home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  SOS POGONA VITTICEPS BABY - Discussione n 70405 - PermaLink
   SOS POGONA VITTICEPS BABY
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
FabrizioM

Registrato dal: 06-11-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 10:36   
Salve a tutti da un pò di tempo possiedo una pogona vitticeps red baby. Presenta dei comportamenti abbastanza strani:
-Sta sempre ferma immobile in qualsiasi punto del terrario fino a quando non la muovo io;
-Non mangia verdure come detto dall'allevatore
-La possiedo dal 4 novembre e fino ad oggi(7 novembre) non è andata ancora in bagno
-Ma la cosa che più mi fa rimanere incredulo che di giorno assume un colore simile al nero/marroncino e di notte mentre dorme è di colore red. Aspetto vostre notizie al più presto. Grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 11:01   
vado un po a caso, perchè non me ne sono mai occupata ma
la pogona non è il drago barbuto???
se si, mangia insetti!

il terrario come l hai attrezzato?è abbastanza caldo? hai preso un termostato x regolare il cambio notte giorno?
hai messo un filo o una piatra riscaldante sotto? hai predisposto una zona più calda e una zona con l'acqua per garantire l'umidita?
la lampada uv?


0 
 Profilo
FabrizioM

Registrato dal: 06-11-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 13:06   
Allora si è il drago barbuto! Il terrario è perfetto ha una zona di basking con 40°C e una zona con lampada compatta uvb 5%, e poi l'acqua non ci deve stare nel terrario perche non bisona avere umidita il fatto sapete qua'è che di giorno ha un colore scuro nero e di notte prende il suo vero colore, come mai?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 15:44   
Pogogna

..nel curiosare un po per vedere il tuo rettile ho trovato questo magari ti è utile...per l'alimentazione credo dipenda dall'eta' ...

ciao ciao


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-11-2011 alle ore 22:10   
l'umidià ci deve stare lo stesso meno di quella che servirebbe x un iguana ma ci deve stare
ma non hai un vet di riferimento ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi