home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Improvvisi Pallini Banchi - Vermi, pulci e zecche! Quali periodi e che fare? - Discussione n 70276 - PermaLink
   Improvvisi Pallini Banchi - Vermi, pulci e zecche! Quali periodi e che fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 17:13   
Salve a tutti.
Apro questo topic per chiedere la vostra preziosa consulenza.
Sono riuscito, poco più di un mese fa a mettere sul pelo della micia una fialetta spot-on per pulci e zecche al fine di "pulirla" e poi svermarla...Mi domandavo in merito alle pulci e le zecche...Nel periodo invernale, mica ce ne saranno al punto che devo rimetterle lo spot-on? La micia vive fuori, tra il mio giardino (ed il campo del vicino, tra altri gattoni).
Inoltre, la gattina (quando è rocambolescamente arrivata a casa mia) era già svezzata (per mia fortuna), quindi sopra i 4 mesi...Ora ne avrà 8...Ma mi hanno detto che posso non svermarla a questa età perchè avrebbe provveduto "da sola"...Vera questa cosa?
Grazie a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 20-11-2011 15:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 20-11-2011 15:04 ]


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 18:35   
Per la mia esperienza, ti hanno detto male! Devi sverminarla assolutamente! Sei mai stata da un vet? Che fiala la hai messo? Ti è stata consigliata o hai fatto a modo tuo? I gatti che hanno accesso a giardini e vari, devono essere sverminati almeno una volta l'anno. A parte il fatto che esistono spot-on adatti. Fammi sapere.


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 23:53   
Svermati almeno una volta all'anno? Fonte poco attendibile allora, la mia!
Ho messo il front-line combo su indicazione a) di chi ha gatti b) ho chiesto conferma quando l'ho comprato.
Mi avevano consigliato anche delle compresse per svermarla...Ma non le avevo prese per quella "falsa" informazione che mi avevano dato.
Mai stata da un veterinario...La gattina vive in giardino ma non è avvicinabile...Fa un raro struscio quando vuole lei e scappa via!
E' una randagina che sta su "suolo amico"


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 02-11-2011 alle ore 14:37   
Ok! Quindi non vive in casa con te? Cmq, se la svermini le fai un favore. Non so che pasticche hai, io generalmente somministro ai miei ( 10 gatti per ora...) il Drontal gatto, precisamente un quarto di pasticca per ogni chilo di peso. La puoi polverizzare in una modesta porzione di cibo umido, considerando che non la ingoierebbe mai!!!


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 23:48   
Il Drontal era uno dei nomi che mi avevano fatto.
No, la gattina non vive in casa con me...Vive nel mio giardino e cerco di fare in modo che ci stia comoda
Pian piano sto cercando di fare amicizia per avvicinarla...Ho iniziato con lo stare presente quando le davo del cibo e a ridurre le distanza mano mano. Ora è lei che ogni tanto si avvicina (con me che devo stare come una statua) mi annusa, si struscia e se ne va.
Per ritornare al discorso...
Il mio giardino è pavimentato, quindi pulito. Ma lei suole andare nel campo del vicino, "frequentare" i suoi gatti, oltre tutti quelli del circondario, tutti liberi!
Quindi le avevo messo il front line per "coprirla" da pulci e zecche...
Ma in inverno, immagino non serva.
Per i vermi...Io non ci capisco nulla. La gattina avrà 8 mesi...Quando dovrebbe avere il primo calore? Se capita che la svermo in quel periodo le faccio danni?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 13:52   
Otto mesi sono giusti per il primo calore. Certo che ogni gatta ha dei tempi suoi, ma direi che ci siamo. Per la sverminazione in calore penso che non ci siano problemi, ma se dovesse essere in attesa di cuccioli, forse è meglio rimandare. Oggi, al massimo domani, vedo il mio vet, posso chiedere meglio.


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 04-11-2011 alle ore 17:23   
Sei gentilissima :)


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 05-11-2011 alle ore 14:27   
Ho parlato col mio vet. Mi detto che se è in calore può prendere tranquillamente il drontal, mentre se dovesse essere gravida, può comunque assumerlo, ma senza andare oltre il 40esimo giorno.


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 00:34   
Scusami Shilah...
Non son riuscito a passare dal forum.
Ti ringrazio davvero tanto.
Cercherò di provvedere al più presto, considerando che credo sia vicina al primo calore, oramai dovrebbe avere 9 mesi.
Grazie ancora!



0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 18:41   
E' bello scambiarsi informazioni ed esperienze


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.934 Secondi