home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vandalo fuori controllo - Discussione n 70470 - PermaLink
   Vandalo fuori controllo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 13:00   
So che non è giusto pensare male, ma oggi veramente mi sento scoraggiata e non vedo l'ora che venga sabato per chiedere lumi agli addestratori che mi stanno seguendo...ieri sera ho portato fuori Sky per la passeggiata serale ed è stata l'apocalisse...appena gli ho fatto fare un pezzo di strada nuova per lui (l'aveva fatta solo la sera prima con il marito e anche lui mi aveva avvertito del "pericolo") l'apoteosi...saltava a destra e a sinistra,tirava come un vitello,era nevrotico.Cercavo di calmarlo,mi fermavo e lo facevo sedere, lo rimettevo in riga insomma, di solito funziona...invece niente...sembra che quando siamo fuori dal suo mondo abituale i miei comandi non abbiano più senso per lui...ecco e a me è passata la voglia di perseverare e portarlo a spasso....premetto che al campo d'addestramento è bravo e anche a casa solo io e lui (con altri della famiglia l'educazione va ancora un po' a farsi benedire)...ho avuto la netta impressione che se avesse potuto mi avrebbe trascinato a terra a peso morto senza accorgersi di me...datemi qualche parola di conforto...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 13:24   
il comportamento che ha avuto , mi sà tanto di spavento , hai notato qualcosa di strano nella strada?
rumori o altro?
altra cosa , quando torni dagli educatori , dillo quanto successo .
però quando vedi che si spaventa , non rimproverarlo poverino , ma fai finta di nulla , fischietta allegramente , applica la pratica dell'allegria e cambia strada .



0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 13:32   
no, non mi sono spiegata allora.....è stato un continuo tirare come un torello dall'inizio alla fine con effetto ciclone quando siamo passati davanti ad una casa che aveva due cani che abbaiavano in giardino...è proprio l'insieme del suo comportamento in generale al guinzaglio nella passeggiata che è da impazzire


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 13:54   
Ho avuto gli stessi problemi con Jam, e li ho tutt'ora tira tira tira si strozza ed infatti le metto la pettorina....fai una prova, lo so che è una menata, prendi la macchina e portalo in un posto che non sia il giro che lo ha emozionato così tanto e vedi se fa lo stesso. Passi davanti a casa con fuori cani durante quel tragitto?


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 14:33   
per forza di cose(torno tardi dal lavoro)la passeggiata si svolge nelle strade del paese, poichè c'è buio e sono le uniche illuminate, quindi non ho alternative


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 14:48   
spiegati meglio , il cane sembra spaventato o ipereccitato?
lui tira per paura o è il tira tira della passeggiata in generale?
tira come volesse strozzarsi?



0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 14:54   
a me pare tutta eccitazione e smania di annusare qualsiasi cosa


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 15:48   
Ah, e tira terribilmente,nemmeno dovesse trainare una slitta!!! (scusate ma negli ultimi gg sto facendo overdose di dvd di Balto perchè al mio bimbo strapiace! )


0 
 Profilo
Lotar000

Registrato dal: 20-09-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 16:09   
di motivi e consigli ce ne sono tanti, tutti validi e certamente l'educatore saprà dirti qualcosa di aiuto.

Quel che ti posso dire io è che ti capisco! Leggi forum e libri, ascolti consigli, etc. e tutti ti dicono che con i cani, o meglio con i cuccioli, devi perseverare e alla fine ottieni ciò che vuoi... perseveri, ti ripeti che un giorno diventerà educato... ma poi ti prende quella voglia di "tiro al martello": giri, giri, giri e lanci via quel demonio subdolamente mascherato da tenero peloso )))

Dai, dai, non ti demoralizzare, è dura, ma con attenzione e costanza alla fine i risultati arrivano... se poi non dovessero arrivare, puoi sempre comprarti una slitta



0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 17:11   
Quote:

09-11-2011 alle ore 16:09, Lotar000 wrote:
di motivi e consigli ce ne sono tanti, tutti validi e certamente l'educatore saprà dirti qualcosa di aiuto.

Quel che ti posso dire io è che ti capisco! Leggi forum e libri, ascolti consigli, etc. e tutti ti dicono che con i cani, o meglio con i cuccioli, devi perseverare e alla fine ottieni ciò che vuoi... perseveri, ti ripeti che un giorno diventerà educato... ma poi ti prende quella voglia di "tiro al martello": giri, giri, giri e lanci via quel demonio subdolamente mascherato da tenero peloso )))

Dai, dai, non ti demoralizzare, è dura, ma con attenzione e costanza alla fine i risultati arrivano... se poi non dovessero arrivare, puoi sempre comprarti una slitta






hai reso perfettamente come mi sento!

poco fa ho sentito per tel il marito che stava per uscire col mostro....dice che ci pensava lui a sfiancarlo questa sera...voglio proprio vedere quando torno dal lavoro quanti kg ha perso mio marito......


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi