home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola terrrrrrribile!!!! - Discussione n 70415 - PermaLink
   cucciola terrrrrrribile!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 12:43   
per evuccia , mi sono spiegata male io , ma volevo dire di ignorare un comportamento sgradito non di dargliela certo per vinta


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 21:56   
Concordo cn Evuccia. Ogni cane ha un carattere differente, ma data la razza e il suo carattere dominate, dovresti iniziare a dargli degli stop da subito. Delle regole FERREE che assolutamente nessun in casa deve infrangere. Ovviamente devi deciderle tu, che vedi ogni giorno il cane e lo conosci.
Mia madre ha preso un corso maschio. Anche lui all'inizio giocava solo cn la bocca e i denti e data la sua mole faceva male praticamente sempre.
Fin dall'inizio gli sn state date delle regole, e nel caso di zeus fin da piccolino lui ha avuto paura della paletta delle mosche ( ebbene si un cagnone grande e grosso che ha paura di una cosa cosi piccola). Nn so da cosa sia nata la sua paura, xke nn ha mai avuto botte, tranne 3-4 volte che aveva fatto pipi sul divano o simile
La prima cosa che gli abbiamo insegnato è che appena stringeva troppo coi denti noi dicevamo la parola HAIIII e subito mollava.
All'inizio lo facevamo apposta, anche senza che lui stringesse, e lo facevamo cn la paletta accanto, ma nn x dargliele, solo che se nn la mollava la prendevamo!!!
Insomma è un espediente abbastanza stupido lo so, ma cn lui ha funzionato, anche se è rimasto un terrorista,
ma quello è un altro discorso, ma cn le persone è buonissimo e gli altri cani è abbastanza buono ......
Vedi tu come gestirtela, l'importante che gli fai capire sa subitissimo che nn deve stringere coi denti e il significato del no.
Spero d'esserti stata utile.



0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 09:08   
grazie a tutti per i consigli, ammetto di essere un tantino demoralizzata, anche se non dovrei faccio spesso paragoni con la mia amstaff precedente che era un cane eccezionale che non mi ha mai creato problemi, con questa invece mi sto deprimendo, anche perchè c'è un altro problema, lei è con me da mese e mezzo e non è mai uscita (abbiamo iniziato da 2 gg) xkè non aveva la copertura dei vaccini quindi i bisognini li ha sempre fatti a casa, il problema è che la pipì non ha mai imparato a farla sui tappetini nonostante i premi dati quando x sbaglio ci andava, ma il problema nasce dal fatto che quando è sveglia fa pipì continuamente anche 3/4 volte in 5 minuti e ovunque....ho paura di non riuscire con lei mi sento veramente giù di morale....scusate lo sfogo ma è così...ora l'ho iscritta a una Puppy Class e iniziamo sabato lì ci sarà anche un comportamentalista che ci darà dei consigli e speriamo bene....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amstaff il 09-11-2011 09:09 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 10:31   
Ci vuole tanta pazienza, spesso sembra che abbiano imparato tutto e poi da un giorno all'altro combinano un disastro che sembra di essere tornati punto a capo. Per consolarmi io mi ripeto che se avessi voluto un cane perfetto me lo sarei dovuta scegliere di peluches
Ti capisco, è facile demoralizzarsi, ma prima o poi i risultati si cominceranno a vedere.
Quando esci con la piccola lasciala annusare per bene, pensa che valanga di odori nuovi per lei, sarà quasi sopraffatta dalle migliaia di informazioni che le arriveranno e dovrà imparare come gestirle. E poi, se capita che faccia pure una pisciatina non vergognarti anche se c'è gente in giro ma abbonda in complimenti e felicitazioni manco avesse scoperto il petrolio
Perchè non solo lei si sente gratificata, ma di riflesso ne gioisci anche tu e a lei la tua gioia arriva e la rende una cagnetta più sicura.
Ti assicuro che una volta che imparano a farla fuori, difficilmente la fanno in casa, non gli piace proprio più l'odore.
Pensa che la mia fa pure la difficile a farla in giardino, deve essere proprio in emergenza, altrimenti la vuole spargere in giro per la città

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 09-11-2011 10:37 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 12:02   
proprio ieri al corso si è parlato di molossi ,
e mi è stato confermato ciò che dicevo io , che l'aggressività và canalizzata e gestita correttamente , per esempio un amstaff che morde a 3 mesi , puoi togliergli il vizio dandogli un bell'ossone di bufalo o un salamotto per cani da mordicchiare in santa pace , poi vedi come lascia stare i pantaloni !
che un cucciolo morda a 3 mesi ci può stare per via della dentizione e della libido , ma è un'abitudine che deve andare in diminuzione per evitare in futuro che venga morsa qualunque cosa o soggetto che capiti a tiro!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 18:36   
Ciao amstaff, nn ti demoralizzare..... I cuccioli sono come i bambini. quelli perfetti sn sempre degli altri!!!!
Cmq non ti demoralizzare, devi essere tu la forte delle due.
Al momento è terribile in casa xke ha tanta in energia da scaricare, e se inizi a portarla fuori e gli fai fare tanto moto lei si calmera.
Per esperienza piu li sfinisci fuori, meno rompono dentro e sn felici!!!
Vedrai che crescendo si calmera di sicuro, solo che ci vuole pazienza e soprattutto tu devi avere polso fermo, xke se x ora fa male quando morde, pensa che quando crescera fara DANNI. Non è che ti voglio creare ansia, ma solo che se la precedente cagnolina era perfetta, con questa ci vorra un po piu di lavoro e lo diventera!!!
Tranquilla che con l'educatore riuscirai ad "addomesticarla"



0 
 Profilo
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-11-2011 alle ore 22:24   
si avete ragione, sono 3 gg che usciamo per passeggiare o andare al parco e vi giuro sembra un altro cane...fuori fa un pò di storie a camminare ma al parco è bravissima ascolta e con gli altri cani non è affatto "fastidiosa" come un cucciolo può esserlo....in casa ora è più tranq infatti quando torniamo da fuori quasi sempre dorme stremata.....ora domani vedrò come si comporterà al primo incontro della Puppy Class....vi terrò aggiornte e grazie a tutte per i consigli..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.821 Secondi