home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sequestro corneale, entropion, blefarospasmo - Discussione n 70194 - PermaLink
   sequestro corneale, entropion, blefarospasmo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
plissken87

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 10:04   
URGENTE!!!

il mio gatto ha un sequestro corneale, blefarospasmo e entropion, l'oculista non è stato in grado di dirmi la profondità del sequestro, ha però notato una capillarizzazione intorno alla necrosi, ma mi ha consigliato comunque di risolvere chirurgicamente, ma prima ha prescritto una cura a base di abinac, tobral e onsior per la cura del dolore, da quando però ha sospeso l'assunzione di quest'ultimo il blefarospaso si è aggravato tant'è che ora le palpebre le tiene completamente chiuse invece che socchiuse come in precedenza. in quanto all'intervento chirurgico sono un pò perplesso primo perchè questo oculista non ne ha mai fatti e infatti mi ha consigliato di andare a roma ed è difficile, secondo perchè la situazione è aggravata da un'immunodeficienza, terzo perchè l'operazione è molto costosa.
allora mi chiedevo se fosse una buona idea farlo operare solo per risolvere l'entropion per il momento, e vedere come si sviluppa la situazione del sequestro (da come ho letto una buona cura potrebbe essere a base di interferone).
Cosa mi consigliate? Nel caso volessi aspettare l'eventuale espulsione, devo continuare con abinac, tobral e onsior?

GRAZIE PER I BUONI CONSIGLI CHE MI DARETE



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 12:53   
Ti ho risposto al topic "doppione"
vedi se c'è qualche problema e rispondo anche qui.


Quote:

26-10-2011 alle ore 12:51, Tizianosan wrote:
L'onsior lo sospenderei. gli antiinfiammatori sistemici sono mal tollerati dal gatto. Semmai puoi usare un antiinfiammatorio non cortisonico in collirio.
Se il sequestro non è valutabile come profondità e dà molto fastidio la chirurgia è indicata, però bisogna che il chirurgo sappia affrontare un'eventuale situazione a "tutto spessore"
Se riesci metti una foto.




Edit Benny..ho copiato qui la risposta del Dott. Tizianosan cosi resta tutto in ordine !



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 26-10-2011 13:32 ]


0 
plissken87

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 13:51   
capito, però ci sono quelle difficoltà, quindi vorrei aspettare ancora un pò e vedere se magari il sequestro viene espulso dall'organismo, quindi nel frattempo continuo a usare abinac, tobral e l'antinfiammatorio in collirio che mi hai detto tu?
(quale antinfiammatorio mi consigli nello specifico?)

e per quanto riguarda solo l'entropion, lo faccio operare?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 15:04   
L'entropion può essere la causa del sequestro e andrà corretto chirurgicamente. oltretutto è una condizione fastidiosa per il gatto 24 ore su 24.
L'espulsione del "nigrum" non è detto che avvenga... magari se succede ci vorranno mesi.
vedi tu
per il collirio ti mando un mp



0 
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 20:10   
ti capisco,ho avuto anche la mia gatta con il sequestro corneale a maggio,ma e' scomparso da solo ,cioe' la macchia nera e' uscita ma adesso ha croste sotto gli occhi che non guariscono, si sta male insieme a loro ,perche' ci si affeziona ,diventano come persone di famiglia ,ti auguro che tu possa risolvere al piu' presto



0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-12-2011 alle ore 20:11   
ti capisco,ho avuto anche la mia gatta con il sequestro corneale a maggio,ma e' scomparso da solo ,cioe' la macchia nera e' uscita ma adesso ha croste sotto gli occhi che non guariscono, si sta male insieme a loro ,perche' ci si affeziona ,diventano come persone di famiglia ,ti auguro che tu possa risolvere al piu' presto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi