home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Improvvisi Pallini Banchi - Vermi, pulci e zecche! Quali periodi e che fare? - Discussione n 70276 - PermaLink
   Improvvisi Pallini Banchi - Vermi, pulci e zecche! Quali periodi e che fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 18-11-2011 alle ore 01:39   
Concordo


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:14   
Ehm...Approfitto per porre una domanda...Proprio oggi ho visto sul pelo della gattina come dei "pallini bianchi".
Preciso che solo con il piede si fa toccare da me (non chiedetemene il motivo, ma con le mani non ci pensa proprio!).
Quindi gliele ho fatte cadere dal pelo. Poi, su di una copertina scura dove suole mettersi a dormire in giardino ne ho trovati pure. Sbattuta la copertina e risistemata...
D'un tratto il panico...Mentre camminava vedevo che dal suo sederino di quelle palline ce ne stavano attaccate un sacco...A vista d'occhio!
Sono vermi quelli?
Che razza di vermi sono? Palline bianche?
Domani o al massimo martedì compro due pastiglie di Drontal.

Devo però chiedere...La gattina non pesa certo 4kg! Mezza compressa va bene uguale?
E poi...Questi dannati vermi, sono pericolosi anche per gli umani? Nel senso, si è strofinata addosso col manto pieno di quella roba. Ho passato sopra l'aspirapolvere...Ma a livello di resistenza questi sono come le pulci o cosa?
Anche se immagino che per sopravvivere debbano stare "dentro" l'ospite e non solo sulla pelle.

Scusate...Mai avuto un gatto prima d'ora...Mai dovuto gestire un gatto prima d'ora...Totalmente ignorante in materia!

Grazie di nuovo a tutti.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:20   
Proglottidi della tenia?


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:27   
A questo punto non lo escludo...Da una ricerca appena fatta si parla di palline come "chicchi di riso"...E queste mi sembrano.
Ma a livello di contagio all'uomo? Dal gatto è una cosa possibile?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:34   
Le hai messo l'antiparassitario?


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:46   
Si. E' coperta dal front-line.


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 18:49   
Secondo me non devi preoccuparti. Per prenderti la tenia dovresti ingerire quei pezzettini bianchi...mi sembra altamente improbabile, no? Non li mangeresti...vero?


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 00:29   
Brrrrrrr!
Ma anche no!
Tra domani e martedì le somministro il Drontal!
Solo che non so come regolarmi nella quantità...La piccola non pesa di certo 4 kg...Non so. Devo darle tutta la compressa ugualmente o va bene metà (perchè lei non credo pesi più di 2kg pelo compreso!) ?
In ogni caso contavo di sbriciolargliela in qualcosa di "ultrasaporito" (consigli?) sperando che se la mangi senza difficoltà...Ho letto che il Drontal a volte non è apprezzato...

Devo stare calmo...Devo stare calmo...


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 12:29   
Non è un problema del drontal, è che i gatti sono molto sensibili agli odori. Cerca di ridurla in polvere e miscelarla a quello che più gradisce e che ha un odore forte di cibo. Non c'è altro modo visto che è, in un certo senso, inavvicinabile. Ai miei do le pasticche direttamente in gola, ma tu non puoi...Per quanto riguarda la dose, devi frazionarla. E' semplice. Se la gattina pesa 2 chili, mezza è perfetta! Dalle il richiamo fra tre settimane.


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 00:44   
Per Shilah...
Grazie davvero.
Ho parlato con un mio amico con gatti...Mi ha consigliato di mescolargliela in uno di quegli "umidi" da grande distribuzione, talmente pieni di appetitivizzanti che la piccola non si accorgerebbe neppure di mangiare la naftalina!
Spero che la cosa riesca...

Per Chiara (rispondo qui).
Da quello che so io e se ho ben capito, se ci sono pulci presenti sul manto dei pelosetti, queste si cibano delle "uova" espulse...I gatti, ripulendosi il pelo e masticando le pulci, rimettono dentro le "uova"...Quindi è un circolo vizioso per il quale prima si seccano le pulci, poi si somministra il vermifugo.
Questo è quello che mi pare di avere imparato sulla base di qualche ricerca... Certo che i nostri amici ci impongono di farci una cultura
Per quel che riguarda l'antipulci le ho messo il front-line, proprio con l'aspettativa di riuscire a svermarla...Solamente che improvvisamente ha tirato fuori quei "regalini" (come li chiami tu ) che ora si porta pure attaccati al sederino...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi