home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con problemi al midollo spinale - Discussione n 70424 - PermaLink
   micio con problemi al midollo spinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
jetta

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 15:12   
Ciao a tutti, io scrivo per la prima volta. stavo cercando su internet di capire se ho fatto la cosa giusta in una situazione d'emergenza.
Io sabato tornavo a casa verso le 7 di sera e mi è caduto davanti dal 5 piano il micino di 6 mesi della vicina, premetto che passava intere giornate in casa mia e gli voglio un bene smisurato.
nel panico più totale ho chiamato il pronto soccorso animali perchè avevo paura di trasportarlo male,nel frattempo ho chiamato un centro veterinario e mi hanno solo detto di trasportarlo su un supporto rigido, ma temevo di fargli del male spostandolo da terra. In più non avevo una gabbiatta, e avevo solo il motorino come mezzo di trasporto.
Scusate cerco di farla breve.
I volontari sono arrivati dopo circa 20 minuti e dicendo che probabilmente si era rotto il bacino l'hanno messo nella gabbietta sollevandolo dalla collottola.
Dopo 1 giorno di ricovero con flebo e antibiotici, ora il micino è da un neurochirurgo che cerca di operarlo per gravi problemi al midollo.
Io non mi do pace.
Non vorrei che il volontario avesse agito male. avrebbe dovuto essere più delicato e muoverlo con attenzione?
Son stata un imbecille e per paura di sbagliare mi son messa nelle mani di un incompetente?!?!
Questa sera dovrebbero operarlo ma il neurochirurgo non gli ha dato molte speranze, e suggeriva in caso di operazione non riuscita, di sopprimerlo perchè potrebbe avere dei problemi di incontinenza. Dice che i gatti incontinenti si sentono sporchi e non fanno una buona vita da gatto...non so cosa pensare ho visto su alcuni siti che il problema di gatti invalidi è più dei proprietari perchè i mici reagiscono bene anche ai grossi problemi fisici.
non sono io la proprietaria, ma voglio fare il possibile per questo micino. chiedo il vostro supporto e consiglio...grazie




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 15:19   
no scusa...ma in più che son venuti a prenderlo adesso gli dai la colpa dopo una caduta DAL 5° PIANO????????
mah, poi ci credo che nessuno più aiuta il prossimo..


0 
 Profilo
jetta

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 15:23   
non gli do nessuna colpa.
chiedo solo qual'è o quale doveva essere il modo giusto per trasportarlo.
Il micio sta rischiando la vita sono sottoshock. sto cercando di capire. non voglio trovare un caproespiatorio...davvero.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 15:29   
prederlo per la collottola è il giusto metodo per non creare traumi, soprattutto al treno posteriore


0 
 Profilo
jetta

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 15:47   
grazie


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:10   
@calzinimaya:il mio gatto è solito fare dei veri e propri voli tra una mensola(alta) e l'altra. Ho sempre paura che possa fratturarsi qualcosa. Quindi nella sfortunata eventualità che si possa far male, devo prenderlo per la collottola? Se cerco di tergli la spina in asse sbaglio? Sono davvero in ansia per il mio gatto volante. Grazie.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 20:12   
Ah! Scusa Jetta, ho dimenticato di chiederti di mantermi informata sui miglioramenti del povero gatto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 21:04   
Quote:

07-11-2011 alle ore 20:10, Shilah wrote:
@calzinimaya:il mio gatto è solito fare dei veri e propri voli tra una mensola(alta) e l'altra. Ho sempre paura che possa fratturarsi qualcosa. Quindi nella sfortunata eventualità che si possa far male, devo prenderlo per la collottola? Se cerco di tergli la spina in asse sbaglio? Sono davvero in ansia per il mio gatto volante. Grazie.

[IMG]

in generale è il modo migliore per non fare danni


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 14:22   
Ciao, Jetta. Ti ho mandato un mp.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.991 Secondi