home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vandalo fuori controllo - Discussione n 70470 - PermaLink
   Vandalo fuori controllo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 17:11   
marito mi ha appena aggiornato con un sms: lui ha un ginocchio a pezzi...ma anche Sky sembra provato


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 12:29   
ciao a tutti...volevo aggiornarvi sulla passeggiata di ieri sera di Sky e mio marito...praticamente è andato a correre col cane, 3/4 d'ora di corsa. Dice che è andata bene, i primi dieci minuti era trascinato, poi Sky è stato veramente bravo, andava al fianco,correndo e non ha guardato nemmeno due cani che li hanno rincorsi per strada....Gli ultimi dieci minuti.....era dietro....


0 
 Profilo
Lotar000

Registrato dal: 20-09-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 10-11-2011 alle ore 13:48   
Brava, sfiancatelo... così se anche non dovesse cambiare almeno voi avrete un fisico bestiale

Io ho un cucciolo di labrador di 5 mesi e provengo da 25 anni di bulldog... diciamo che la differenza energetica mi ha un po' spiazzato.

Mi interessa cosa ti diranno gli educatori, facci sapere


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 16:11   
Se ti può consolare io di vandali ne ho due, hanno quasi 9 mesi, pesano entrambi 30 kg e li porto in giro insieme (ed io sono una donnina di 50 kg, fai un po' te...)
Anche loro quando passano davanti ad un cancello coi cani fanno l'effetto ciclone e certe volte mi annodano come un salame...
Aggiungici anche che quando gli piglia "il bischero" iniziano a giocare fra di loro, e non so per quale oscuro motivo ma prediligono farlo in prossimità di un incrocio...aggiungendo la componente pericolo alla passeggiata (son cani che amano il brivido i miei...)
Però dopo i primi 10 minuti se io resto calma e non mi faccio prendere dal panico (e ti dico che presupposti ci sarebbero tutti) questi 2 come per magia si calmano e cominciano ad andare tranquilli.....sembra quasi che inizialmente vogliano testare il mio livello di autocontrollo.
Secondo me bisogna armarsi di taaaaaaaaaaanta pazienza e non farsi prendere dal nervoso perchè loro lo sentono.
Quando passi davanti al cancello coi cani vai dall'altro lato della strada e cerca di catturare il suo interesse. quando fa l'isterico e comincia ad andare in qua e in la tirando come un ciuco ti fermi e aspetti che si calmi, se riparti e riparte anche lui ti rifermi e riaspetti....ti ci potrebbe volere anche 1 ora per fare 100mt, ma son convinta che piano piano riesci a fargli capire che se lui fa il vandalo non va da nessuna parte.
Almeno io faccio così e qualche risultato sto riuscendo a ottenerlo...
Quanto tempo ha il tuo "vandalo"?



0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 12:49   
Anche gli addestratori sabato mi han detto di mantenere la calma, dimostrarmi sicura e decisa, non farmi prendere dal panico e nemmeno dalla rabbia...Finalmente mi hanno insegnato a far camminare Sky al piede, naturalmente ha appreso mooolto lentamente, mentre le altre cose gli sono entrate in testa più velocemente, questa proprio è un po' dura per lui...
Sono perplessa perchè anche là Sky ha continuato per tutto il tempo in cui erano al guinzaglio e non lavoravamo, ad abbaiare agli altri cani per richiamarli.Naturalmente quando gli ultimi 10 min sono stati liberati per giocare insieme ha fatto due corse e poi è venuto da noi umani fregandosene degli altri cuccioloni...Mi han consigliato di farlo socializzare anche a casa (ma non conosco nessuno a cui chiedere un'amicizia canina equilibrata), e qdo tira al guinzaglio, fermarmi e tirarlo decisa verso di me (ecco mi spiegherei meglio a farvi vedere a scriverlo non so bene come fare scusate). Se lui non obbedisce non si va avanti. Se incontriamo altri cani,allontanarci x evitare scontri...
Sono sincera....sono ancora più scoraggiata di prima...mi han confermato, Sky ha tantissima energia e purtroppo noi di tempo ne abbiamo poco....e io mi sento tremendamente in colpa x averlo preso con noi....anche se so che sicuramente dove stava prima stava peggio (in un box da solo senza neanche vedere il sole) ma magari avrebbe trovato qualche brava persona che gli avrebbe dedicato più tempo, come il pensionato che si è portato a casa la sua sorellina...scusate ma sono un po' giù....


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 12:52   
Quote:

Quanto tempo ha il tuo "vandalo"?




Vandalo....pardon Sky ha 6 mesi e mezzo pesa circa 15 kg, non è massiccio di corporatura come i tuoi, è snello, ma molto muscoloso. Il suo papà è un setter e la mamma un pastore australiano. Adora correre è velocissimo, molto attento e intelligente....sempre affamato e da quando lo porto al corso di obbedienza base....mi guarda con adorazione perchè secondo me mi vede come il suo dispenser di cibo preferito.....


0 
 Profilo
trafficlight

Registrato dal: 26-01-2011
| Messaggi : 138
  Post Inserito 14-11-2011 alle ore 14:33   
Quote:

14-11-2011 alle ore 12:52, VANDALO wrote:
Quote:

Quanto tempo ha il tuo "vandalo"?




Vandalo....pardon Sky ha 6 mesi e mezzo pesa circa 15 kg, non è massiccio di corporatura come i tuoi, è snello, ma molto muscoloso. Il suo papà è un setter e la mamma un pastore australiano. Adora correre è velocissimo, molto attento e intelligente....sempre affamato e da quando lo porto al corso di obbedienza base....mi guarda con adorazione perchè secondo me mi vede come il suo dispenser di cibo preferito.....


ma a 6 mesi è giusto che si comporti da vandalo, è ancora cucciolo!! vedrai che poi si calma di sicuro


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.775 Secondi