magari chiedi a tua sorella se capita spesso, forse era legato allo stress di trovarsi in una casa nuova.

Le ho chiesto e pare che sia dovuto al bagno.
Pare che il maschio non sentendo più il suo odore sulla sua compagna provveda a ripristinarlo il prima possibile.
Comunque è davvero strano che la femmina sterilizzata lo lasciasse fare senza nessuna reazione.
E a mè pareva anche strano che continuasse imperterrito per quasi due ore (poi li ho separati) Del resto alla mia non osava avvicinarsi perchè incute una certa soggezione.....
Oggi li ho visti, a casa loro, ed erano tranquilli come al solito: magari era proprio stress da casa nuova ecc. ecc.
Grazie a entrambe



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi