home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MANCAMENTI GATTO - Discussione n 70346 - PermaLink
   MANCAMENTI GATTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
rfumi

Registrato dal: 03-11-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 11:36   
Aiuto, grazie!
Il mio gatto che ha 14 anni da martedi 1 nov manifesta il seguente sintomo:
dopo un minimo sforzo (sali scendi dal letto per es, ma non sempre) ha perdita dell'equilibrio, cade per terra di lato con brevi terribili miagolii e perde le urine; dopo pochissimi minuti si riprende e ricomincia a camminare, quasi come prima. Ultimamente si mette cheto in un angolo in posizione tipo sfinge, testa bassa. Respira visibilmente con l'addome ma poi anche questa cosa va scemando.
In questi ultimi due giorni gli episodi si sono intensificati nella misura di 3/4 al giorno. Il gatto mangia, anche se poco e beve a misura.
Il mio veterinario gli ha fatto delle inieizioni di cortisone e mi ha consigliato una rx che andrò a fare oggi.
Cos'altro devo fare? Potrebbe trattarsi di epilessia?
Mi sento in colpa per non avergli fatto fare ancora gli esami del sangue o al cuore ma è anche vero che non voglio accanirmi inutilmente, il gatto è debole.
In questi ultimi due anni ha sofferto di stitichezza: due anni fa gli fecero una rx a anche gli esami del sangue: risultò con un fecaloma enorme e un po' anemico e in quell'occasione sconsigliarono eventuali interventi con sedazione.
Non so cosa fare! Sto facendo il ragionevolmente possibile?



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 11:49   
Se il gatto è buono il prelievo per gli esami del sangue si possono fare senza sedarlo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 14:46   
sembrano sincopi...controllo cardiologico appena puoi e niente cortisone per favore fino a riscontri negativi sul cuore...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi