home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sono depressa - Discussione n 70255 - PermaLink
   sono depressa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 28-10-2011 alle ore 23:03   
oggi è successa una cosa allucinante... sono ancora sconvolta. Più che di un consiglio ho bisogno di disperarmi un po' in compagnia...
l'ho messa giù un po' troppo pesante... alla fine la storia ha avuto un lieto fine ma è stata lo stesso ultra pericolosa.

Generalmente li porto fuori tutti i giorni... Paco e Yoko, le mie due pesti. Ma senza farla troppo lunga adesso sto facendo un corso e questa settimana ho fatto tre giorni di fila di corso+lavoro, partendo la mattina alle 7.30 e tornando la sera avvolte alle 20, altre alle 21. Inutile dire che sono distrutta.... quasi sull'orlo di una crisi di nervi. Comuqnue in questi giorni i cani si sono dovuti accontentare di mia madre e del giardino. Stasera staccavo alle sette, mentre mi cambiavo ho dato un'occhiata al cellulare (che rimane nell'armadietto mentre lavoro) e avevo la bellezza di 14 chiamate da un numero sconosciuto!!! e un messaggio "ho trovato Yoko sul ciglio della strada ma non riesco a contattarla".... Mi è preso un infarto. Prima di tutto ho telefonato a mia madre, che ha passato il pomeriggio a giocare a carte con un'amica e non si era nenahce accorta che il cane era scomparso DA PIU' DI DUE ORE, visto che la prima telefonata era delle 17.18. Poi ho telefonato al numero sconosciuto. Insomma facendola breve, questa disgraziata è stata trovata sull'AUTOSTRADA!!! ma sull'autostrada!! io non ho parole, trotterellava tranquilla nella corsia di emergenza in direzione firenza sud, questa ragazza si è accostata e lei pacificamente è entrata in macchina. Io non lo so.... veramente non ho parole. E meno male che non si è spaventata scappando chissà dove. Credo più o meno di aver capito come è andata. La disgraziata è uscita dal cancello in direzione cassonetti. dove però non c'era niente di raggiungibile. la strada costeggia l'autostrada, deve aver trovato un buco nella rete sicuramente attirata da un sacchetto della spazzatura buttato da qualche macchina in corsa.... tanto lo so sono queste le cose che la smuovono.... avevamo già rinforzato la rete .... nonostante sia bella cicciottella deve essere strisciata sotto il cancello, non c'è altra spiegazione. ho contattato un amico che passerà domani per darmi un consiglio su come rialzare il terreno con del cemento.... ho provato a spiegarlo per telefono ma mi ha detto di comprare 5 sacchi di calcina da 25 kg.... mica devo murarmi dentro!!! c'è stato un fraintendimento.... sono troppo sconvolta. fra l'altro non credo che la calcina si trovi già fatta.... giusto? ci vuole sabbia e cemento, no?
secondo il mio compagno è colpa mia, perchè la tengo troppo a dieta...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 00:00   
L'importante è che non le sia successo nulla, quando ho letto mi sono venuti i brividi.....
Secondo me non è questione di fame....ma di curiosità....e di noia.
Cerca di blindare il giardino il più possibile e....ringrazia l'angelo che ha guardato in giù a proteggere Yoko e che l'ha fatta trovare da una persona responsabile che ha cercato subito di contattarti.
Scampato pericolo, non deprimerti ma armati di coraggio (e di calcina) e vai con la costruzione del bunker


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 01:00   
Da sudori freddi...
Senti, ma quando sai che non puoi portarli fuori e farli scaricare un po', non c'è nessuno che possa farlo al posto tuo? Un amico, un dog sitter, qualcuno che ti possa sostituire ogni tanto...
A parte rinforzare tutto, è chiaro. Ne so qualcosa. Il cane che avevo prima era uno 'scappone', ti capisco bene


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 10:42   
Ci stiamo ancora chiedendo come cavolo faccia una canina cicciona come Yoko a scivolare sotto un cancello. E non è una cosa semplice da risolvere, perché la strada è in salita, perciò una volta aperto il cancello è raso terra, ma chiuso resta un po’ di spazio… avevo messo una rete morbida sotto…. Con Paco ha funzionato, non brilla per problem solving…. Ma Yoko ha anni di esperienza come randagia nelle strade di Napoli, per lei era una bazzecola. Disgraziata!!! Ma sull’autostrada doveva andare! Tutto sommato è periferia e sono strade frequentate più che altro da frontisti….. poteva farsi un giro nei campi a caccia di conogli. e fra tutti i posti possibili si va ad infilare nell’autostrada del sole. Non ho parole. Oggi sentirò cosa mi dice il tipo…. Per il momento non ho piani B. una rete morbida non serve, una rigida non farebbe aprire il cancello…. Non c’è altra soluzione che cercare di piallare il terreno, rialzandolo con una gettata di cemento…. speriamo di riuscire a fare il lavoro in poco tempo.

