home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina Ten con vomito - Discussione n 70282 - PermaLink
   gattina Ten con vomito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
principessarosy

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 07:53   
la mia gattina (Ten ) di un anno, sterilizzata, con un carattere gioioso e giocherllone da due giorni ormai non tocca cibo e acqua e vomita schiumetta rosata. L'ho portata dal veterinario subito ieri mattina, mi hanno tranquillizzata che forse è solo un po' di pelo ingurgitato, quindi gastrite e il sangue nel vomito è solo dovuto allo sforzo di vomitare..Le hanno fatto un antibiotico e un iniezione di un qualcosa antivomito..cose che avrei dovuto ripetere ieri sera e oggi per due volte..Ma come ho provato a farle l'iniezione, subito dopo averla forata, nell iniettare il liquido, è impazzita dalla paura ( secondo me dal male ) e non ho avuto il coraggio di riprovare per la paura di farla stare male ancora di più..Mi avevano anche dato il Remover..gliel'ho messo sulla zampina, credo ne abbia leccato un po' , ma di pelo non se ne vede ..Tutta notte sdraiata, senza voglia di fare niente, abbattuta, con evidenti segni di nausea. Domani la riporterò dal veterinario, ma sono molto preoccupata: due settimane fa sono entrati in casa due cuccioi di gatto trovatelli, provenienti da due ragazze dell'ENPA. Inizialmente non li voleva, ma poi li ha "adottati" cominciando a leccarli e pulirli, anche nel sederino ecc, come fanno le mamme. Non è che si è presa qualche infezione da loro ? La FIV può avere questi sintomi ? (avevo portato subito appena portati a casa di due fratellini da questo veterinario chiedendo di fare il test FIV ma mi hanno detto che non lo fanno normalmente se non in casi conclamati ) ..Adesso ho ilterrore che questi due cuccioli le abbiano portato quqlche malattia ...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 08:53   
beh i gattini andavano testati fiv/felv, visitati e tenuti nel dubbio lontani dalla tua micia. I miei vet i test li hanno fatti anche in assenza di sintomi, mica puoi aspettare che stia male per vedere se ha queste due malattie-.-
lei è vaccinata?


0 
 Profilo
principessarosy

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 17:41   
Lei ha fatto i vaccini classici...non so per cosa di preciso..l'ho portata già lo scorso anno per i vaccini di routine...a cui devo fare il richiamo a distanza di un anno..credo per la gastroenterite virale...sinceramente io non sapevo nemmeno dell'esistenza della FIV FELV prima di leggere nei forum di gatti..Ho avuto mille gatti, tutti morti di vecchiaia o incidenti e mai saputo di questi problemi..
Comunque anche oggi non ha mangiato e condizioni solite..Impossibile ( per me ) farle le iniezioni: impazzisce già solo quando le prendo la pelle del collo ... Una dei piccolini oggi ha vomitao il cibo ( ma credo sia solo ingordigia ..) domani torno dal veterinario e vediamo che accidenti dicono
Grazie per avermi risposto ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: principessarosy il 01-11-2011 17:44 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi