home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipė.. pipė.. pipė... - Discussione n 70191 - PermaLink
   pipė.. pipė.. pipė...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
cindy

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 21:22   
Ciao a tutti,
sono disperata, Martin, il jack Russel di mio fratello, ne ha combinata un' altra... pipė sulla tenda della cucina!! L' avevamo riappesa domenica dopo averla lavata qualche giorno prima per lo stesso motivo!!!
Per non parlare della tenda del bagno, delle coperte dei letti... lavate tre volte negli ultimi dieci giorni!!!
non so cosa sia successo, da cucciolo (ora ha un anno e mezzo) faceva tutto sulla traversina, poi andava fuori quattro volte al giorno.. ora invece nonstante la passegggiatine combina tanti danni!!!! Per non parlare del terrazzo.. abbiamo dovuto togliere tutto l' arredamento!!!!
Il mio vet dice che ormai comanda lui, glielo abbiamo permesso noi ed ora č difficile da recuperare, ci ha consigliato di rinchiuderlo nel trasportino anche per diverse ore!!!
Non so, avete qualche consiglio???
Lo adoro ma ora sono cosė incavolata!!!!



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 21:29   
Ciao, purtroppo i maschi devono marcare SEMPRE il territorio.
Mia madre in casa ha un corso maschio che fa sempre la pipi x casa.
Lui esce sempre ed ha il suo mega recintone, ma il divano piuttosto che le tende sn piu affascinanti x lui.
Le abbiam provate tutte: dagli spray togli odori, alle punizione ed a volte (quando beccato in flagrante) anche degli sculaccioni!!
Ha 7 anni..... e lo ha fatto piu o meno da sempre.
L'unica cosa che lo ferma č tenere le porte chiuse......
Nn so come aiutarti, anzi se trovi una soluzione ti sarei molto grata se me ne facessi partecipe xke mia madre nn ne puo piu e lui č relegato nel suo recintone!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 12:28   
AH, č NORMALE.
AH...LO FA DA SEMPRE.
AH HA INIZIATO A UN ANNO E ROTTI.
AH....AHHH....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

noncelapossofarenoncelapossofare.

asdru ha iniziato con il macello dell'allagamento in casa...e non ha pių smesso.
sberloni le pochissime volte in cui l'ho beccato sul fatto (3 in totlae ahimč), pulizia con qualsiasi tipo di detergente, da quello specifico per bestie all'alcool al vetril ripassato con acqua...ci ho sprizzato sopra il mio profumo, quello del tessoro...tutto. ci manca solo che ci pisci sopra io e poi le ho provate tutte.
son tornata ora da scuola...
pisciata alla base del tavolo (dove dorme sopra il gatto) e pisciata davanti alla sabbietta del gatto...e cosė tanto per non farsi mancar nulla...pisciatina piccina ma evidente alla base della scala del letto a soppalco, dove scappa il gatto inseguito dal vandalo canino.
...da quanto ho ringhiato devono avermi sentito anche ai piani alti...quelli molto alti, altissssssimi, per capirci...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 12:32   
peperoncino rosso in polvere
prima annusano e poi marcano

non mi denunciate per maltrattamento animali

č solo una scemissima pensata


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 12:55   
....sto fissando con aria meditabonda lo spray antiaggressione al peperoncino...
tecnicamente quello m'aggredisce casa no?!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 14:17   
pensare a castrarlo?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 15:52   
io non ci penso...arriverō a castrarlo con le unghie.
ma il bipede non cede...(tra l'altro da quanto ho letto in giro e dalla pessima esperienza di un paio di umane con cane maschio pisciante...la castrazione non sempre č risolutiva....sigh...)
perō un bel nodo forseforse servirebbe, sgrunt


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 16:01   
il mio gattone Romeo spiscicchiava ovunque, specialmente sui muri in casa, nelle pantofole e sul lettone dei miei genitori =(

dopo la castrazione non l'ha pių fatta in casa nostra, ma l'altra famiglia a cui l'abbiamo dovuto dare si lamentava che la faceva sulle cose del cane o dove il cane andava a dormire (letti, divani, cuccia etc) -.-

insomma, per noi il problema era risolto, per gli altri era iniziato ma ci sa che era questione di lotte di quartiere col cane.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 26-10-2011 alle ore 19:21   
Quote:

26-10-2011 alle ore 15:52, rananera wrote:

perō un bel nodo forseforse servirebbe, sgrunt



Come ti capisco!!! Zeus ha rovinato di tutto di piu in casa. Anche mia madre dice che glielo vorrebbe legare!!! Il mio vet ha detto che cmq la castrazione nn č detto che risolva. Purtroppo alcuni cani mi spiace dirlo, sn s*****i dentro!!!!



0 
 Profilo
cindy

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 31
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:16   
Quindi non c' č soluzione... mi hanno detto anche che per non siamo stati bravi noi ad educarlo essendo il Jack russel una razza caratterialmente molto forte... ho letto che pulire davanti a lui non va bene perchč per lui č una nostra sottomissione... non bisogna picchiarlo perchč se non fatto in flagranza non capisce... ma che bisogna fare???
Castrarlo no perchč č troppo giovane, vorrei aspettare ancora un pō (
Se mi rivolgessi a qualche addestratore????
PS E poi le coperte sono di nuovo in lavanderia stamattina... ((


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi