home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Come comportarsi con il gatto quando nascerà il bambino... - Discussione n 70209 - PermaLink
   Come comportarsi con il gatto quando nascerà il bambino...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Tenerona

| Messaggi : 54
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 16:25   
Salve...
ho un gatto di 2 anni di nome Briciola, molto affettuoso amorevole...
fra due mesi nascerà mio figlio e comincio ad avere un pò di paura sul suo possibile cambiamento di carattere... qualcuno può darmi qualche consiglio?!!?

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 09:20   
Non ho vissuto l'esperienza ma vedo qui tante con bimbi piccoli e pelosetti.
Credo che l'importante sia rispettare i rituali e gli orari che avete instaurato col micio, non deve sentirsi messo da parte =)

In bocca al lupo!

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-10-2011 alle ore 23:07   
quando mio figlio è nato la mia gattona aveva 1 anno e pesava già 5 kg.I primi tempi non la lasciavo mai da sola col bambino avendo paura che si infilasse nella culla e lo schiacciasse.Per tutto il resto ci siamo sempre comportati normalmente.Per i primi due mesi,però, chiunque entrasse in casa doveva prima salutare e coocolare il gatto e poi il bambino.NONNI compresi.
E' stata una convivenza perfetta! Se il bambino piangeva lei mi veniva a chiamare e quando più grandino lo dovevamo sgridare,lei se ne andava e ci teneva il muso offesa.Ho permesso a lui di prenderla in braccio solo a 7 anni per non farle del male

0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 02-11-2011 alle ore 22:14   
ciao, io ho sempre avuto gatte femmine che hanno accolto i bambini con grande amore: la prima dormiva nella culla, con grande attenzione e la seconda correva a chiamarmi se il cucciolo piangeva.
gli unici momenti di crisi sono venuti quando i bimbi gattonavano e avrebbero voluto usarle come pelouches....

0 
 Profilo
didi45

Post Inserito 03-11-2011 alle ore 15:13   
Ho trovato questa vecchia foto che è esplicita più di ogni commento. Una cosa importante da dirti è che la mia pediatra mi aveva rassicurato dicendo che ere più facile che il gatto prendesse qualche malanno dal bimbo che viceversa.
La mia gatta non usciva ma il contatto casalingo era molto stretto.
Auguri per la nascita.Tuo figlio sarà fortunato potendo crescere con l'amore di un animale.

0 
 Profilo
didi45

Post Inserito 03-11-2011 alle ore 15:18   
Non sono riuscita a inviare la foto. Scusate ci riprovo

0 
 Profilo
didi45

Post Inserito 03-11-2011 alle ore 15:42   
ci provo per l'ultima volta

0 
 Profilo
ericaf

| Messaggi : 3558
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 15:53   
Bellissimi =)

Penny è entrata in casa quando avevo 6 anni, se ne è andata quasi 19 anni dopo... crescere con lei mi ha insegnato tantissimo, in primis il rispetto dell'altro (imparato a mie spese a suon di graffi ). Era molto protettiva nei nostri confronti ma capiva subito in caso di sgridata chi fosse nel torto.

Tuo figlio sarà fortunato

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.890 Secondi