Per l’uscire, adesso cercherò di organizzarmi. Lo ammetto non mi fido molto di mia madre, che ancora minimizza la gravità dell’accaduto…. preferivo saperli al sicuro in giardino…. Come minimo riesce a perdermi l’altro. Anche perché Paco ha il problema inverso, ha paura di spari e petardi, i primi si sentano abbondantemente e per i secondi manca poco, siamo vicini ad all’halloween…. E per il terrore scappa senza meta se sono molto vicini.

Cercherò di portare lei fuori più spesso, al limite anche da sola la mattina presto.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 14:14   
Per lasciare i cani in giardino senza controllo bisogna avere una recinzione a prova di bomba.
Un cane che si annoia o uno curioso o semplicemente uno nato randagio ci mette un secondo a trovare una via di fuga, mille possono essere i pretesti.
Se tra il cancello e il terreno rimane uno spazio puoi riempirlo con una lamina di metallo saldata al cancello stesso, bastano pochi cm perchè il cane non passi più.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-10-2011 alle ore 17:40   
anzitutto , loda il cielo che yoko sia viva , e che non le sia successo nulla , ringrazia la ragazza che te l'ha trovata ....
poi non dico di murare , ma di fare in modo che quando tu non ci sei , il cane non vada fuori


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 12:07   
per tenervi aggiornati.

l'unica soluzione è alzare il suolo perchè il cancello è alla fine di una discesa, comunque è deciso, mercoledì il lavoro verrà fatto, nel frattempo domani è festa e oggi il mio compagno fa ponte.


0 
 Profilo
lunabau

Registrato dal: 29-06-2010
| Messaggi : 184
  Post Inserito 31-10-2011 alle ore 16:09   
mamma mia mi sono veramente spaventata....sono peggio dei bambini.....meno male che e finita bene... brava pure la ragazza che si e fermata...complimenti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 18:31   
1 sculaccia mamma

e 2 recinzione tipo lager

è andata di stralusso


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 09:44   
Abbiamo spiato Yoko!!!! Premetto che il tipo a fare il lavoro non è venuto (vai a fidarti degli amici) e adesso è brutto tempo perciò chissà quando verrà, nel frattempo abbiamo rinforzato il punto con dei mattoni. Comunque tutti vedono il cancello e dicono… non è possibile che un cane così grassoccio riesca a passare di lì sotto… ma è proprio così adesso ne abbiamo anche le prove. Intanto è veramente buffa perché si guarda intorno aspettando di essere sola, poi zitta, zitta si è avvicinata al cancello… prima di tutto ha provato a passare sotto come l’altra volta ma la presenza dei mattoni l’ha fatta desistere, ha provato ad infilare la testa fra le sbarre ma anche lì non ci passava proprio. Dopo di ché ha perlustrato tutta la rete con il naso in cerca di un passaggio. Ma la rete è bella resistente ed è tornata al cancello. A questo punto ha cominciato a tirare zampate al cancello…. Finché non l’ha aperto!!! Questo perché in realtà è un vecchio cancello di ferro, carino da un punto di vista estetico, ma non ha neanche una serratura, noi lo teniamo chiuso con una catenella e un moschettone, giusto per i cani…. E la catenella era fissata con un anello che lei è riuscita a sforzare fino ad aprirlo. Tremenda!!!
La mattina sta tranquilla perché è abituata, ma l’idea di non uscire il pomeriggio non le piace proprio… comunque ieri alla fine sono tornata alle 18.30 e l’ho portata fuori lo stesso anche se era buio. La scocciatura è che stando in periferia devo sempre prendere la macchina per portarli fuori, perciò dopo una giornata un po’ pesante è una grandissima seccatura… ma ci adeguiamo!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi